sabato 3 marzo 2012

Credere o non credere Nick


Caro Nick, anche questo articolo desidero dedicarlo a te, mio caro amico e sostenitore, ma non solo a te, anche ad altre persone che si lamentano di non credere...


Dunque cercherò di esporre il mio concetto in modo semplice e diretto, non credere, per quanto assurdo possa apparirvi, non è affatto qualcosa di deprecabile, tutt'altro, generalmente chi crede profondamente in qualcosa, resta nei confini di quel qualcosa, colui che non crede, deve continuare a ricercare, senza mai fermarsi, ciò che invece trovo poco simpatico è credere in nulla, negare a priori qualsiasi possibilità, questo significa impantanarsi nel proprio credo del nulla.


Scusami Nick per questi giri di parole, ma il concetto è che non credere è fortemente utile a chi esplora vari territori, penso che la verità abbia mille sfaccettature, anzi infinite sfaccettature, per cui fermarsi su una di esse, significherebbe : "arenarsi", ma se ti fermi proprio sulla sfaccettatura dove vi è scritto nulla, allora sono guai seri.


Insomma non so se sono riuscita a trasmettere ciò che vorrei, per me l'unico modo di procedere è quello di non credere e di non escludere nessuna possibilità, lasciare la nostra mente ed il nostro cuore aperto a tutto, proprio come il fanciullino che scopre ogni giorno un mondo nuovo.


Quindi di cosa ti preoccupi? Mi pare che tu sia aperto a tutto...
Io racconto...vi indico ...non vi chiedo di credere...non sono nè una mistica, nè un maestro, semplicemente cerco... e se a volte mi entusiasmo perdonatemi, il giorno dopo, è un altro giorno ed inizierà una nuova ricerca...


Ciao Nick.. ti piace l'immagine?

2 commenti:

  1. L'immagine è in effetti molto bella, e ti ringrazio per avermi dedicato un intero post.
    Capisco quello che intendi, da parte mia ti assicuro che sono in cerca (ma questo fa parte del mio personale cammino già da anni) di risposte.
    E' bello quello che scrivi,ma conoscendoti no avevo nessun dubbio sulle tue parole.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. L'immagine è realmente bellissima, ti ringrazio per l'ultima affermazione..., Siamo cercatori...
    Un abbraccio Angie

    RispondiElimina