sabato 16 novembre 2013

Le Virtù del Magnegas di Santilli






Penso che sia giusto conoscere quali potrebbero essere le vie alternative all'energia tradizionale, penso che oggi abbiamo tutti il dovere di compartecipare alle soluzioni, non possiamo permetterci di sporcare ulteriormente il nostro pianeta azzurro, per cui con questo articolo, sto semplicemente compartecipando nel mio piccolo attraverso l'informazione, spero che  voi farete altrettanto...".questa non è una missione per pochi, ma per tutti"

Intanto vi invito a leggere qui 

Sappiamo tutti, purtroppo, che molte ricerche sulle energie, sono state abbuiate, perchè interessi economici di parte, hanno voluto cancellarle, sappiamo tutti che molte sono state le vittime di questa guerra occulta, ma oggi ci troviamo veramente al capolinea, per cui mi auguro che vinca il buon senso e l'intelligenza e si opti per un'energia pulita e non pericolosa, come quella nucleare.

Ma esiste davvero qualcosa che potrebbe fare la differenza?

Credo che sia giusto per ognuno di voi, riflettere e giungere alle conclusioni, io mi limito a riferirvi informazioni che sono riuscita a trovare, poi starà a voi documentarvi.....


Se avete letto l'articolo linkato, non occorrerà che io vi ripeta chi sia Santilli, ma vi informi su quali territori lo hanno condotto le sue ricerche:

Le sue ricerche, nonostante egli abbia riveduto delle teorie della fisica quantistica, gli hanno permesso di realizzare " Un reattore adronico molecolare", un depuratore in grado di depurare qualsiasi tipo di liquame inquinato, e di produrre energia pulita, il " Magnegas"

Il magnegas per cui, sarebbe un gas combustibile rinnovabile e completamente ecologico, grazie ad una incredibile tecnologia che trasforma il problema di rifiuti organici difficile da trattare, in una energia pulita, alternativa a quelle classiche inquinanti, ma non solo, consentirebbe persino di mettere in sicurezza i liquami radioattivi, abbattendo il livello delle emissioni nocive.

Inutile dirvi, che le sue ricerche, non sono state pubblicate da nessuna ricerca scientifica tradizionale, rimanendo sconosciute al grande pubblico, nonostante tutto, questo reattore esiste, non è una chimera, funziona ed è già in uso in alcuni comuni italiani.

Ma voi sapevate tutto questo? 

Mi pare giusto informarvi ulteriormente sui processi, queste informazioni sono state da me reperite su giornali (Mistero) e sul web, e le passo a voi semplicemente così come sono....sperando che facciate altrettanto, mi rivolgo specialmente ai blogger amici...ma anche ai lettori per caso, che possono discuterne off line ed online.

Maggior informazioni sul Magnegas

La tecnologia si chiama "Plasma Arc Flouw", essa è alla base del reattore già brevettato dal professor Santilli, funziona così:

Viene generato un potente arco elettronico, tra due elettrodi al carbonio in immersione, che sono in grado di disgregare le molecole di qualsiasi composto organico allo stato liquido, per ricavarne un potente gas ricco d'idrogeno al 60% ed acqua incontaminata.

L'intero impianto ha dimensioni molto ridotte, rispetto ai depuratori tradizionali, può essere facilmente trasportato ed ha bassi costi di gestione : trasforma oli esausti, acqua di fogna, liquami di scarto agricoli ed industriali in risorse preziose.

Le acque reflue vengono spinte all'interno del reattore dove subiscono un pre-trattamento di filtraggio per eliminare tutte le impurità di origine inorganica, successivamente il liquido scorrerà attraverso il disgregatore del Plasma Arc Flouw e bombardato da raggi ultravioletti, all'interno del reattore, un arco elettrico a corrente continua, sottopone l'acqua a temperature elevatissime, sterilizzando il fluido. Gli originari legami molecolari vengono spezzati ed i loro costituenti atomici liberati in un plasma liquido. Quindi gli atomi ionizzati che usciranno da questo arco elettrico, formeranno nuovamente legami molecolari di tipo magnetico, sono proprio "le magnecole" che daranno origine al magnegas, un gas che si separa dal liquido e viene raccolto in serbatoi come combustibile.......

Quali sostanze scaturiranno dalla combustione di questo gas?...nulla a che vedere con gli altri combustibili:

- monossido di carbonio 21 volte meno del metano;
- rilascio del doppio dell'ossigeno, rispetto all'anidride carbonica prodotta.
E' comunque sufficiente l'adozione di un semplice filtro per giungere all'emissione zero di monossido di carbonio.

Naturalmente potrà essere utilizzato in ogni campo e settore, industriale, combustibile auto, riscaldamento, etc...ad un costo relativo...una vera rivoluzione per molte attività economiche - un gas altamente ecologico...
Vi sono inoltre molte altre virtù di questo gas, persino il suo trasporto è agevole.
Ma la questione della depurazione è vitale...


Vi invito ad informarvi più dettagliatamente, e dare anche voi il vostro contributo all'informazione...credo che sia di vitale importanza...


Paradossale no? Avere forse una soluzione a portata di mano e non poterla utilizzare, perché il mondo accademico non è d'accordo, o meglio, perchè vi sono interessi talmente grandi....al di sopra delle nostre teste, che privano noi e l'ambiente di questa opportunità....

Mentre le aziende devono chiudere anche per i costi proibitivi dei vecchi combustibili, mentre molte le famiglie non sanno come uscire dalla crisi nera.....

Il mio blog (anche se del mistero), è onorato di poter informare ...
Un ringraziamento profondo al professor Santilli ed a coloro che liberamente informano, (compresa la rivista "Mistero").
 Per favore non accantoniamo questa splendida possibilità......

"....e purtroppo se non siamo in grado di apportare dei miglioramenti veri nel mondo in cui viviamo, allora significa che tutti i nostri ideali tutta la nostra immaginazione e creatività si sta infrangendo contro il muro del nulla,  se siamo distratti da altro, e ci lasciamo sfuggire le azioni importanti, sia per noi, che per coloro che verranno, significa che stiamo solo passando senza vedere, senza muovere un dito ".
Non occorre  mica indossare l'elmetto, l'informazione è l'arma più potente al mondo.......






8 commenti:

  1. Bellissima,lodevole e vitale iniziativa,cerchiamo di ridare al nostro bistrattato pianeta nell'interesse di tutti nessuno escluso il suo aspetto primordiale e paradisiaco.Complimenti vivissimi e sinceri,Daniela.Un Saluto,Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Emilio aiutami cerchiamo di informare più persone possibili, Che ne dici?

      Elimina
  2. Totalmente d'accordo e ti assicuro che cercherò nel mio piccolo di divulgare il più possibile nell'ambito delle mie conoscenze la notizia sulle grandi facoltà dell'energia pulita di Santilli e i grandi benefici che essa può apportare al miglioramento della vita di tutti noi umani e non soltanto questo ma anche alla possibilità di consegnare un domani nelle mani delle generazioni che verranno dopo di noi mondo più pulito e quindi più vivibile e mi auguro che gli altri lettori del tuo blog e gli altri blogger amici facciano la stessa cosa.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero, non ho mai chiesto a nessuno un sostegno....ma stavolta la posta in gioco è altissima...
      Possono condividere o copiare questo articolo o riscriverlo, per non duplicare lo stesso contenuto, sono liberi, di fare tutto ciò che vogliono, ma spero mi aiuteranno .
      Spargere la voce, in tutti i modi.
      Grazie a te Emilio
      Angie

      Elimina
  3. Anni fa tanto per dirne una le aziende automobilistiche compravano tutti i progetti di macchine elettriche ed ibride solo per metterli nel cassetto ed impedirne la fabricazione. Sai cosa faccio? Condividerò il tuo articolo su Twitter e G+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nick, io appena potrò cercherò di promuoverlo, ma pare che pochi siano interessati, o comunque non credono di poter fare nulla...., parlane anche off line informa amici ....,...

      Grazie Angie

      Elimina
  4. Penso che questa invenzione dovrebbe iniziare ad essere piú utilizzata anche nelle fabbriche... Potrei sponzorizzarla a pezzi grossi di catene di industrie e fabbriche! Non sarebbe una brutta idea !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, qualche comune sta già usufruendo di questa tecnologia, purtroppo non è sostenuta dalla scienza ufficiale anche se funziona. Per avvalorarla dovrebbero esservi molte richieste, molta gente informata, ti assicuro che tantissimi non sanno nulla e questo è un problema.
      Grazie mille
      Angie

      Elimina