giovedì 24 dicembre 2020

BUON NATALE A TUTTI, PROPRIO A TUTTI

 

           BUON NATALE A TUTTI.....UMANI E NON UMANI,

           NONOSTANTE TUTTO,  BUON NATALE

           A CHI E' VICINO,  A CHI E' LONTANO,


           IL MONDO HA TANTO BISOGNO DEL VERO  SPIRITO DEL NATALE,

           NON HA IMPORTANZA TUTTO IL RESTO,

           CHE NASCA IN NOI  IL DESIDERIO DI AMARCI PER COME SIAMO,

           ANCHE SE  NON PERFETTI,  ANCHE SE LONTANI DA AUGURI E REGALI.


           BUON NATALE A QUESTO NOSTRO POVERO MONDO AFFRANTO,

           BUON NATALE  SPECIALE A CHI  STA SOFFRENDO,

           BUON NATALE  PERSINO A  COLORO CHE MUOVONO I FILI,

           BUON NATALE A TUTTI,  PROPRIO A TUTTI.

           


20 commenti:

  1. Buon natale e contento che sei tornata a pubblicare qualcosa!😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a te Stefano caro, grazie, ma qualcosa avevo già pubblicato....

      Elimina
    2. Intendevo con una frequenza decorosa.. 🤣🤣 Si scherza ovviamente, avrai le tue beghe come tutti...

      Elimina
    3. Hai ragione, dovrebbe essere così, come dici tu, tuttavia vi sono cose che non posso pubblicare, non ho prove alla mano e le congetture non mi bastano più.
      Non possono più bastare, oggi come oggi, il mistero sembra ormai svelato, ma penso che non lo sia affatto.

      Sono comunque lieta che tu sia qui, molte persone non le ho più sentite, spero che stiano bene, forse si sono sdegnate o hanno trovato lidi più fecondi, oppure come tutti hanno problemi seri, come me.
      Spero a presto.

      Elimina
    4. Se aspetti le "prove alla mano" per pubblicare qualcosa sugli argomenti che tratti fai prima a chiudere il blog, ma non credo che lo scopo di questo blog, come quello di altri del genere sia quello di sparare sentenze, anzi da quelli che pretendono di farlo o dove commentano personaggi che declamano certezze, me ne tengo ben lontano, infatti spesso ripasso di qua.. 😑.. Emilio è stato "linciato" come me in un'altro blog di tua conoscenza, da personaggi al limite dell irreale(anche se pure Emilio non scherzava... 😂😂), chissa' forse si è sdegnato... La "pirla in viaggio" l'ultima volta l'ho letta qua sopra quindi avrai notizie più fresche, mentre non ho più avuto il piacere di parlare con malless purtroppo! Tu ne hai notizie? Ps:spero non siano problemi irrisolvibili...

      Elimina
  2. Hai ragione anche in questo caso, personalmente non ho alcuna certezza di nulla, non posso dare certezza a nessuno, Emilio si è sdegnato? Mi dispiace molto, non ne ho alcuna notizia, purtroppo neppure di Malles, spero con tutto il cuore che stia bene, in quanto ad Irene ho notizie di qualche mese fa, ma attualmente nessuna. Ognuno di noi viaggia da solo, come è giusto che sia, ovviamente secondo me. Ma averti qui è davvero una gioia per me. Spero a presto.

    RispondiElimina
  3. PS Stefano mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della teoria di Maurizio Fedeli, è un ricercatore da 50 anni, la sua teoria ha una logicità pazzesca su certi punti, e mi sfugge su altri, non chiede un soldo ed è convinto di ciò che ha ipotizzato. Per comprendere però dovresti seguire i suoi video corso gratuiti, come sai sono una visionaria, le certezze mi fanno sentire a disagio, magari sono sbagliata io. Grazie Stefano se lo farai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono sincero, ho guardato alcuni suoi video(pochi) e ho solo a grandi linee "chiare" le sue teorie e come al solito quello che mi lascia interdetto è da dove provengono le sue "notizie", ovvero dal suo "super io" o surga(cos'i' mi pare lochiami) e sul poco che ho sentito non mi trovo per niente convinto anzi.. Vedi le sue teorie ufologiche... In più per curiosita' mi sono iscritto anche alla sua chat dalla quale sono scappato inorridito dai commenti dei presenti che definire pazzi sarebbe un complimento! Nemmeno nelle sette di scientology o dei realiani immagino arrivino a tanto! 😂😂😂

      Elimina
  4. Lo immaginavo, lo stimo penso che la sua teoria non sia assurda, anche se per me non è accettabile, che siamo solo la somma del nostro vissuto, e che dobbiamo essere per forza salvati nella memoria da altri, e non vi sia un qualcosa di naturale....e non legato alla scienza. Non mi sono iscritta alla sua chat, ma su you tube l'ho seguito per capire...
    Francamente, anche io, sento un disagio notevole, su certe ipotesi, lui dice di ricordare....ma quanti lo dicono? Personalmente non ricordo un bel niente....non so e tu?
    Grazie caro Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco ricordo il giorno della prima comunione, ma forse ho abusato troppo di alcol e mi sono giocato troppi neuroni 🤣🤣 scherzi a parte, quando sento parlare di "nanorobot" con i quali gesu' avrebbe ridato la vista a Paolo sputandosi sulle mani e trasferendosi agli occhi di quest ultimo,, "sciogliendo le sue cataratte" io cambio canale... Poi oh... C'e' chi crede al bue e l asinello che fanno da stufe, perché no i nanorobot... 😂🤣🤣🤣Oihoi Moio... 😂😂

      Elimina
  5. Sinceramente non saprei, sui nanorobot non so che dire, quindi neppure tu ricordi nulla? Insomma ti sei sbellicato dalle risate, non credo gli farebbe molto piacere, guarda che è una brava persona, e crede in ciò che dice, lui dice di ricordare ...mi dispiace molto per lui.
    Ma comprendo che tutto sembri inverosimile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia una brava persona non voglio metterlo in dubbio ma a me sembra che unica concetti sviscerati da tempo anche da molto altri(vedi vera traduzione letterare delle scritture) a ragionamenti suoi,molti permettimi molto "arditi", cose che facciamo anche io e te, con la differenza che lui "DICE" di ricordare... Cosa che se facessimo anche io e te probabilmente potremmo fare qualche video, aprire una chat e son sicuro che qualche grullo che ci prenderebbe come "maestri illuminati" lo troveremmo... Sarebbe quasi divertente provare, anche non ricevendo compensi economici, ma solo per alimentare il nostro "strano" ego...

      Elimina
    2. Per carità, Stefano, non farei mai una prova del genere, anche se fossi un vero illuminato, penso che bene o male ognuno abbia il proprio percorso da compiere, e nulla sia trasferibile...., io più vado avanti a congetture e meno ne so, senti che illuminata sarei...., il mio motto è forse, se...etc...
      e mi pare che tu sia come me....
      Ah, ho scritto un post....oggi se ti va di leggerlo..

      Elimina
  6. Saaaalve... è permesso? Si può? Tempo fa mi ero sentito stranamente chiamato in causa. Vuoi vedere mi son detto che quel diavolaccio di Stefano tra un pinot e un recioto ha sballato il mio nick ed ha aggiunto una "ESSE" in più?

    Sto scherzando, la mia sensibilità non arriva a tanto.

    Torno (solo) momentaneamente in me... per dire seriamente di esserti vicino (non ho mai smesso di esserlo) Daniela e alle tue problematiche esistenziali che, in ogni caso, non si discostano molto da tanti altri esseri umani e alle loro intime vicissitudini. Mi sembrava a suo tempo di avere accennato a mia madre e al suo immobilismo forzato. Io ho avuto mia moglie che mi aiutava moltissimo nei disagi che ovviamente subentravano dato anche il mio lavoro. Questo per dire cara Daniela che capisco benissimo quello che provi e l'impotenza che a volte ci pervade nel non riuscire a fare di più, di non migliorare una situazione che via via ci fa sentire più fragili.
    Inutile che io aggiunga altro se non un abbraccio come fossi un fratello.

    Postscrittopoidopo... fai sapere all'abbondante Stefano (abbondante per una ESSE che mi ha affibbiato in più...) che anche l'acqua non fa male, almeno un bicchiere ogni tanto...
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro, caro Malles, che piacere sapere che stai comunque bene, grazie per questa bellissima soprpresa, mi dispiace per tua mamma, spero che Qualcosa possa aiutarla..., la nostra esistenza è solo un voler essere qui, per varie ragioni, che a volte si possono spiegare ed a volte no. Tuttavia noi siamo tutti e dico tutti umani, animali, vegetali, INFINITO, che si chiude nei limiti, impersonale, che vuol essere personale. Nonostante tutti i dolori, i disagi, sono oggi consapevole di questo, il nostro piccolo io, è solo un confine, se ti affacci sai quanto illusorio sia. Detto questo, tu sei mio fratello, Stefano lo stesso ed anche tutti gli altri, e tutto. L'impotenza qui è evidente, fa parte del gioco, di questi limiti..
      Ti abbraccio caldamente , spero che tutto sia giusto come deve essere.
      P.S. : Non so se Stefano tornerà qui, sarebbe molto contento di sentirti...

      Elimina
  7. Daniela:- "Nonostante tutti i dolori, i disagi, sono oggi consapevole di questi limiti". -
    :.................

    La consapevolezza, seppur parziale dato i nostri limiti, è comunque importante per farci intravvedere un "qualcosa" che ci sovrasta. Che cosa siamo, noi esseri umani, nessuno lo sa... La scienza sta rivelando la composizione delle stelle, gli elementi della materia, ha da tempo sprigionato la violenza dell'atomo, sonda la natura del protoplasma, MA ha lasciato intatto il problema centrale che si riassume in questo interrogativo: quale posto occupa la personalità umana nel piano delle cose?

    Certo non sarà MAI facile scoprire i misteri che l'anima (ma pure l'animo...) umana racchiude, ma la scienza svia per lo più su queste tematiche.

    Non ci sono fra noi alla fin fine, nè maestri nè discepoli, ma solo uomini e donne che dei misteri più inspiegabili dovrebbero fare tesoro affinchè alla luce di una nuova libera scienza, possano riconoscere il giusto posto che ci compete nel regno dello spazio e del tempo nei quali siamo chiamati a vivere.
    Un saluto carissima

    RispondiElimina
  8. Ti ricambio Malles, con tutto il cuore, noi siamo polvere di stelle ma in essenza infinito, che si riveste di questa polvere di stelle, poi la conoscenza analitica è successiva....amare il mistero è sempre e comunque lecito per scoprire cosa sia questo infinito... Io ti abbraccio.

    RispondiElimina