sabato 17 dicembre 2011

Ma finirà il mondo il 21 12 2012?


Non credo che il 21 dicembre del 2012 finirà il mondo, ma quando incontro articoli di questo tipo, leggi qui, qualche dubbio mi assale, credo che sia umano, e mi chiedo se non abbiano ragione i catastrofisti.

Insomma se valutiamo attentamente il clima, è vero vi sono segnali molto inquietanti, gli animali si comportano in modo strano, proprio perchè confusi da queste anomale situazioni climatiche.

L'incertezza dilaga, la confusione, e in tutti i settori della nostra vita, e molte persone si pongono la stessa medesima domanda, soprattutto i giovani, tanti giovani sono più predisposti a credere a qualche funesto evento.

Grazie al cielo, alcune date legate ad una fine del mondo anticipata, fatte da qualcuno, sono state superate, vedi il 21 Maggio 2011 e il 21 ottobre 2011, ma resta l'ultima e l'appuntamento è tra un anno.

Esistono rischi per il nostro pianeta? Purtroppo il maggior rischio per ora sta proprio nel comportamento dell'umanità, la mentalità troppo consumistica, la negligenza nello sviluppo di energie diverse, la criminalità legata allo smaltimento di scorie radioattive, la mancata presa di posizione da parte dei governi di tutto il mondo. 

Le probabilità che un meteorite, o l' avvicinamento di un pianeta, tempeste solari, devastino il nostro pianeta sono sicuramente minori, anche se non impossibili.                                                                                                 Ma in questo caso l'uomo potrà fare davvero molto poco. leggi qui

Mettersi al sicuro e da cosa? Ritirarsi sui monti, abbandonare la nostra civiltà, o costruire, (per chi ha delle disponibilità economiche), dei bunker ben attrezzati sotto terra? Qualcuno si prepara....per sopravvivere, ma a cosa?

A molti non resterà che Vivere giorno per giorno in modo costruttivo, del resto chi ha la certezza del domani? Nessuno, ognuno di noi sa se è abbastanza cosciente, che il proprio mondo potrebbe finire da un momento all'altro e allora? Esiste anche chi ne ha fatto affari d'oro, ed il suo interesse è continuare ad alimentare la paura, l'incertezza....., ma attenzione dopo il 21 dicembre 2012, se nulla accadrà? 

Suvvia speriamo invece in un salto quantico, e se fosse un'energia sconosciuta, a stravolgere il nostro mondo?  Leggi qui,  speriamo che la mentalità dell'uomo allarghi la sua visione ed inizi a sentirsi veramente un abitante del pianeta e dell'universo, questo è il mio sincero augurio a tutta l' 
umanità.

Comunque, Ho trovato un altro articolo, che riesce a chiarire i molti dubbi, in modo serio e scientifico, per chi teme la fine del mondo legga qui

Interessante vero?






Nessun commento:

Posta un commento