domenica 26 luglio 2015

Cosa inganna la nostra mente?





La nostra mente, ci inganna, i nostri stessi sensi ci ingannano, e non potrebbe essere altrimenti...., se conoscessimo la vera verità, nessuno vorrebbe far parte del "cast", di un film così lungo e fasullo e per giunta sanguinario...

Il Principio Generatore Padre e Madre, mai si sarebbe sognato di creare un mondo così imperfetto e crudele, dove persino gli atomi sono immortali, mentre gli uomini devono essere costantemente riciclati..., per colpa del peccato, generato da una zona d'ombra, che spesso ci è sconosciuta.

In questo gioco al massacro, qualcosa non torna, suona costantemente falso, i limiti genetici, i limiti intellettivi e chi più ne ha, più ne metta...

Bellissima, meravigliosa la natura...., ma anch'essa è composta da atomi immortali..., come pure i poveri animali, predatori o vittime, comunque massacrati dagli uomini...che non immaginano di essere altrettante vittime..., di qualche predatore cosmico assai più furbo di lui...



Davvero il karma giustifica un tale scempio?  Pensate ai poveri bimbi che muoiono di fame e di terribili malattie, purtroppo anche molto vicino a noi..., pensate davvero che un vero Dio, permetterebbe il massacro degli innocenti?

Gli anziani che languiscono, l'uomo che uccide altri esseri, sono forse mostri incarnati qui?  No, hanno una mente ingannatrice, e le ubbidiscono, certi che sia propria natura, di carnefici..e di assassini.

Tutto suona falso, talmente falso da far rabbrividire, eppure siamo talmente abituati all'orrore  quotidiano, da ascoltare quasi indifferenti le notizie più spaventose..., come se tutto fosse naturale.

Siamo nel mondo della dualità, certo, senza di essa, qualcuno non potrebbe nutrirsi adeguatamente, ma chi si nutre della nostra stupidità? 

E sia, gli antichi saggi, ci avevano avvertito..., il mondo è un illusione, ma fino a che ci sei dentro, devi da ballare parecchio e forzatamente..., per uscirne devi uccidere l'io, la tua personalità... in realtà devi far tacere la mente che mente da sempre...., è un impianto ingegnoso e fruttifero, che come un trasmettitore ipnotico ti guida su false vie, i tuoi? pensieri  ti convincono che tutto fa parte di un piano divino..., di estrema evoluzione ...

Ma forse non lo è affatto, perché per evolvere veramente, occorrono le informazioni giuste e non quelle fasulle, o mezze verità, o miti e leggende.



Gli atomi sono immortali,  ma noi siamo riciclati, trasformatori di energia necessaria ad un mondo fasullo e senza via d'uscita..., se continueremo a  lasciarci guidare da una mente che inganna.

Non ascoltarla, quando ti dice che devi ferire od uccidere un altro essere vivente, non ascoltarla, quando ti dice che sei un povero mortale qualunque, non ascoltarla quando ti dice: ma non vedi tutti fan così, e tu dove vorresti andare..?
Non ascoltarla quando ti dice: cosa vuoi che ti faccia l'alcool e la droga? o pensa solo a te stesso..., un sano egoismo è vitale.., frega il prossimo, altrimenti sarai fregato.

Non ascoltarla neppure quando ti vuol far credere che ci sono maestri ascesi, che sapranno dove portarti, per conquistare la felicità, perderai solo tempo prezioso.

Non ti pare strano che gli uomini che avrebbero potuto fare la differenza nel mondo, siano stati spesso uccisi o resi impotenti, in qualche modo?

Nessun Vero Dio, si sarebbe sognato di creare un mondo così privo di Amore, poiché proprio il vero amore è l'energia eterna e indistruttibile..

Vi è una mente ingannatrice, e forse un ingegnoso impianto inserito nel nostro inconscio,  che la sollecita a mentire spudoratamente, perché qualcuno vuole questo mondo esattamente come lo vedi oggi..., colmo di morte, di malattie, di omicidi, di stragi di innocenti, di sesso deviato, di dolore e sofferenza, di menefreghismo, e di false informazioni..., ed è tutta colpa dell'uomo (in parte è vero),  ma solo della nostra stupidità nel non accorgerci...dell'origine  dei nostri pensieri peggiori, che fluiscono come un fiume in piena, sollecitati dalle nostre emozioni. Ci appartengono veramente, quei pensieri che a volte ci sembrano quasi alieni? Sei davvero tu quello?


La falsa mente si disgrega, quando l'energia di un amore incondizionato, inizia a entrare nel cuore dell'uomo, essa viene letteralmente fritta, l'uomo inizia a guardare inorridito questo mondo, e si chiede ma come ho potuto non capire che tutto qui è quasi tutto (quasi) fasullo? Dove sono vissuto fino ad oggi?

No, Dio non vuole questo scempio, non è un suo piano divino per l'evoluzione, Lui ha altri mezzi assai più efficaci.

Al di là del sipario, si staglia qualcosa che non è affatto umano, ma conosce bene la fragilità umana, sono suoi tutti i limiti invalicabili, tuttavia, cosa sia esattamente, non è facile da comprendere....

Ma tutta la storia umana, dimostra che mai è stata vinta.., perché il suo asso nella manica è quell'impianto arcano che inganna la nostra mente, che determina una ipnosi di massa, trasformandoci in burattini ..., qualche volta assai pericolosi...

Qualcuno dirà, ma allora di cosa siamo responsabili? Siamo responsabili di non essere integri e capaci di valutare chi realmente siamo....., prova ad osservarti attentamente e costantemente.

Questa resta indiscutibilmente una nostra responsabilità...., di non comprendere che mai è nostro diritto di ferire od uccidere un'altra creatura,  che mai nessuna cosa sarà più importante di un essere vivente, e che gli atomi sono immortali, la materia non è roba materiale, la mente ci inganna, non ci permette di riflettere adeguatamente, sulla realtà che ci circonda..., e noi siamo solo i riciclati...senza memoria.

Le migliori opere, non appartengono alla mente che inganna, solo le infinite illusioni di falso potere gli appartengono..., molti sono i complici inconsapevoli, ma qualcuno, non è affatto inconsapevole...

Questo articolo chiarirà meglio, questo stesso post..leggi qui
E questo non  sarà da meno leggi qui e poi qui

Cambiano i nomi, ma l'essenza è sempre la stessa......, qualcuno la definirà pura follia?  Ma se aprisse gli occhi vedrebbe che il mondo è dominato da violenza gratuita, da omicidi, dalla morte e dalle malattie più terribili...., il mondo è immerso nella follia più orrenda da tempo immemorabile e pare stia peggiorando.., ovviamente qualcuno penserà che sia  tutta colpa del diavolo...e delle sue tentazioni....,  ma il diavolo potrebbe essere semplicemente un alieno che puzza di zolfo.....o qualcosa di completamente insospettabile...

Tanti li chiamano arconti (i governanti del karma), altri li chiamano los voladores, qualcuno asserisce che siano semplicemente invenzioni umane che ci consentono di non assumerci la responsabilità delle nostre azioni.

E' un territorio intricato ed impossibile, ma di qualsiasi origine essi siano, gli effetti sono veramente orribili.

Poi infine, vi è la scala in discesa aperta sul baratro, di chi non crede in nulla, che pensa che tutto sia semplicemente puro caos, e noi siamo semplicemente destinati a sparire nel nulla, ciò rende molti uomini schizofrenici e crudeli.

Al nulla è sicuramente preferibile l'arconte o lo voladores, il karma, la reincarnazione pur più dolente...

Eppure il nulla non esiste, lo spazio vuoto non è affatto vuoto, in realtà è la regione dove avvengono i fenomeni più violenti (Hawking).

Qualsiasi cosa sia, qualunque sarà il nostro cammino, forse è possibile cambiare il gioco, se sapremo scegliere, se ascolteremo la voce dell'amore, se sapremo stare bene in silenzio con noi stessi, se comprenderemo che molti sono i limiti, ma che potremo superarli con una ferrea volontà, se sapremo guardare dentro il nostro vuoto quantico, senza paura....di scontrarci con il nulla....(il nulla non esiste).



19 commenti:

  1. Il Dio che ha creato questo mondo è un Dio malvagio e crudele che gode delle sofferenze dell'Umanità e che ha cancellato la nostra memoria originaria per impedirci di prendere piena coscienza delle nostre infinite potenzialità e di cambiare e migliorare la nostra esistenza.Se poi vogliamo conoscere veramente il Dio buono e caritatevole che tutti amiamo dobbiamo dare corpo alle parole di uno dei più grandi poeti visionari che l'umanità abbia mai generato e mi riferisco al grande poeta libanese Kahlil Gibran e a questi suoi versi immortali.--------Se volete conoscere il vero Dio non dovete risolvere enigmi ma guardarvi intorno e lo vedrete giocare con i vostri figli e guardando nell'immensità dello spazio lo vedrete camminare su una nuvola,tendere le braccia nel bagliore della luce e scendere nella pioggia.Lo vedrete sorridere nei fiori e poi elevarsi e agitare le mani nelle chiome degli alberi.Ecco,cara Daniela,questo è il vero Dio che tutti abbiamo nel nostro cuore e nei nostri pensieri ed è il sentiero di amore da lui tracciato che dobbiamo seguire fino all'ultimo respiro.Con la stima e la simpatia di sempre,ti abbraccio.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto un Dio, è solo un qualcosa di malvagio...e non ha creato nulla, ha solo rubato la materia prima, limitandola con i giochi di evoluzione.., ma ha anche conquistato tanti esseri con le sue illusioni.

      In realtà è difficile capire cosa sia, e se sia una entità.., ma è chiaro che gli piace la sofferenza...ed i giochetti sleali..

      Sì l'unica energia che detesta è l'Amore, quindi abbiamo solo questa possibilità ...

      Ciao grazie Emilio

      Elimina
  2. L'inizio della tua colorita stesura, cara Daniela, sembra la partitura di un film horror, con registi del calibro di Georgie Romero, Fred Olenray, od anche di un Todd Sheets, senza tralasciare il "nostro" Clyde Anderson. Ultimamente, ciclicamente, mi ritorni sul perchè del male, sulla Terra e dentro l'uomo, ebbene, ora ti rivelerò tutto...A parte gli scherzi, proverò a dere la mia, col tuo consenso e in pià fasi...

    Dunque, in primis non concordo sulla tua definizione sulle potenzialità della nostra mente, la quale (per quanto mi consta) non mente, ma esprime, immagazzina e fagocita ciò che è in suo potere: una miseria di nozioni misere, molto spesso inconsapevolmente inconsapevoli...La mente ci guida (nel bene e nel male) per quanto le concerne. La connessione con il TUTTO è esterna ad essa, questa facoltà immortale ( Spirito) che niente ha da spartire con la mente, la quale può essere baypassata e isolata semplicemente nel silenzio. Non sono pochi che riescono in questo, e con questo intuire la funzione della mente.

    Troppo ci sarebbe da dire, ma avremo modo...Andiamo al nocciolo del tuo cruccio...IL MALE: nessun uomo può generare il potere del male dentro di sè perchè questo è una fonte cosmica di cui l'essere umano è SOLO il trasmettitore. Malgrado questo, ci sono individui la cui capacità di emanare il male è così grande che sembrano quasi agire da "generatori", mi viene facile nominare Stalin, Hitler e Gengis il can...

    Esistono quindi individui con una elevata capacità di trasmettere la forza del male. Queste persone non sono malate psichicamente, ma sono possedute da energie maligne senza esserne sempre consapevoli. Persone come queste sono sempre esistite, la differenza sta nel fatto che oggi il loro numero sembra stia crescendo regolarmente con la loro consapevolezza.

    Allargo il concetto: un Dio perfetto non avrebbe creato cose ed organismi bisognos di continui ausilii, ritocchi e assistenza materiale. Basti riflettere sulla grossa percentuale di mondo umano che in effetti non è assistita da nessuna provvidenza, soffrendo o morendo di fame e di malattie, non citando più di tanto il mondo animale, dove la sofferenza è ancora più atroce, poichè per legge (QUALE LEGGE???) di natura vi si aggiunge il cannibalismo ai fini della sopravvivenza.

    Il Gesù di Nag Hammadi spiega bene che: "il vero Dio è quasi assente da un mondo demiurgico che non gli appartiene, la Vera Provvidenza Divina non può che essere quella puramente spirituale". Su queste espressioni di Gesù non faccio una piega...e mi associo completamente. Gli interventi "terrestri" del vero Dio sono di fatto rari, oltre ai grandi maestri che tutti conosciamo, Egli con un di più ha mandato la Sua principale Emanazione (scintilla/anima), il Cristo stesso, costituendo Padre e Figlio nel contempo.

    In senso emblematico, il Cristo Eterno (come rivela Gesù nel parlare di sè) rappresenta il frutto della meditazione di Dio (Potenza/Energia) con sè medesimo (la Grande Sofia, ossia la Conoscenza) attraverso l'amalgama dello Spirito Santo (Soffio Eterno Ausiliante). Tali concetti esternati da Gesù possono a loro volta allargare la comprensione del difficile mystero cristologico della Trinità.
    Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O non sono d'accordo, al Vero Dio tutto appartiene, ma Lui lascia un completo libero arbitrio...,il Demiurgo ha creato questo mondo grazie alla Sua stessa Essenza, e poi ha impartito le sue leggi...

      Nulla è del Demiurgo, tranne le illusioni, e penso che tu sappia bene quanto tutto di noi è stato limitato..., il Demiurgo si avvale dei suoi governanti (arconti) o chiamali come vuoi...per sostenere e governare questo mondo...., hanno un certo libero arbitrio...., non è certo la materia il male, gli atomi sono veramente immortali,,,, noi non lo possiamo essere, altrimenti avremmo memoria e la memoria non sarebbe gradita a chi governa questo mondo.

      In realtà siamo veramente in un brutto film dell'orrore...., guarda cosa accade nel mondo....

      L'unica cosa che possiamo fare è scegliere di amare..., è una scelta anche dolorosa, dal momento che amore incondizionato significa amare anche il tuo avversario, e vedere in lui comunque una creatura di Dio..

      Non è semplice, anzi direi che è assai difficile...., ma è l'unico modo che abbiamo per uscire da questo ingranaggio...

      Appunto lo dici anche tu, che un Dio perfetto non avrebbe mai creato un tale orrore....e qui siamo d'accordo al 100%...

      Siamo noi che dobbiamo scegliere...., ma dopo aver scelto , combattere ed odiare il DEmiurgo e C. ci servirebbe solo a nutrirlo ancora di più, per cui l'unica via è l'amore...

      Una via dolorosa e difficile..

      Un abbraccio amico caro..

      Elimina
  3. Esattamente Daniela,sono d'accordo con te che seguire la via dell'amore e non dell'odio verso chi rappresenta come il Demiurgo l'essenza stessa del Male non è facile ed è a volte anche doloroso.Ma nulla è impossibile alla volontà dell'uomo e anche di perdonare e di amare tutti coloro che ci hanno fatto del male e Gesù stesso lo insegna alle moltitudini che lo seguono quando egli dice alle folle di amare e perdonare il proprio nemico e di amare gli altri come lui ha amato noi.E quindi non aggiungiamo ancora odio a questa umanità che già ne sopporta abbastanza ma cerchiamo di cancellare i nostri risentimenti e i nostri rancori verso coloro che hanno sbagliato nei nostri confronti e soprattutto facciamo nostre le parole di Gesù e cerchiamo nei limiti delle nostre possibilità di perdonare,se vogliamo anche noi un giorno essere perdonati.E così facendo faremo in modo che quando ci troveremo davanti a Lui il nostro cuore sarà colmo d'amore e la nostra anima volerà alta nel cielo.Con amicizia sincera.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile ma è così che dovrebbe essere.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. In linea di massima abbiamo opinioni convergenti, ma per discutere a fondo questi concetti occorrerebbero interi giorni. Vorrà dire cara Angielina che passerò a prenderti e poi faremo tappa da Emilio, dove, nella sua grande fazenda ha pure cavalli allo stato brado...La Calabria è stata per anni una delle mie mete preferite, un pò meno di questi tempi. Sono stato ospite a Vena di Maida, ho fatto ferie a Paola, a Roccelletta, a Roccella Jonica, a Tropea, più precisamente al villaggio che la sovrasta Gasponi.

    Per quel che mi riguarda, continuerò col mio agnosticismo a meditare sul vecchio e nuovo testamento, così come su tutti quegli scritti antichi che trattano l'enigma del male. Si può anche restare delusi ma è anche meravigliosamente poetica la conseguenza che ne deriva, perchè si può anche liberamente fantasticare e sperare che le cose stiano come più desidera il fondo dell'anima di ognuno di noi.

    Biricchina di un'Angielina...Mi sa tanto che senza rincorsa hai saltato a piè pari il passo che ti ho proposto, in cui Gesù spiega in 2 righe chi è suo Padre e chi invece il creatore di questo mondo. Se mando in confusione e ritieni che io sia eccessivamente prolisso, posso accorciare ancora di più, non c'è problema. Certo è (per come ho sempre pensato) che il Gesù di Nag Hammadi rimane una figura integrante del vero uomo e vero Dio. Ripeto, Lui stesso lo spiega bene.

    Il Demiurgo: questo artefice della (permessa) creazione, fu nominato per la prima volta dal grande ateniese Platone, nome che fece suo anche il Gesù (già che c'era...) di Nag-Hammadi, relegandolo a comprimario di suo Padre. Nomi anche come Pleroma, arconti, eoni ecc. non avrebbero alcun senso se il Gesù qui riportato (che ritengo meno "tenerone" di quello descritto nei vangeli omologati) non ne menzionasse in diverse occasioni.

    Continuo, tanto il barcone è legato al molo...Mi ero già espresso, ora lo farò in modo più colorito: si fa un cattivo servigio a Dio (quello vero) qualora si faccia ricorso a Lui per la teoria del "creazionismo", ritenendo cioè che nel corso di una settimana (scarsa...) di particolare aspirazione, Dio, (il subalterno con in fronte una gemma...) si sia concesso il capriccio di fabbricare Jene e gazzelle, serpenti e millepiedi, sputando infine su una manciata di polvere per costruire l'uomo con relativi virus del raffreddore e streptococchi della polmonite.

    Negli Stati Uniti gruppi di cattolici e protestanti premono perchè venga introdotto nelle scuole pubbliche l'insegnamento obbligatorio del "creazionismo". Che cultura dell'ignoranza anti-Dio. In Italia nozioni di stampo creazionistico pro demiurgo vengono sovente elargite dalla diffusissima "Radio Maria" e da vari radiopulpiti del protestantesimo (in tal caso...NON protestanti), esaltando un Creato quasi Ipso Facto e "perfetto"

    Un Dio poi in conflitto pure con se stesso, poichè un'allegorica pagina della bibbia riporta questa esclamazione "divina": "Sterminerò gli esseri da me creati, dall'uomo fino alle bestie, perchè mi pento di averlo fatto"...(Genesi- 6/7). I risultati del creato devono essere apparsi assai deludenti all'Autore! Ma anche i più geniali scienziati possono sbagliare ed essere così grandi da riconoscere i propri errori...
    Annamo b'bene annamo...
    Un saluto
    Malles
    Post...il tuo accenno sul Karma mi invoglia a discuterne...dopo cena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata biricchina lo ammetto...., ma amico di penne e piume...io leggo sì, ma cerco anche dentro di me, se il Dio vero mi avesse concesso quella scintilla Divina, paradossalmente qualche intuizione divina potrebbe anche emergere...,, lo spero con tutta l'umiltà possibile..

      Penso che Dio quello vero, possa intervenire se chiamato in causa..., ovviamente penso che sia già intervenuto..

      O forse preferisce che ce la sbrogliamo da soli? ... Lui ci ha dato qualcosa di Sè, che potrebbe fare la differenza..

      Sul karma.?..., è una discussione per nulla facile...ma fa molto comodo a qualcuno il brutto Karma....la sofferenza etc...

      Ciao amico caro.



      Elimina
  5. Consigli per le ferie per l'amico Malles,non si paga niente è aggratis.Se il vento del Fato ti dovesse di nuovo condurre come novello Ulisse verso la terra che fù di Alcmeone,di Tommaso Campanella,di Gioacchino da Fiore e di Corrado Alvaro,fai una puntatina in località Le Castella a pochi chilometri dall'antica Kroton di Pitagora e godrai di un paesaggio e di un mare mozzafiato e visto che sei in zona fai una passeggiata al Parco Archeologico di Capo Colonna,nel comune della mia amata Crotone e lì potrai rivedere chiudendo gli occhi e con un pizzico di fantasia anche le antiche vestigia della mitica Magna Grecia. tra le quali troverai anche i resti,purtroppo, del tempio nel quale il Sommo Filosofo parlava ai suoi allievi di Musica delle Sfere e di Metempsicosi e insegnava loro matematica e filosofia.Buon Viaggio e un Saluto da un calabrese Doc.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh , i miei nonni materni sono nati in Calabria...., quindi...
      Un bel bacione ad Emilio..

      Elimina
  6. Graaande e ospitale Emilio, dunque saremo ospiti della tua immensa tenuta per un 15/20 dias, manca però l'indirizzo, provvedi amico. Corrado Alvaro non lo conoscevo, grazie.

    Si diceva del Karma. Stò carmo ...e procedo senza la pretesa di togliere dubbi ad alcuno. Il Karman (dal sancrito) è un effetto che si attua nel corso del Samsàra, ossia della catena delle esistenze (reincarnazioni). Non sarà piacevole cara amica, ma sembra che così sia...Reincarnarsi significa solo il rinascere di uno spirito, già vissuto in precedenti corpi, in un nuovo corpo. L'oblio delle vite precedenti è solo apparente, perchè ogni uomo è quello che è in conseguenza delle esperienze passate e di quello che ha appreso in esse.

    Fin qui tutto normale (si fa per dire...), quello che mi fa proseguire, mia cara amica, è l'insicurezza che hai spesso palesato (come tutti del resto) in molti interventi sulla Reincarnazione. Questo mi permette di apportare il mio obolo...L'apprendimento (di cui sopra) rimane nell'IO , NON nella ragione NE' nella memoria, dove costituirebbe solo un'ingombrante e spesso penoso ammasso di ricordi formali (pensa a quante cose della nostra vita vorremmo poter dimenticare, e quante per fortuna, ne dimentichiamo), rimane nell'IO come grado di evoluzione conquistato.

    Nessuno di noi però saprà mai dire quando l'incarnazione sia avvenuta, come del resto un creazionista non potrà stabilire quando, per esperienza personale, come e quando sia stato creato. Lo spirito che si reincarna si conforma un corpo a seconda del suo grado di evoluzione, opera cioè COME PUO', NON come gli sarebbe piaciuto. Le catene delle esistenze forma un nesso unico di necessità conseguente.

    Lo spirito in sè non ha alcuna forma, dopo la morte, secondo alcune teorie, manterrebbe la forma dell'ultimo corpo assunto (simile al corpo eterico di cui ti parlai), che però perderebbe in seguito: prima della rinascita esso non avrebbe (ovviamente) alcuna forma preesistente, per meglio adattarsi al nuovo corpo in formazione.

    Nel nuovo corpo lo spirito NON ricomincia da zero, per l'evoluzione già accumulata precedentemente. Comincia però da zero l'apprendimento delle forme esteriori: l'esperienza interiormente raggiunta resta quella che è, non tardando molto a manifestarsi nelle inclinazioni, del carattere e così via.

    Lo spirito torna nel corpo per proseguire la sua evoluzione non perchè, mia cara amica di piume, ne senta la nostalgia. La Reincarnazione può essere quasi immediata in certi casi, in particolare quando la reincarnazione precedente non ha avuto un completo sviluppo per morte prematura.

    L'oblio del periodo tra una reincarnazione e l'altra è necessaro per tenere distanti le due forme di esistenze: l'esistenza ultraterrena NON deve interferire su quella terrena, che ha bisogno di svolgersi liberamente sul suo piano. Le ricerche comparate negli anni mi portano assecondare questo. Penso di doverti certe convinzioni, che poi queste non siano condivisibili, poco importa, ad ognuno, come sempre democraticamente dico, il proprio cammino e le proprie esperienze.
    Un saluto
    pure all'amico e calabrese D.O.C Emilio
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, sul pensiero, ma resta il fatto che tornare è un obbligo.., manca di senso di libertà...., non mi piace.affatto...

      Imparare va bene - ma senza ricordo e consapevolezza che senso ha?

      Guarda che è qualcosa di molto profondo,,,,questa ripulsa non è mentale....o razionale...

      Un abbraccio.



      Elimina
    2. ...."Imparare va bene - ma senza ricordo e consapevolezza che senso ha?"....

      Be, mia cara amica ero convinto di averlo riportato, e ben scritto...per quanto mi consta naturalmente. E' sicuramente colpa mia che non riesco a spiegarmi bene, la materia poi non agevola. Chiedo scudo...
      Un saluto
      Malles

      Elimina
  7. Daniela,grazie di cuore per il bacione perchè sò che è sincero e poi vedi che adesso oltre alla comune passione per il Mistero che ci unisce cè anche dell'altro e si tratta di un filo genetico antico e sottile che nasce dal passato e cioè dalla Calabria dei tuoi amati nonni e che arriva fino a noi figli di questo tempo completando e arricchendo il nostro rapporto.Ricambio volentieri e di cuore il bacione.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Emilio...., ma dai a Malles l'indirizzo dai...

      Un nuovo bacione...

      Elimina
  8. Daniela,io in Calabria non ho nessuna fazenda con i cavalli come simpaticamente e istrionicamente dice l'amico Malles ma quando vado là alloggio a casa dei miei genitori e quindi per il fisco sono come San Francesco d'Assisi,nullatenente.Vi prometto però che se riesco a comprare un alloggio da quelle parti i primi due amici che vi alloggeranno per le vacanze, tutto aggratis come dice Malles,sarete voi due e quella sarà ovviamente la volta buona per conoscerci anche di persona.Un bacione megagalattico.Emilio

    RispondiElimina
  9. Ciao, son Irene, non avevo ancora letto questo post, i carateri del mio pc son troppo piccoli per i miei occhi grandi ma da vecchietta... (eh eh) e non abbiatevene cari amici virtuali, non sono riuscita a legger tutto. Vi regalo un pezzo diciamo così della mia ricerca personale, ad un dato punto della mia vita ho detto: bon basta con le letture, guardati dentro cara ragazza e cerca, osserva. Così ho deciso di utilizzare la mente come un decoder, un traduttore del linguaggio dell'anima, di quel qualcosa che pulsa dentro ognuno di noi e pian piano la mia mente, stufa di esser usata e non ascoltata, se ne è andata lasciando un vuoto cosmico. Potevano arrestarmi per porto abusivo di scatalo cranica!!! Scherzi a parte recentemente mi è sta impiantato il cervello di frankestein e devo dire che funziano meglio del niente che c'era prima... mi sento sempre più autoironica da dopo l'intervento. Per superare le paranoie ho deciso di vivere l'intera esperienza come una iniziazione, cosa meglio della vita ci aiuta a comprendere la vita stessa? Dal momento in cui son entrata in sala operatoria a momento del pronto soccorso, (avendo avuto una complicazione due giorni dopo le dimissioni la mia mutualista mi ha mandato di corsa al pronto) tutto mi è parsa una grande illusione. Noi come esseri siamo adl di fuori dal mondo e dalle sue illusioni. Una personale conclusione su cui sto continuando a lavorare. Sì la mia esperienza ospedaliera è stata una iniziazione, nel senso che ho iniziato un nuovo percorso che sto ancora esplorando e narro ora a voi, sperando di non annoiarvi. Alla px!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ogni esperienza è trascesa, come nel tuo caso, tutto cambia, sei tu ad usare la tua mente e non la mente te.

      Grazie un abbraccio


      Elimina
  10. Grazie a te e ricambio l'abbraccio. Irene

    RispondiElimina