sabato 1 agosto 2015

Forse nulla è perduto





Penso che sia giusto sbirciare nei pensieri altrui, ma poi sia necessario cercare nel proprio cuore, anche a costo di sbagliare, anche a costo di andare contro il pensiero dei grandi, di coloro che ebbero tanti seguaci...


Penso che la materia, che sappiamo composta da atomi(immortali) etc.., non sia da considerare un ostacolo alla nostra crescita, e che pensare che il nostro corpo  sia solo un contenitore, possa essere uno dei più grandi abbagli di uomini spirituali di grande spessore.

 Penso che la complessità di ciò che noi chiamiamo materia, sia talmente grande da far girare la testa..., possiamo solo dire che essa ha vari stati...fino ad arrivare al puro stato spirituale...

Vi sono forze che oggi più o meno tutti conoscono, e pare che siano proprio loro a dirigere ed a plasmare il mondo e l'universo, leggi qui

Se non esistesse la gravità, non sarebbe possibile camminare o restare in piedi su qualsiasi superficie, se non esistessero determinate forze, nulla sarebbe ciò che è, neppure i nostri corpi...

Ovviamente tutti i nomi a loro attribuiti sono d'origine umana, e così pure ciò che sappiamo, nasce dalla costante osservazione degli scienziati, e loro stessi, sono consapevoli che ancora non conosciamo perfettamente le profonde interazioni che esistono tra le varie forze. 

Ma potrebbe essere sfuggita alla loro attenzione qualcosa di completamente imprevedibile? Una forza invisibile che sia in grado di annullare o superare tutto ciò che conosciamo? Qualcosa che sia al di fuori del tempo e dello spazio, da cui però viene generato ogni fenomeno?

Se così fosse dove potrebbe abitare questa forza sconosciuta ed intelligente, nel vuoto quantico, nella materia ed energia oscura?  Il misterioso, Vero Ingegnere, Colui che in qualche modo ha reso possibile la vita...

Ma quanti universi potrebbero esistere? Forse talmente tanti da risultare impossibile contarli, proprio come ci è impossibile, nella notte illuminata da miriadi di stelle, sapere quante esse sono..

Dunque potrebbe essere che ogni corpo celeste o no, esistente, sia munito di una piccola parte di quella immensa forza? che tutto può creare e predisporre? 
interagendo invisibilmente con le altre?

Se così fosse è evidente che non solo non ritiene la materia un male, ma qualcosa con cui creare infiniti mondi...


Ecco è qui, che il dubbio si insinua prepotente..., possibile che abbia creato tutta l'imperfezione che vediamo? su questa nostra terra?  Oppure si è insinuato qualcosa o qualcuno che ha limitato la libertà ?  Che ha sigillato tutte le potenzialità, in ristretti codici matematici per scopi oscuri e a noi ignoti?.

Ma quel qualcosa è comunque una sua creazione iniziale, questo dovrebbe essere un logico pensiero...., forse una singolarità o imprevedibilità, da cui sono scaturiti altri universi più stagnanti, anche se sempre in espansione?

Se ciò fosse, potrebbe essere stato un errore, una piccola deviazione, che costringe questa creazione ad un ciclo continuo di nascita e di morte?


Immaginiamo altri universi perfetti, che non abbiano necessità di cicli continui come il nostro,  ovviamente non sappiamo immaginare se vi sia una vita paragonabile alla nostra, nè se essa sia cosciente di se stessa.. In realtà penso che vi debba essere una coscienza molto più perfetta, ma anche molto differente dalla nostra...

Nel nostro universo, per non parlare del nostro pianeta, nulla è perfetto, ma dovrebbe essere anche in evoluzione, poiché una piccola parte perfetta è ancora presente...., ma non è affatto sufficiente a ricondurla allo stato degli altri universi integri..

Ed allora la fatidica domanda, siamo completamente abbandonati a noi stessi, e saremo costretti a cavarcela da soli, oppure vi sono grandi coscienze di altri universi,  che stanno cercando di aiutarci? Oppure vi sono particolarità della nostra stessa materia, negli atomi, e c., che potrebbe darci la chiave per risolvere il problema della nostra stessa caducità? Se gli atomi sono immortali, è evidente che i conti non tornano, in un universo imperfetto tutto dovrebbe essere a finire,...anche gli stessi atomi..

Riconduzione, trasformazione, alchimia..., non è considerando la materia nemica ed inerte che sapremo come uscirne, né considerando il nostro corpo un mero contenitore,  purtroppo, vi sono potenti sigilli, rafforzati dalle nostre convinzioni, che ostacolano la trasformazione, ma vi sono anche chiavi che possono aprire cassetti segreti e dimenticati, e permettere all'umanità di volgere lo sguardo altrove, ove nulla decade così implacabilmente, ove nulla è così aberrante, ma vi è una sottile speranza, una potenziale comunicazione istantanea con altre dimensioni, poiché in qualche modo ogni cosa è connessa, anche se apparentemente sembra terribilmente disconnessa, una forza sconosciuta ed invisibile è qui da sempre, è Lei che concede vita, coscienza e creatività, solo accorgendoci della sua esistenza, potremo riconnetterci alla Sorgente Infinita ed Eterna. 

Forse nulla è perduto.

Per gli amanti della fisica quantistica quest'articolo è assai interessante
leggi qui

P.S.  Gli altri universi a cui mi riferisco su questo articolo, non intendo che siano paralleli...ma in qualche modo connessi..


6 commenti:

  1. Che gli universi paralleli fossero racchiusi nelle stringhe delle scarpe, lo ignoravo. C'è sempre da imparare.... " se gli atomi sono immortali, è evidente che i conti non tornano"... Forse si se si tiene conto del collante che forma e tiene unite le stringhe delle scarpe. L'uomo vero, (pure la donna, non sia mai) è chiuso e prepotentemente sorvegliato dall'antiuomo che è in noi. Lo conferma il nostro smarrimento, amica di piumaggio, se è vero che lo stesso Gesù intervenne a più riprese sull'argomento "mattoni della vita" : Se non rinate dall'acqua e dallo Spirito, non entrerete nel regno di Dio.

    Disse pure che: "La carne ed il sangue non debbono e NON possono ereditare il Regno". alla faccia dei miei amici jehovisti e del loro regno finale "terriero"... Ci sono poi i vecchi valori che vacillano e tolgono all'uomo la certezza che necessita. Le vecchie norme, prescrizioni e leggi religiose hanno perduto la loro influenza sull'umanità che procede a tentoni nel vuoto, non assimilando più l'Essenza.

    Il mio regno NON è di questo mondo, rincarava Gesù, riferendosi al componimento materiale, autorealizzarsi è anche comprendere questo. L'umanità sta affrontando sofferenze immani, si dovrebbe comprendere che l'ordine del mondo istaurato è ASSOLUTAMENTE falso, risultato di uno sviluppo aberrante, contrario all'Ordine Cosmico, cioè al vero Dio che l'uomo non conosce e rinnega totalmente. L'umanità è ancora ad un punto morto, nel campo sociale, scientifico, religioso, così come la sua miseria psichica.

    Cara amica, Gesù, nel Vangelo di Filippo, spiega che il mondo ebbe origine da una trasgressione , e colui che l'ha creato voleva farlo incorruttibile e immortale, ma fallì e non realizzò quanto sperava, in aggiunta dava comunque la speranza: la verità vi farà liberi da questo.L'ignoranza è schiavitù, la gnosi è libertà, se ci uniamo ad essa, ci porterà al Pleroma (a Dio).

    Questo Dio (Jhwh, il nostro creatore) si sconfessa tra le altre, in un passo del Libro segreto di Giovanni quando dice. "io sono un Dio geloso",. Con questa affermazione lascia intendere che esiste un'altro Dio, se infatti non ce ne fosse un'altro, di chi sarebbe geloso?
    Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sempre nella visione umana delle cose, allora sapevano forse che siamo composti per il 99% di vuoto?

      Perdonami, ma tutto ciò che è stato scritto è originato da mano umana, non da Dio, sono d'accordo sul fatto che questa creazione sia imperfetta e che quel dire : sono un Dio geloso, sottointende che vi sia un altro ben diverso Ingegnere.

      Perdonami ma nel mio cuore... vi sono molti dubbi, verso le scritture ...l'unica essenza che accetto totalmente e l'amore incondizionato, e poi, come si sarebbe dovuto esprimere Gesù allora alle masse? con le conoscenze di allora, altrimenti come avrebbero potuto comprendere qualcosa.?

      Se Gesù tornasse ora, si esprimerebbe sicuramente in modo differente con l'attuale conoscenza di oggi, non disdegnando per nulla la fisica quantistica ...

      Ma certo l'Ignoranza è schiavitù..., e che questo mondo sia oggi aberrante è evidente.

      Tutto deve essere riallineato...ovviamente per quanto questo sia possibile, dal momento che troppe cose non sappiamo e ci sfuggono costantemente e ci sfuggiranno proprio per le nostre evidenti limitazioni....

      Io credo fermamente che esista Qualcosa che non oso neppure nominare, per quanto è immenso ed infinito...

      Ma questo è l'unico punto fermo....

      Un abbraccio.



      Elimina
    2. Esprimersi nelle maniere più disparate, con simboli e parabole, data l'epoca, NON significa annacquare il concetto, di rilevanza per i nostri giorni,e la sostanza della profondità dell'insegnamento cristico. Io posso parlare di quanti, di lapislazzuli e di pere (che poi sono la stessa cosa) ed esprimere lo stesso fondamento, mi consenta, ripetè il Cavaliere di Arcore...
      Un saluto
      Malles

      Elimina
    3. ok, va bene tutto, conta l'essenza...e certo ci sono antichi simboli potenti...molto più forti, di ciò che potrei mai esprimere nel mio blog, tuttavia tento solo di seguire ciò che è in me..., nel mio povero cuore.
      Un saluto a te..

      Elimina
  2. Daniela,questa volta mi trovo in sintonia perfetta con Malles quando egli cita le arcaiche parole del mio buon Gesù che afferma che il suo regno non è di questo mondo e queste sue precise parole sono,a mio parere,la risposta vera alla domanda su chi ha creato questo mondo assurdo e imperfetto nel quale molte volte il Demiurgo prevale sul Dio dell'Amore e della Pace.Proprio perchè come dice Gesù questo non è il vero mondo ma solo una sua copia molto malriuscita e invece il vero mondo è proprio quel regno di cui il Nazzareno ci parla.Un mondo senza inizio e nè fine è nè rinascita e Gesù ci invita a prendere piena coscienza di ciò e così facendo ognuno di noi potrà finalmente ascoltare nella sua anima il battito nascosto dell'Universo. E superando la dualità di questo mondo potrà, quando sarà il suo momento, raggiungere l'unione completa e eterna con il vero Dio,Sorgente Infinita.E quindi per concludere e volendo dare un aiuto a quei ricercatori quantistici menzionati nell'articolo,la Super Forza che essi da molto tempo cercano e che avrebbe dato origine a questo universo e probabilmente anche a quelli cosiddetti paralleli è,in poche parole,solo e esclusivamente la Forza dell'Amore del vero Dio che è l'unica Energia capace di superare le barriere del tempo e dello spazio e di unire tra di loro attraverso un filo sottile mondi e universi.Perchè là dove il nostro intelletto e la nostra ragione finiscono,là è buio e là risplende la Luce di Dio.Un Saluto a te e a Malles.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giusto, ognuno deve seguire il suo cuore, ma nulla ci è estraneo.., tutto ha avuto un'unica origine, che abbia preso una piega differente, questa è un'altra storia.

      Se Gesù tornasse oggi, sono certa che si avvalerebbe anche della scienza più aperta, magari spiegherebbe i grandi paradossi, perchè all'appello manca proprio Ciò che ha costituito tutto.

      Se Vi è un'unica origine, e penso che così sia, anche le tenebre sono figlie di Questa Sorgente Infinita.

      Un Padre normale, non vuole perdere nessun figlio, immaginati Colui che è che è il Padre di tutto.

      Un abbraccio

      Elimina