sabato 4 aprile 2020

Sì... VIAGGARE...

L'Universo non benedice, nè punisce, semplicemente risponde alle vibrazioni che noi creiamo... 
Questa è la mia modesta opinione e potrebbe essere, e mai come ora il condizionale è d'obbligo, la spiegazione al momento complesso che stiamo vivendo a livello globale, dunque la domanda da porsi è:
che vibrazioni abbiamo creato col nostro stile di vita predatorio, basato sull'egoismo di ognuno?
Abbiamo considerato esseri diversi inferiori, e non sto parlando soltanto delle specie che addestriamo per il nostro divertimento o alleviamo per mangiarli, ma persone fragili emotivamente, che fanno parte del nostro  quotidiano.
La Vita è saggia e sa quando fermarci, lo fa nel micro cosmo ed ora lo ha fatto nel macro cosmo.
Non esiste antitesi ad Essa, frutto dell'Unica sorgente, si esprime con tutta la Sua forza oltre il bene ed il male, concetti umani nati dall'ego.
Anche che si dedica al male in varie forme, fa parte della vita che desidera integrarci tutti nel suo amorevole abbraccio. 
Questo è il momento di capire, di riflettere, di andare oltre la paura, di stare finalmente soli con qualcuno che non conosciamo:
noi stessi.
Gesù disse: 
amatevi gli uni con gli altri come io ho amato voi.
In Nome Suo son state fatte guerre e massacrato milioni e milioni di persone, e molti lo hanno fatto pure in buona fede, gli errori si pagano, una legge della vita, severa, ma giusta che dovremo imparare.
Ci toccherà imparare per forza, che ci piaccia o no.
Come scrisse un mio caro amico passato a miglior vita l'anno scorso:
ai posters l'ardua scemenza.
Ciao Conte Max, ovunque tu sia ti giunga il mio pensiero...

2 commenti:

  1. Bellissimo, mi unisco a te, per il tuo caro amico, come anche tu dici, siamo tutti viaggiatori, con più o meno bagagli, ma se a coloro che hanno compiuto massacri, non si aprirà il cuore continueranno a massacrare. Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie a te... ed il viaggio continua...

    RispondiElimina