mercoledì 30 dicembre 2020

Giuliana Conforto verso un nuovo sapore della Vita

 

Molto molto interessante, cari lettori, vi consiglio di leggere questo articolo, forse non molto  facile per i non addetti ai lavori, ma intuitivamente assimilabile, per coloro che desiderano una nuova prospettiva.

Ci sono ribaltamenti di conoscenze ormai cristallizzate da troppo tempo, vale la pena di leggere e forse rileggere, per entrare nella essenza di ciò che ci vuole comunicare.

Ricordo che Giuliana Conforto è un'astrofisica, quindi conosce perfettamente il paradigma attuale, ma anche una persona che osserva con attenzione ciò che sta accadendo.

Cosa dire di più, spero con tutto il cuore che abbia ragione, e che l'umanità si risvegli realmente, senza più sonni intermittenti, aggiungo che vorrei sinceramente che chi muove i fili, si risvegli ancora più in fretta, questo potrebbe più velocemente farci uscire da millenarie nebbie, lo spero  davvero con tutto il cuore.


9 commenti:

  1. Che Macedonia...! Quante connessioni supposte anche in questo caso! E soprattutto quanti libri venduti e quante conferenze della signora dal discorso dicembre 2012 in qua!boh... A me sembrano sempre gli stessi concetti scientifici sui quali vengono costruiti i più fantasiosi ragionamenti minimamente dimostrabili! Sempre date "spartiacque" che vengono via via riaggiornate in bese a nuove eclissi, allineamenti astrali, calendari antichi e via dicendo che ci sono sempre stati e sempre ci saranno perché semplicemente cis'i' è fatto l universo!Tutto per attrarre l attenzione e la speranza delle sempre più persone che hanno appunto bisogno di sperare in qualcosa o nell arrivò di qualcuno che possa ridargli gioia di vivere!Ridicole canalizzazioni, fantasiose teorie e altra spazzatura new age che in me fanno solo salire la rabbia verso questi soggetti che sfruttano la debolezza delle persone per inventarsi un "lavoro"! Non dico che non ci sia qualcuno di onesto e in buona fede(anche se dice eventualmente fesserie), ma credo siano davvero pochi!La signora in questione secondo il mio sentire non è tra queste. Ma saro' io troppo cinico e che avro' perso, al contrario di Mengoni, quasi tutte le speranze nel genere umano... 😂😂😔😔

    RispondiElimina
  2. In effetti al di là delle vendite, non penso che questa astrofisica sia come tu pensi, sarò io troppo ottimista? Mah, in realtà mi pare che non dica ciò che dicono gli altri della new age, magari sto sbagliando.
    Sul fatto che vi sia molto business, non ho nulla da obbiettare è strapieno....di gente che sta lavorando sul nulla o sulle supposizioni.
    Difficile stabilire poi quali sono le fesserie e quali potrebbero essere le possibili verità, magari non vi è nulla di vero oppure solo una minima percentuale.
    Parto dal presupposto che occorra ascoltare tutti, e poi ritirarsi in noi stessi, per comprendere la prospettiva.
    Guarda per me la Conforto, si distingue, prova a leggere altri suoi articoli, prima di scartarla a priori, è chiaro che non nutri molte speranze nell'umano (sotto certi aspetti sono d'accordo con te), ma sei umano anche tu o no caro Stefano? Se vieni da un altro pianeta dimmelo tranquillamente, chissà non sei solo. Salutoni. e grazie

    RispondiElimina
  3. Ma per carita' io in primi con il mio accentuato cinismo posso definirmi un umano!Sono fermamente convinto che anche se "veniamo" da altre parti, in questa vita su questa terra siamo Tutti umani, assoggettati alle leggi che governano questo luogo in questo tempo, assoggettato all ego che fa' parte chi più chi meno dell essere umano, chi più sensibile chi meno, per quello che si puo' definire sensibilita' poi... Il fatto è che a Nessuno è dato di "sapere" perche' sarebbe un errore del "softwar" di un "gioco" che errori non ha, nella sua perfezione, bella o brutta che sia! E' bello e interessante, studiare e farsi le proprie opinioni, ma che rimangono fini a stesse perché impossibili da confutare, quindi ritengo che sia commesso un inganno da chi vuole riVENDERE le proprie e un atto di mancanza di rispetto nei propri confronti da chi sposa quelle di altri! Un discorso a parte secondo me vale per chi divulga discipline spirituali che comprendono anche pratiche di vario genere che aiutino a vivere QUESTA vita in modo pieno e nella gioia, perché alla prossima ci penseremo quando ci saremo e se la preparazione raggiunta in questa dovesse risultare davvero una preparazione anche per la prossima, ovunque sia, sarebbe un qualcosa in piu' ma non lo scopo al quale dedicare Questa! Ma che data vogliamo aspettare? Che avvenimento vogliamo aspettare? Che salvatore divino o alieno vogliamo aspettare?Cerchiamo di vivere nella curiosita' si, ma nella gioia del qui e ora senza aspettare il compimento di nessuna "probabile novella"! Questo è il mio pensiero e credo che per questo si esista qualcuno che ha scoperto come fare e puo' aiutare gli altri a fare lo stesso. Ps:della "conforto😂😂" non ho letto solo questo articolo... Anche non volendo è ovunque come il prezzemolo😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sorprendente Stefano, sul qui ed ora sono d'accordo con te, eccome, ma immagina qualcuno che sta vivendo una vita dura e infelice, è ovvio che vorrebbe risposte su possibilità future, specialmente quando si deve affrontare invalidità, malattia e anzianità.
      Caro Stefano, se l'uomo si fosse accontentato, oggi saremmo ancora dentro capanne e grotte, occorre molto equilibrio, cosa che all'umano manca purtroppo, e la conseguenza è l'egoismo, avidità, e tanto altro, che hanno rovinato questo pianeta.
      La speranza è necessaria per il buon funzionamento del sistema immunitario, e prima o poi anche gli umani faranno il loro ambito salto, o nel burrone o in cielo, questo non lo so.
      Quindi la Conforto la conosci, non essere così critico, non abbiamo le sue conoscenze, a volte alcuni ci superano occorre lasciare una finestra aperta, anche a costo di essere disillusi.
      Con tutto il mio affetto.

      Elimina
  4. La finestra aperta credimi la lascio anche con la tramontana ma ammetto di essere molto selettivo sul cosa far entrare in casa... Il sistema immunitario non è aiutato dalla speranza ma dalla gioia di vivere e non è per nulla scontato che la speranza la dia anzi spesso sono le speranze disilluso a toglierla! La gioia puo' benissimo essere trovata pero' nelle passioni e in nuove scoperte, nel proprio lavoro e questo insieme all'intelligenza della quale l essere umano è provbisto(anche se non sempre usata per il bene), insieme alle necessita' di vita, hanno portato l'uomo ad uscire dalle caverne! La malattia, le difficolta' e la vecchiaia ecco, sono aspetti chiave si per l'uomo, ma non aspetti ai quali sottomettersi, ma ai quali dedicare la propria vita allo scopo di arrivarci con lo stato mentale e spirituale il più pronto possibile per poterli affrontare nel migliore dei modi fino a riuscire a mantenere la gioia anche in questi inevitabili frangenti! E' difficile, per i più impossibile(ho paura anche me) ma credo che sia il raggiungimento di questo "stato" il segreto dell'alchimia, della trasmutazione del piombo in oro e via dicendo...rendere QUESTA vita bella, qualunque cosa accada, sconfiggere la paura di qualsiasi cosa,fino a morire con gioia, soddisfazione, senza rimpianti e con la tranquillita', magari pure eccitazione, che qualunque cosa ci aspetti, anche il nulla, va' bene cos'i'! Sono convinto che esistano molte tecniche per aiutare a raggiungere questa meta, ma che il 90% dipenda da noi e che con le speranze in qualcosa IPOTIZZATO, magari da altri,arrivati in fondo, avremo le stesse domande senza risposta, delusioni di speranze vane e una paura che non sapremo affrontare...

    RispondiElimina
  5. Bello ciò che dici, la meditazione fatta bene può aiutare molto, anche la musica, trovare la gioia negli eventi buoni e cattivi che siano, meraviglioso, un'alchimia straordinaria...aahh, proprio oggi che mi sono incavolata nera per un pagamento già fatto e di nuovo richiesto, con risvolti inaspettati. Caro Stefano, questa ricerca ti fa onore, è anche la mia, ma per ora mi sento lontana dallo sprizzare gioia da tutti i pori, io sono a contatto tutti i giorni con la devastazione della vecchia di mia mamma invalida, sapessi quanto è dura, mantenere equilibrio nel vedere soffrire sempre una persona cara. Comunque non hai torto, sarebbe molto bello, personalmente sono lontana da questo stato di pace, purtroppo.
    La paura è una emozione insita in noi dalla notte dei tempi, domarla è già una vittoria, superarla è per gli eroi, personalmente non lo sono, ma c'è di buono che accetto questo mio limite, e non me ne faccio alcun senso di colpa.
    Ognuno fa quello che può, conoscersi è anche questo, mettere a nudo le proprie fragilità, accettarle, e cercare di andare avanti. Le mie fragilità di umana, che comunque fanno parte di me, e imparare a conviverci, non posso essere qualcun'altro, anche queste fanno parte della mia individualità. Insomma la ricerca di una perfezione (o stato di gioia in qualsiasi occasione, la lascio ai grandi guru, amen) Non sono un guru, sono un essere normale, che sbircia nelle idee altrui, per ritornare alle proprie.
    Salutoni.

    RispondiElimina
  6. Identici problemi con mio padre, e gia' vissuti in gioventu' con mia madre, ma bisogna riuscire a capire che è un circolo, sara' cos'i' anche per noi e' brutto a dirlo ma l unico modo per riuscire ad essergli di aiuto è mantenere noi nella gioia, senza sensi di colpa, quasi una sorta di egoismo che egoismo non è! Forza e coraggio, vivere nella tristezza non serve né a noi né a loro! Tanti auguri per un felice e illuminato 2021 😄😉!!!La nostra vita è quello che pensiamo, ne sono ogni giorno più convinto...

    RispondiElimina
  7. Auguri di buon anno 2021 Stefano, mi dispiace che tu debba vivere tutto ciò, ma vedo che sei molto più ottimista di me,
    che la vita sia ciò che pensiamo, l'ho sfiorato anche io, ma ancora non sono pienamente convinta. Posso mandarti un affettuoso Bacione?

    RispondiElimina