domenica 6 marzo 2016

La trappola mortale racconto di fantascienza








Il mondo è ormai sottosopra, le conoscenze di un tempo, sono state superate, anzi, ciò che si credeva fosse certezza, è stato stravolto, ciò che appariva impossibile, si è verificato.

Sulla terra, ormai, non ci sono più solo umani (in realtà, non ci sono stati mai solo umani), ma specie completamente diverse, creature aliene, che per giungere qui, hanno un lasciapassare, concordato tra le varie confederazioni planetarie, e gli umani possono fare altrettanto...

Il pianeta terra, ha un volto completamente diverso, non esiste più alcun inquinamento, non esistono più malattie incurabili, non esiste più la povertà, non esiste nemmeno più la morte e neppure la nascita.

La scienza ha superato se stessa, in ogni campo, e lo spirito del Per Sempre, si è allineato con molte creature di ogni dove.

Tutto ormai è davvero, energia e frequenza, all'inizio per gli umani è stata veramente dura, prendere coscienza di tale verità, ma superato lo scoglio della ignoranza, oltre la cortina è apparso un mondo senza paura, anzi molteplici mondi straordinari di una bellezza indescrivibile, che finalmente sono aperti alla maggioranza...

Persino coloro che complottavano nelle nere tenebre, hanno ceduto a questa nuova vita di spazi infiniti, si sono lasciati andare alla profonda armonia del creato..., alla melodiosa musica del Per Sempre..

Adesso, le guerre non avrebbero più senso, poiché le vere ricchezze sono condivise da ogni creatura, che può scegliere liberamente cosa essere, dove vivere, quale esperienza compiere..

Però, sono passati duemila anni, duemila anni terrestri, che attualmente non hanno neppure più un senso, poiché il tempo non è più lineare, si  possono compiere viaggi temporali, come quelli spaziali, od entrambi.., anche se le regole sono ferree, nessuno deve influenzare il passato, non più ormai, chi lo fece circa 2000 anni fa, lo fece per regalare all'universo, una nuova possibilità, ad ogni essere, per spalancare le porte al vero infinito, per compiere un viaggio di armonie e non più di atroci sofferenze.

I pionieri della vita, anzi i Pionieri inviati dal Per Sempre, sono riusciti a compiere questo miracolo, che ha spazzato via ogni insidioso confine, ogni limitazione, consentendo a chiunque di sentirsi a casa.

Duemila anni fa, molti erano certi, che in pochi decenni, l'umanità si sarebbe estinta, che travolgenti guerre e devastanti eventi cosmici, avrebbe spazzato via questo piccolo pianeta azzurro, e non solo, e non avevano torto, sarebbe dovuto accadere, ma non è successo, e questo grazie ad un pugno di uomini, ispirati dal profondo da Colui che è, che molti nell'universo chiamano il Per Sempre, uomini che sono riusciti ad uscire dai propri limiti, che hanno imparato ad osservare quella che è la vera complessa realtà, che con il Genio instillato dall'Essenza Pura e Divina, sono riusciti ad oltrepassare le porte del tempo e dello spazio, e a cambiare le sorti di questo pianeta, che per quanto apparentemente insignificante e piccolo, invece contiene, una straordinaria Essenza, nella sua biodiversità...

Come è potuto accadere? Cosa hanno fatto questi uomini straordinari? Sarebbe utile raccontarlo? Saperlo? Chi crederebbe oggi come oggi, nella piena crisi, nel caos ancora assoluto, che ciò sta accadendo proprio in questo tempo?

Ciò che ha sempre chiuso in un vortice oscuro, questo ed altri mondi, non erano i cattivi, o gli oscuri, essi obbedivano soltanto ad un riflesso persistente, ad una oscura influenza proveniente da un universo di mezzo, ove una terribile trappola antica di miliardi di anni di un popolo crudele e dittatoriale ormai estinto, dettava legge, le leggi della distruzione, le leggi della morte, ed alcuni mondi, tra cui il pianeta terra, ma anche molti altri, erano assoggettati da un infinità di ere. Un terribile Convertitore di frequenze, che imprigionava le libere onde infinite, assoggettandole a schiavitù ed inconsapevolezza, azzerando ogni memoria ed esperienza.

Una trappola, mai disattivata, e quel pugno di uomini e altri esseri di altri mondi che li ispirarono grazie a Per Sempre, conoscendo  i terribili eventi futuri, deciso di tornare indietro nel tempo, prima di una terribile guerra e conseguente devastazione cosmica, per trovarla e disattivarla.

Solo dopo molti tentativi, riuscirono a individuarla, sembrava qualcosa di innocuo, sembrava un piccolo pianeta, ma scoprirono che non era un pianeta naturale, ma assemblato, e all'interno era stata costruita una terribile intelligenza artificiale, che conosceva perfettamente le leggi universali, e fu paradossalmente la causa dell'estinzione del suo popolo creatore, quando ciò accadde, non vi fu più limite alla sua perversa crescita, essa si sentiva un vero dio, con il diritto di decidere della vita e della morte, non solo dell'universo di mezzo, dove si trovava, ma anche di universi attigui..come il nostro.

Non fu facile distruggerla, conosceva in anticipo l'intenzione di quegli esseri, che si trovavano all'interno del suo pianeta artificiale, e per annientarli, provocò la sua stessa distruzione...

Gli eroi certo morirono, ma dopo la sua distruzione, la morte non aveva più ragione di essere, ed essi risorsero e con loro tutti gli esseri ormai spazzati via dalla sua crudele stupidità.

Questo fu, ormai l'universo è un paradiso infinito, ove la libera scelta è sacra, e la morte non ha più alcun potere, nessun male ha più alcun potere e  la memoria è stata ripristinata in ogni essere..., ogni possibilità esiste ancora, ma non è mai distruttiva, ma solo evolutiva..
Ma una cosa è certa, nessuno mai più delegherà qualcosa di importante, ad una intelligenza artificiale, senza cuore.


3 commenti:

  1. Una sola parola: MERAVIGLIOSO RACCONTO!!! Stile narrativo coinvolente al massimo... un abbraccione.

    RispondiElimina
  2. Come diceva quel poeta ottimista, tutto è possibile se sei ottimista. Ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina