martedì 29 dicembre 2020

Trasmutazioni umane ed I.A.

 


La terra, l'acqua, l'aria, metalli e trasmutazioni alchemiche in oro, forse ci siamo presi in giro per secoli, anche se oggi sappiamo che questa trasformazione è possibile, anche se a costi proibitivi, ma riflettiamo attentamente, senza i tre elementi nessuno di noi vivrebbe, cosa dunque è più prezioso?

Se tu fossi nel deserto,  e per dissetarti ti regalassero l'oro, cosa te ne faresti? Nulla, di nulla, e così ancora di più per l'aria e persino la terra è preziosissima, ella ti concede il nutrimento.

Nella natura esistono trasmutazioni spontanee, ciò che serve, persino il nostro corpo è abile a trasmutare una sostanza in un' altra.

Tuttavia l'oro, è sempre stato considerato il simbolo dell'imperituro, del divino, dell'eterno.

Ma la terra, l'acqua, l'aria ed il fuoco, restano elementi preziosissimi che dobbiamo non alterare, non inquinare, proteggere.

Da sempre, Inseguiamo il sogno di vivere senza la paura della morte, nostra e dei nostri cari, comprendo fino in fondo il dolore della perdita, ma non credo che la morte sia la fine, è solo una trasmutazione naturale spontanea, e sicuramente migliorativa.

Forse esistono altri elementi preziosi di cui qui in questo spazio-tempo, nulla sappiamo, e forse il salto non sarebbe possibile senza gli elementi preziosi di base di questo pianeta.

Da ricordare che la materia è anche energia, e come disse A.E., nulla si crea e nulla si distrugge.

Tuttavia, ci chiediamo tutti,  e ce lo chiederemo sempre, cosa sarà della nostra coscienza e memoria di esseri umani, della nostra piccola vita, che significato lei abbia realmente, io invece mi domando se la farfalla si ricordasse di essere stato un bruco, quale giovamento ne avrebbe?

Ipotizziamo che un bruco, sia un essere super-intelligente, e  abbia scoperto l'elisir per vincere la morte, si cristallizzerebbe per sempre in un bruco, e non avrà mai più l'opportunità di essere una farfalla.

Forse ciò può valere anche per noi esseri umani? Destinati ad essere molto più belli e meravigliosi di ciò che siamo adesso?

Ovviamente non ho prove matematiche che ciò accadrà, ma confido nella Divina Maestria dell'Altissimo, ci sono forze conosciute ed altre che forse non ci è possibile conoscere almeno per ora, ma non delegherei mai qualcosa ad un I.A., o ad un umano,  potrebbe essere una vera fregatura.


Nessun commento:

Posta un commento