sabato 16 gennaio 2016

Amore e reale dimensione







Uomini come Naoto Matsumura ...., esistono, proprio qui, su questo povero mondo, dove sembra di non scorgere  più alcuna pietà...

E' giusto, sapere, e diffondere notizie come questa, poiché proprio questi esseri speciali, fanno la differenza, lui non ha nessuna paura, solo un incredibile amore sconfinato...

Pochi giorni fa, mentre mi trovavo in mezzo al traffico, davanti alla mia auto, c'era una ragazza in bicicletta, che trainava una specie di piccolo calessino, ben coperto, dentro c'era un cagnolino...., a qualcuno potrà sembrare ininfluente, eppure è vero, che la cura che abbiamo delle creature più indifese, segnala quanto amore ci portiamo dentro...

E se dentro al cuore, esiste amore incondizionato...., non esisterà nulla in grado di depredare il cuore.... e l'essere...

Se un cordone di amore infinito, unisse ogni creatura, avverrebbe automaticamente un salto quantico di infinite proporzioni, l'unica profonda amarezza o delusione, dovrebbe essere proprio la mancanza di amore, nel nostro cuore...,  quell' amore disinteressato e senza condizioni.., che è la vera ed unica realtà...

Guerre, lotte per la supremazia, sono l'emblema del disastro..

Ed ognuno di noi, può scegliere, in qualsiasi momento, nessun metodo, nessuna tecnica,  nessun culto esoterico, vale più dell'amore...

L'amore non è solo un sentimento o un emozione, ma una energia potentissima, in grado di trasformare ogni conflitto...interiore od esteriore.., in grado di riportarci tutti nella nostra reale dimensione.



9 commenti:

  1. Pura e semplice Verità.Daniela ed è l'Amore in tutte le sue forme il sentimento per il quale siamo stati creati e per il quale vale la pena di vivere veramente questa vita. L'Amore in tutte le sue forme purchè esso venga dal cuore e sia sincero e disinteressato e soprattutto và manifestato,come tu giustamente dicevi,in modo particolare nei confronti degli esseri più deboli di questo mondo che non sempre hanno la capacità di sottrarsi all'assurdità del Male.I miei capelli sono ormai color della neve e il mio cuore a volte è colmo di tristezza per tutte le ingiustizie che accadono su questa terra e vorrei e te lo dico con la massima sincerità vivere in un mondo ben diverso da questo,mi piacerebbe come tanti sognatori vivere in un mondo dove la parola guerra sia stata abolita per sempre e dove i nostri amici animali non venissero più sterminati per sfamarci ma al contrario solo amati e rispettati.Un mondo basato esclusivamente sul principio morale del rispetto e dell'amore verso tutti quegli esseri che hanno nel loro cuore un soffio di Vita.Io personalmente cerco di non odiare nessuno e di dare amore a tutto e tutti,facendo mie non solo le parole sempre attuali del mio buon Gesù ma anche le ultime parole del grande Gustavo Roll che poco prima di lasciare questo mondo,si rammaricava di non aver avuto il tempo necessario per poter dare abbastanza amore a tutto e a tutti, senza alcun interesse.---Sognatori---Siamo solo sognatori,figli di questo mondo,derisi a volte dalla ottusa e limitata scienza che sorride dei nostri sogni,del nostro desiderio d'infinito.Ma ciò non ha per noi nessuna importanza poichè il valore di ciò che è realmente importante non si misura in ciò che è finito ma nello splendore dell'Eterno e noi siamo figli dell'Eterno e non di ciò che è finito.Buona Domenica a te e alla nostra diavoletta.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scienza può trasformarsi in alleata....vedi la fisica quantistica....le particelle che si aiutano tra di loro..., la scienza aperta, non deride più nulla...
      sa che l'impossibile...è solo una parola...

      I sognatori...possono cambiare il mondo se l'amore che è nel loro cuore è puro...

      Continua a sognare....ed a immaginare un mondo migliore, con tutto l'amore che può il tuo cuore...
      i tuoi sogni...giungeranno a destinazione..

      Buona Domenica a te..

      Elimina
  2. Ciao Angielina
    In realtà l'amore sta diventando un optional, una parola vana che riempie le bocche più grandi. Se ne parla, si dice, ma non si fa, non sto parlando di atto sessuale fine a se stesso, ma del sentimento, il solo predisposto ad esplorare le più intime pieghe dell'animo e arriva a studiare perfino il nostro destino che trascende la morte.

    Il tema dell'amore è universale, è nato con l'uomo, un tema discusso nelle mitologie e nelle religioni, nell'arte, nella filosofia, nella letteratura, nella psicologia, nella psicanalisi. Esiodo parla dell'amore come di una bellissima divinità tra le più antiche, personificante la Forza che mantiene l'Armonia dell'Universo.

    Platone dedicò all'amore due delle sue opere più importanti: il Convito e il Fedro. Sant'Agostino dona all'amore un carattere mystyco (solo dopo aver vinto se stesso, va detto...), l'amore di Dio per le creature e delle creature per Dio.

    Per (il grande) Leibniz il vero amore è puro disinteresse, essere felici per la felicità degli altri. L'amore, qualunque possa essere la definizione degli uomini di arte (o scienza) è certamente il dono più bello che l'uomo TROVA su QUESTA Terra, aprendo gli occhi alla luce.
    Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore di cui parla angielina è una energia potentissima..., non ha nulla a che vedere con sentimentalismi vari - o energie psichiche - e proviene direttamente dall'Assoluto...certo è evidente che sia incondizionato per sua stessa natura..

      Un abbraccio...

      Elimina
  3. Ciao Daniela. Meglio di Angielina?
    Pensavo cara amica che ci fosse un incoraggiamento da parte tua di allargare concetti in libertà su quanto proponi. Così convinto in questo caso di concimare... il tuo seminato, entrando così anche nell'ottica dell'amore umano che, quando è puro e disinteressato, NON è lontano da quello di Dio, anzi, ne è il riflesso terreno.

    Dio alberga nell'uomo in modo ineffabile e a lungo termine. Ma forse sono io che non mi spiego mai compiutamente. Ci riprovo, ma ri - entro se ci ri - esco, ancor più terra-terra nell'involucro umano, su quello che vedo e che mi sta più a cuore, permettimi.

    Esprimere amore al prossimo è per la maggior parte dell'umanità una criptestesia, cioè una specie di sensazione nascosta che pone il problema della comunicazione, sia verbale che fisica, questa moderna ritrosia ha dato luogo ad una discreta letteratura.

    Si sa che moltissime cose, anche intime, possono essere espresse, ma restano, per ritrosia, un tabù. Si cerca di ovviare a questo attraverso i gesti, le espressioni del volto, i movimenti degli arti, gli sguardi, ecc. In sostanza esprimiamo una piccola percentuale dell'amore che deteniamo, complicandoci la vita da soli, condizionandoci, avendo paura di esporci troppo e allora viviamo con il freno a mano tirato... Questo si è un vero peccato.

    Certo che le aperture verso il prossimo vanno valutate, ma non tutto quello che ci circonda è una deprecata frode: uno o più quadri falsi NON escludono pitture autentiche.
    Questo volevo dire e questo ho detto, ugh!
    Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ugh! Compreso....e sono d'accordo..
      Un caro saluto a te...

      Elimina
  4. Ciao ragazzi, son di nuovo Irene, mi firmo subito stavolta! La parola Amore è vero è spesso abusata, l'amore vero è incondizionato ed arriva dal profondo di noi, dall'unica sorgente per dirla alla Angielina. Tanto si parla anche dell'Altissimo, Dio, Adonai etc, ma Unica Sorgente la trovo molto aderente a ciò che sento. Sorgente di vita disse Gesù... molto più che un messaggero Egli è, a mio modesto avviso. Espressione incarnata dell'Eterno e costante Amore, così lo vivo in me, magari sbaglio... son una pirla ed in quanto tale sogno. Per accodarmi alle parole della nostra cara ospite non smettiamo di sognare. Per come la vedo io, da pirla, siamo tutti interconnessi, Jung parlava di inconscio collettivo, ma a prescindere attraverso questa connessione possiamo trasmettere qualcosa. Una delicata, ma profonda rete neurale che ci unisce ed immettere in essa qualche flusso chissà... I sognatori son utopisti, ma spesso hanno avuto ragione. Un abbraccio a tutti voi, carissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siam tutti pirla, non preoccuparti..., il tuo punto di vista non è affatto male..
      Un abbraccio a te

      Elimina
  5. Grazie Angie, ricambio l'abbraccio. Irene with love to everybody

    RispondiElimina