martedì 29 luglio 2014

Intervista sulla base di Dulce Bufala o verità?





Internet è straordinario, meraviglioso, puoi attingere e leggere di tutto, ovviamente di vero, ma anche di falso, 50% contro 50%, esistono bufale che fanno il giro del mondo e sono considerate verità assolute, vi sono verità impossibili che non saranno mai credute.

A quale categoria apparterrà questa intervista? Non lo so perché non ero presente, ho letto qualcosa anche su una rivista di ufologia, ma non si trattava di una intervista così capillare e analitica, soltanto qualche informazione da parte di qualcuno di cui non ricordo il nome. 

Leggete qui la prima parte  in fondo all'articolo, il link per andare alla seconda parte, questi post sono stati pubblicati nel dicembre del 2013; 
La ricerca successiva, mi ha condotto ad un blog in cui vi è lo stesso articolo scritto a gennaio 2006 in spagnolo clicca qui, o comunque molto simile.
In lingua italiana non vi sono molte altre informazioni, dovrò fare la ricerca in lingua inglese.

Prima di effettuare questa ricerca, però vorrei precisare che se ciò fosse vero, sarebbero state violati dei segreti inviolabili, ma è chiaro che le premesse, fanno pensare più ad un racconto di fantascienza molto articolato, piuttosto che ad una verità, eppure è anche vero che vi sono così tanti particolari, da restare molto dubbiosi, ma altri punti mi lasciano molto indecisa, ad esempio catturare corpi astrali, inserire l'anima in un altro corpo, tutto grazie al magnetismo, a dire il vero vi sono altre persone che sostengono cose del genere, ed è proprio per questo motivo che sono ancora più dubbiosa.

Proviamo a fare la ricerca in lingua inglese e vediamo cosa salta fuori.
La prima cosa è questa clicca qui, già qualcuno nel 2006, stava cercando Thomas Edwin Castello e la morte della sua famiglia, non è riuscito a trovare nulla, altri rispondono, ma parrebbe che questo signore non esista, qualcuno pensa proprio che sia una bufala.
In realtà la storia è ancora più vecchia di 10 anni circa.

Tuttavia sembrerebbe anche legittimo che questa persona non sia rintracciabile, guai se lo fosse, il suo nome potrebbe essere fasullo, il racconto vero, purtroppo però è un pò troppo datato. Vi informo inoltre che tre riviste, hanno pubblicato informazioni sulla stessa base di Dulce, la domanda è chiaramente : " hanno attinto alle medesime fonti?"

Diciamolo apertamente, sembrerebbe tutto falso, o quasi, oppure qualcuno ha voluto metterci in guardia? Sono ormai passati tanti anni, e nulla di eclatante sembrerebbe essere accaduto.
Siamo proprio sicuri che  nel corso di questi quindici anni o giù di lì, nulla sia accaduto?
Fate anche voi le vostre ricerche, magari a me è sfuggito qualcosa.

Qualcuno si è voluto divertire alle spalle degli internauti curiosoni? Oppure questo signor Thomas Edwin Castello, è solo un nome falso, che è servito a chi di dovere, per avvertire noi poveri comuni mortali, quello che sta accadendo in certe basi?

Sono certa che la maggioranza non prenderà affatto sul serio questo articolo, e francamente come ho già scritto, sembrerebbe più uno spezzone di un film di fantascienza, che una realtà , non dobbiamo però dimenticare che vi è un modo assai proficuo per nascondere un segreto, pubblicarlo..ed apportare delle piccole variazioni.

Sono certa che questo articolo avrà già fatto ridere il mondo, anche se fosse vero, si saranno sbellicati dalle risate persino quelli che contano, e che conoscono davvero quella base.

Non ci sono prove, vi è solo una testimonianza, (ed altre ma molto meno ricche di particolari), nessuno di noi potrà  andare a controllare, nessuno lo farà, la base è al sicuro come tutte le altre, aliene o terrestri che siano...

Si possono sparare le bufale più grandi, il problema però è che se tante testimonianze non fossero vere, certe persone avrebbero la responsabilità di creare panico inutile, se invece lo fossero, rischierebbero la loro vita per nulla..., il  grande pubblico legge e dimentica...in fretta, il loro sacrificio non servirà a nulla.

Questa è la verità e chi sta molto in alto, questo lo sa bene, quindi dormiranno sempre sonni molto tranquilli, in qualsiasi caso. 

Ma ecco  ancora un articolo, che sembrerebbe comprovare, l'esistenza di questa ipotetica base, ed anche le dichiarazioni di  Thomas Castello, leggete qui.
Insomma possibile che queste informazioni siano reperibili così facilmente su internet?
Bufale o verità? Romanzi di fantascienza o realtà? Leggete anche i commenti, sono molto molto interessanti, e chiaramente contrastanti....
Alla fine mi darete ragione, difficilmente conosceremo la verità......, certo ci auguriamo tutti che siano solo fantasie. Comunque questa base, ormai fa parte del corredo misterico sugli alieni,  e qui non poteva mancare.



2 commenti:

  1. Daniela,in merito a questa presunta base militare umana e aliena di cui tratta l'articolo sinceramente preferisco non schierarmi a fianco di nessuna ipotesi, per il semplice motivo che ancora una volta come spesso succede nella storia dell'ufologia non possediamo alcun tipo di prova ma solo delle testimonianze che potrebbero essere sia delle clamorose verità ma anche delle bufale gigantesche e quindi parafrasando una famosissima canzone degli anni sessanta ti risponderò semplicemente così---Amica mia,la risposta soffia nel vento.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei d'accordo con me..., infatti non possiamo sapere...

      Elimina