sabato 10 maggio 2014

Joseph e la fisica quantistica






All'uomo non è permesso sconfinare, ma un fisico legato alla fisica quantistica, di questo se ne sbatte, anzi ..
Joseph,  in qualità di fisico, ha battuto tutte le conoscenze umane, sa che lì non vi è nulla o quasi, spiegare i molti misteri che stanno accompagnando l'umanità, è impossibile, solo la fisica quantistica permette di esplorare le diverse probabilità. 

Il comportamento anomalo ed imprevedibile del microcosmo, sfugge le leggi della scienza, lei ritiene un fenomeno valido e reale, solo quando può essere replicato.

In qualità di scienziato Joseph, non è alla ricerca di fama, denaro, ma solo di pura conoscenza, non è ateo, ma non crede alle religioni, ed ai dogmi, la sua mente è libera da ogni vincolo, la sua stessa vita privata, si mantiene lontana da legami  troppo stretti, con i suoi simili, il suo scopo è la ricerca, tuttavia è ben cosciente che tutto è assolutamente interconnesso.

Può un uomo di scienza cercare di spiegare, fenomeni paranormali, miracoli impossibili e quant'altro?  Joseph ha sempre pensato che proprio gli studiosi, gli scienziati, debbano occuparsi di anomalie, di paradossi, di fenomeni ESP, e maggiormente coloro che si occupano di fisica quantistica, la chiave di volta è legata alla natura imprevedibile del microcosmo, ma anche alla sua strabiliante connessione, tra vari elementi.
Vi è un sottile filo d'oro che tutto unisce, che agli umani appare come una magia inspiegabile, la nascita di certe pratiche, superstizioni o meno, è dovuta alla non conoscenza, le leggi naturali o super-naturali, trascendono i programmi, i limiti imposti, o le speculazioni.

Joseph, non disdegna di approfondire tematiche oscure, come mondi paralleli, viaggi nel tempo, ed interstellari, fenomeni chiamati paranormali, guarigioni impossibili, ufologia, lui sa che vi è un oscuro mare infinito di probabilità, sotto l'apparente e inossidabile realtà ordinaria, alla quale l'uomo è molto legato, sa anche che vi sono giochi di potere che non vogliono che gli esseri umani sconfinino, perché il non sapere, essere all'oscuro, concede più forza a questa realtà che da immemorabile tempo, si manifesta su questo povero pianeta maltrattato, grazie ad una ignoranza e una stupidità senza fine.

Come altri suoi colleghi, ha compiuto degli esperimenti molto interessanti, lui collabora attivamente a certi esperimenti collettivi, e non ha alcun interesse di arricchirsi, lui è benestante grazie alla sua famiglia di origine, la sua ricerca è pura, genuina, senza inquinamenti di parte.

Sa che per ben lavorare, deve restare quasi anonimo, essere al centro dell'attenzione, non fa parte della sua cultura, le sue ricerche sono divulgate al pubblico, con un nome non reale, anzi, con più nomi non reali, per non attrarre l'interesse di gruppi pericolosi.

Fino ad oggi, questo suo obbiettivo è andato a buon fine, ma negli ultimi tempi, qualcosa sta accadendo, i suoi computer molto protetti, hanno subito vari attacchi, ha compreso che lo stanno intercettando. "La conoscenza di un sistema, ne altera lo stato" loro sanno bene che se l'umanità deciderà di percorrere i sentieri della vera conoscenza, se troppe persone abbandoneranno le loro limitate visioni della realtà, tutto potrebbe cambiare, ciò non trova la loro approvazione, i loro piani fallirebbero, è per questo motivo che certi studi, non sono promossi nelle scuole ordinarie.

L'umanità se lo vorrà, potrà stravolgere la realtà, lo stato delle cose, Joseph, come altri, ha compreso che essere coscienti e consapevoli e predisposti alla giusta osservazione, consente di compiere un salto di incredibile portata, non è una invenzione dei mistici, ma una vera possibilità, per sciogliere le catene delle credenze illusorie che circolano su questa terra. E le sue ricerche oggetto di interesse di milioni di abitanti nel mondo, riescono ad aprire gli occhi alle persone, che dal canto loro cambiano e influenzano l'ambiente in cui vivono, dunque nulla è perduto, nulla, nemmeno il più microscopico atomo.

2 commenti:

  1. La storia di Joseph è in realtà la meravigliosa metafora dell'essere umano che non accetta in maniera incondizionata la realtà che gli viene proposta da coloro che detengono le sorti dell'umanità e che come un novello Don Chisciotte cerca disperatamente e caparbiamente di distruggere i mulini a vento dell'ignoranza e della stupidità che egli incontra lungo il suo cammino verso la conoscenza e quindi verso la verità. Brava Daniela,Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio, penso che leggere un racconto sia meglio che scrivere un articolo.
      Un abbraccio
      Angie

      Elimina