mercoledì 8 aprile 2020

A PROPOSITO DEI GURU...

Durante momenti di tensione e sofferenza spuntano come funghi guru più che in altre occasioni, persone che sanno, che hanno sempre saputo e che elargiscono la loro saggezza, nel mio piccolo una cosa la ho compresa:
chi si autoproclama non è.
Ci son persone che cercano la verità ed altre che pensano di averla trovata, beati loro ed a proposito di beati Qualcuno disse:
beati i miti che erediteranno la terra
beati gli assetati di fame e di giustizia perchè verranno saziati.
beati i poveri in spirito perchè vedranno Dio.
Molto difficilmente erediterò la terra e vedrò Dio, ma sicuramente son assetatata ed affamata di giustizia, dunque spero nella terza beatitudine e lavoro nel mio piccolo, affinchè i miti ereditino la terra.
Queste son le parole che dovrebbero essere pronunciate ora, non proselitismo, ma invito alla speranza, no  terrorismo spirituale come fanno molti: 
stiamo venendo puniti e  stronzate simili con tutto il rispetto.
Abbiamo sbagliato, ma siamo ancora in tempo a rimediare, aiutando noi stessi e gli altri a superare questo momento difficile, con piccoli  gesti, tipo suonare il campanello del vicino per sapere come sta e se ha bisogno di aiuto, lasciare il proprio posto nelle code lunghissime a persone anziane, telefonare agli amici lontani ed aiutarli a sorridere.
Gesti d'amore e di gentilezza, di questo abbiamo bisogno ora, non di profeti dell'apocalisse.
A tutti loro dico: 
avete veramente strarotto e non dico ciò che mi suggerisce il cuore per rispetto alla mia coautrice.
Ognuno dice la sua per carità, ma a tutto dovrebbe esserci un limite...
Lunga la strada, stretta la via, dite la vostra e che ho  detto la mia...

                                                     Lao Tze 2020


ps: guardiamo il cielo... che è meglio...
 

3 commenti:

  1. bellissimo post molto chiaro, chi ha orecchie per intendere intenda....

    RispondiElimina
  2. e come direbbe il mio compianto amico il Conte Max:
    tutti gli altri in camper...
    Ciao fratello, sei sempre nel mio cuore...
    Grazie Angie.

    RispondiElimina