lunedì 13 giugno 2022

La Vita vera Maestra.

 Quanta umiltà e compassione occorre,  perché la vita ci risponda,  passo per passo, fase per fase?

Quanta consapevolezza di nulla sapere, o quasi, occorre  per far sì che Lei Maestra, 

sia la nostra vera Insegnante?


Lei Vita, Maestra con il suo Sposo, non disdegna neppure un piccolo microbo,

e noi forse non siamo tali, davanti alla immensità dell'universo?

Sovvertirla, agire contro di Lei,  è ciò che non si può e deve fare mai.

Ed è stato ampiamente fatto, in ogni spazio e tempo.

Inchinatevi davanti al suo Mistero Profondo,

amatela veramente e lei vi amerà e vi aprirà i suoi portali infiniti.

Poiché la morte è solo un codice che è stato infiltrato in questo spazio tempo,  un terribile e malevole imbuto, che solidifica il nostro essere.

La Sua compassione per i suoi figli perduti,  non avrà mai fine e come una madre premurosa, saprà ristabilire l'ordine Reale a tutti i costi.

Ma noi pensiamo che la vita siano eventi, ciò che accade, no, non è così, la vita è in noi,  e in ogni cosa, è la nostra Grande Madre, che con il suo Sposo, ci ha donato la scintilla magica.

Tutti siamo figli della Vita, l'Altissimo non è che la grande Madre unita al il suo  Meraviglioso Sposo, Amore infinito, che non conosce limiti ed impedimenti.


3 commenti:

  1. Amiamo il dono della Vita e onoriamolo mettendolo
    a disposizione dei nostri fratelli e delle nostre sorelle che soffrono in questo mondo.Illuminiamo con la Luce del nostro Amore e cancelliamo con la nostra misericordia i sentieri tracciati dai seminatori di Odio e di Violenza.Non esistono barriere in questo mondo che possano imprigionare il nostro cuore finché esso sarà capace di donare Amore.Vorrei essere pane per saziare la fame nel mondo.vorrei essere acqua per placare la sua sete.vorrei essere luce per illuminare il suo cammino.vorrei essere gioia per lenire il suo dolore.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sulle cose importanti siamo d'accordo, ed ama te stesso poichè altrimenti non potrai mai amare gli altri veramente .Grazie

      Elimina
  2. Certamente Daniela per essere in grado di amare profondamente gli altri bisogna prima di tutto provare amore per se stessi ma non solo quando si fa del bene a qualcuno bisogna ringraziare Dio che ci ha permesso di farlo e poi ringraziare anche la persona che ci ha dato questa opportunità.L’amore puro e sincero è in grado di superare tutte le porte che il Male ci pone sul nostro cammino esistenziale la porta dell’egoismo la porta dell’indifferenza e quella dell’odio.Nulla è impossibile al vero Amore.L’Amore puro e divino di Gesù gli ha permesso di annichilire quella Morte che sembrava invincibile e in grado di dire l’ultima parola sul nostro destino.Egli con la sua Morte e con la sua Risurrezione ha tracciato per tutti noi con il suo sacrificio un sentiero luminoso che ci condurrà nel suo Regno di Luce.La Casa del Padre mio ha molte stanze ora io vado a prepararne una per ognuno di noi.Daniela in tutta sincerità io sono convinto che quando sarà il mio momento di lasciare questa valle di lacrime io troverò ad attendermi di la’ due persone una sarà mia madre e l’altra Gesù e saranno proprio loro che accoglieranno la mia Anima e in rapporto al mio vissuto e quindi in base al mio comportamento in questa vita mi accompagneranno alla mia destinazione finale.Con Amicizia.Emilio

    RispondiElimina