mercoledì 10 ottobre 2012

Il piccolo alieno sepolto ad Aurora



Finalmente sono riuscita a trovare un momento per scrivere sul mio blog, sono ormai 12 giorni, che sono assorbita completamente da eventi molto difficili, nonostante ciò il mio amore per il mistero, non è mai venuto meno, anzi, la dura esperienza che sto percorrendo, mi ha in qualche modo fortificata, e sto anche apprezzando moltissimo, una parte di quell'umanità che si dedica a coloro che soffrono, i volontari, una ricchezza inestimabile, una risorsa ineguagliabile per i sofferenti.

Proprio In un momento di pausa, ho rivisitato l'articolo "ufo crashes" prima parte, di Ufo Notiziario, dove sono elencati eventi di questo tipo che vanno dal 1897, al 1951.

Il primo evento riguarda il clamoroso incidente del 17 aprile 1897 ad Aurora Texas Usa, cercando su internet ho rilevato che su wikipedia è descritto l'accaduto leggi qui, purtroppo questo ipotetico ufo crash, sembrerebbe pura leggenda, ma un caso che anche in quel passato remoto, privo degli strumenti odierni, fu di grande risonanza grazie ad un articolo del Dallas Morning..

Ciò che mi ha colpito non poco, è l'esistenza di una tomba, dove sarebbe stato sepolto il piccolo marziano, deceduto nell'impatto, ma ancora di più il fatto che solo dopo molti anni, nel 1973 e negli anni successivi,  furono avviate delle pratiche legali per la riesumazione del corpo...., nessuno è riuscito a portare a termine questa riesumazione...

Possibile che questa pubblicità, che riuscì a risollevare le sorti della notorietà di Aurora, nasconda semplicemente una grande bufala?

Oggi non è più possibile ricostruire il caso, è stata rubata persino la lapide della presunta tomba del piccolo alieno, e altre tracce sono andate perse....una cosa è certa, molti si sono interessati a questo misterioso caso, ma nessuno è riuscito a capire se vi fosse veramente qualcosa di vero...a parte il resoconto di alcuni testimoni..

Dal mio punto di vista, trovo piuttosto difficile pensare che per risollevare le sorti di un paese, qualcuno abbia orchestrato la storia dell'incidente e del piccolo alieno...allora ufo ed alieni non andavano molto di moda...., tanto è vero che fu quasi  il primo caso, se fosse realmente così....la leggenda non è mai stata risolta.....un dubbio rimane molto forte, quello sulla " mancata riesumazione", quali organi a quel tempo avrebbero dovuto concedere il benestare alla riapertura della tomba? Istituzioni Locali, oppure Istituzioni non locali? Sarebbe molto importante stabilire ciò, per giungere ad una conclusione   del caso... "per quale motivo non fu concessa questa possibilità?" E per quale motivo, alcuni esponenti dell'esercito americano, furono visti aggirarsi per il paese, senza chiarire il motivo della loro presenza? 

Ma quante conclamate bufale, forse, non sono veramente tali? E nonostante ciò, passeranno alla storia come false notizie, con scopi di pura notorietà?

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao, bentornata!
    Come va?
    Posso fare qualcosa?
    Se vuoi parlare puoi scrivermi anche in prvt.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nick, grazie ...è un periodo un po duro...spero di farcela...
      Un abbraccio
      Angie

      Elimina
  3. Finalmente :) si sentiva la tua mancanza... Un abbraccio Stellare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Max l'abbraccio stellare mi è davvero di conforto.

      Elimina
  4. L'alieno di Aurora è un caso controverso, attorniato da un alone di leggende ufologica. Mi piace pensare che sia tutto vero ma purtroppo non si sa...
    Bentornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu... è uno strano caso collocato in una data in cui non erano di moda ufo ed alieni...per questo il mistero è ancora aperto.
      Grazie per il bentornata, diciamo che sarò qui ogni tanto.

      Elimina