venerdì 17 dicembre 2021

Coscienza ed Oltre

 

Andare oltre, oltre le apparenze, significa rielaborare costantemente, ovviamente anche con l'aiuto di persone fuori dalle righe,  tuttavia non dobbiamo mai dimenticare che noi stessi conteniamo quell' Oltre e ciò ci rende protagonisti in prima persona, se così si può dire.

Nessuno ha al 100%  la verità in tasca, e se dovrà rispondere alla domanda cosa sia la coscienza, o  se il cervello sia veramente oleografico  leggi qui ,  non potrà fornirti prove sicure e ben assimilabili, ma solo indizi, per nulla da sottovalutare.

Non dobbiamo dimenticare, poi, cosa sono gli atomi che compongono noi e tutto ciò che ci circonda:  " vuoto al 99% ",  tutto è energia, compreso i  nostri corpi che ci sembrano così solidi.

Senza contare la materia oscura, energia oscura etc....

Nonostante oggi la maggioranza di noi, conosca certe verità, il nostro comportamento, invece di essere più indagatore,  è paragonabile a quello di 100 anni fa, anche se abbiamo tecnologie, che ci facilitano, ci divertono, e nello stesso tempo, ci ubriacano, probabilmente nel futuro sarà sempre peggio, o magari per qualcuno meglio.

Ma quanto siamo manipolabili, ce lo siamo  mai chiesti? da 1 a 10, quanto sei manipolabile?, quante volte pensiamo che le risposte che ci diamo, siano frutto delle nostre elaborazioni?  Mentre magari sono semplicemente indotte.

Su quale canale sei sintonizzato tu? Conosci canali alternativi? 

Probabilmente il trucco è realmente nelle frequenze prodotte da vari canali con i quali ci sintonizziamo,  ma è proprio per questo motivo, che dobbiamo trovare il nostro oltre. 

L'Oltre, desta sempre timore, perplessità. disagio, non hai parametri razionali, su cui appoggiarti, è un percorso nel quale non hai riferimenti, l'Oltre è oltre, ciò che conosci, religione, esoterismo, misticismo, socialità, famiglia, etica, amicizia, amore.

In quell'oltre ci sei tu, il vero te, infatti tutto ciò che ti circonda, sai bene che è effimero ed illusorio, continue scenografie che mutano, con il passare del tempo, (illusorio) e degli eventi,  solo il vero amore non è illusorio, almeno per ora penso che sia così, ma ci sono amori che rientrano nella categoria delle più grandi e distruttive illusioni.

Non voglio fare grande riferimento alla realtà che si sta srotolando oggi, la tua coscienza, ti soffia sgomento o compiacimento?, nel primo caso, comincia assolutamente a ricercare il tuo Oltre, nel secondo caso accomodati pure, e goditi tutta l'esperienza, e cerca lo stesso, se ti resterà il tempo.


2 commenti:

  1. La Coscienza è la vera realtà tutto il resto è solo illusione e sarà proprio quest*ultima, almeno per come la vedo io,che contenendo essa il nostro vissuto e quindi anche i nostri sentimenti e le nostre emozioni,ci consentirà un giorno di trasportare l*insieme della nostra personalità anche oltre la morte a godere dell*Amore di colui che ci ha creato.Questo è quello che mi dice il mio cuore,mi posso anche sbagliare ma non credo.Un saluto Emilio

    RispondiElimina
  2. Probabilmente è così, ma sai bene che non ho certezze, o ancore , o peggio credo/dogmi. Scommetto solo sull'Amore incondizionato, così difficile da attuare, per noi umani.
    Grazie Emilio, fedele e paziente lettore e amico.

    RispondiElimina