giovedì 6 agosto 2015

Musica speciale di Ivan Draisci.









Ho avuto un permesso speciale, grazie a Cinzia,  quello di  poter condividere con voi, la musica singolare di un giovane artista : Ivan Draisci.

Per ascoltarla basterà cliccare su questo link

E' molto bella, particolare è "abisso".

La musica certo,  è una vibrazione meravigliosa e nasce dall'anima dell'artista, che la materializza attraverso un serio progetto e studio, in modo che possa giungere, poi, alla anima dell'ascoltatore. 

Passione, talento e bellezza, Ivan un sincero grazie, è veramente un gran bel dono, che non ha necessità di alcuna presentazione.


7 commenti:

  1. Son davvero felice che la musica di Ivan sia approdata qua. Grazie Angie.
    Irene. Buon ascolto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ed Ivan, io la sto ascoltando spesso, mi piace tanto, davvero tanto.
      Ciao

      Elimina
  2. Daniela,la musica di questo giovane talento è a mio avviso abbastanza coinvolgente sia dal punto di vista emozionale che da quello puramente artistico.Io personalmente,facendo uso del mio bagaglio musicale di vecchio speaker di una delle tante famose Radio Libere degli Anni Settanta,lo vedo molto bene come compositore di Colonne Sonore e in effetti un suo brano in particolare Red Window mi ricorda le atmosfere gotiche e oniriche delle colonne sonore dei film del regista italiano Dario D'Argento.E non solo ma in alcuni suoi passaggi,mi riporta alla memoria il rock sognante di un disco dal titolo Fedra del mitico gruppo tedesco dei Tangerine Dream,considerato da tutti i critici un vero capolavoro musicale.E quindi,facendomi scudo della mia modesta cultura musicale mi sento di consigliare a questo giovane di proseguire il discorso delle colonne sonore e chissà,se la dea bendata non lo abbandona e io glielo auguro, un domani potrebbe nascere con lui un nuovo Nicola Piovani o un nuovo Ennio Morricone.Con l'amicizia di sempre.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle colonne sonore da film, sono pienamente d'accordo, e ti ringrazio, la sua musica è bella e comunque originale..
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Emilio, son Irene, amica di Ivan. In effetti il cd con i brani che state ascoltando si intitola per l'appunto Possible soundtrack e se approderà su questo blog sarà felice di leggere che hai paragonato alle colonne sonore dei film di D. Argento in quanto è uno dei suoi registi preferiti. E' vero, alcune atmosfere ricordano i Tangerine Dream. Il brano che non ha caricato Silent of God ricorda Piovani in effetti e come già detto alla nostra gradita ospite su quel brano sto creando una coreografia. Studio danza da molti anni, si può dire che la danza è nata con me ed io con lei, a volte penso che l'incontro con Ivan fosse inevitabile. Chi danza si sente in connubio con i creatori di musica.
    Alla prossima! un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene,quello che ho detto di Ivan è solo la pura verità e sentendo la sua musica ci si rende conto subito di stare ascoltando un musicista di talento,senza nessun limite alle sue giuste aspirazioni.Poi,per quanto riguarda il discorso del connubio del danzatore con il creatore di musica è tutto meravigliosamente vero e non solo tra questi due soggetti ma in realtà il connubio unisce tutti gli artisti in genere perchè essi come diceva il grande poeta cileno Pablo Neruda con la loro arte sono portatori di bellezza.Ricambio l'abbraccio.Emilio

    RispondiElimina
  5. Ciao Emilio, son Irene, grazie per le tue parole e ricambio l'abbraccio.
    Constato ogni volta che amiamo gli stessi autori: GIbran, Neruda... poeti che hanno segnato il mio cammino e continuano a segnarlo.
    Buon ascolto della musica di Ivan, ti confermo che è un vero talento, uno spirito genuino. a presto!

    RispondiElimina