martedì 4 dicembre 2012

Viaggiatori del tempo quanto possibile?



Mentre noi ci stiamo chiedendo ancora se siano possibili i viaggi nel tempo leggi qui, qualcuno è sicuro che siano possibili eccome, anzi, che vi siano stati e forse vi sono ancora nel nostro mondo dei viaggiatori del tempo.

Personalmente penso che questi viaggiatori se veramente esistono, non solo non appartengano al nostro tempo, ma neppure alla nostra dimensione, ma provengano da altri mondi ...da chissà dove...

Tuttavia, non posso neppure escludere, che vi siano dei strani racconti, che se veri, potrebbero dimostrare che il viaggio nel tempo, non ha neppure la necessità di strani marchingegni, ma di una anomalia nel tessuto spazio-temporale, ho letto ad esempio su XTime, la strana storia di un aereo di linea Aviaco che entrando in una nuvola biancastra, perse completamente i contatti con le torri di controllo, uscito dalla nuvola tutto riprese a funzionare perfettamente, ma vi era un particolare alquanto strano, l'aereo aveva consumato carburante come se il tempo impiegato nel suo percorso, fosse 35 minuti, cosa impossibile, dal momento che avrebbe dovuto essere ben più lontano dal luogo in cui si trovava.

Non è certo l'unica storia, ed in fondo non avrebbe alcun senso raccontare bufale di questo tipo, specialmente mentre sei su un aereo di linea con destinazione prestabilita.

Come possiamo spiegare una storia simile, cosa potrebbe essere veramente accaduto? Che l'aereo abbia viaggiato in una dimensione ed un tempo completamenti differenti? Ciò significherebbe che nel nostro stesso pianeta ed anche nel cielo si potrebbero aprire finestre spazio-temporali, spontaneamente, senza alcun intervento umano o non umano?

Altrettanto intriganti sono le storie di persone, che raccontano di essere arrivate nel nostro mondo in questo tempo, peccato che le loro storie, siano molto difficili da provare....ma anche da negare completamente.

Vi sono state scomparse istantanee di persone, sotto gli occhi di più testimoni, generalmente mai più ritrovate...., possibile che tutti volessero coprire un misfatto? Se non siamo in presenza di un crimine,  ciò  significherebbe che la nostra realtà non è poi così compatta come siamo abituati a credere.

Di contro vi sono scienziati che ritengono che il viaggio nel tempo non sia affatto impossibile, ma non spontaneamente...., con un vero e proprio marchingegno ....

Ed i famosi ed impossibili reperti di una era troppo moderna, potrebbero trovare una spiegazione plausibile....se vi fossero viaggiatori del tempo? Sicuramente ....

Forse noi non sappiamo troppe cose, e nessuno ci darà un'informazione del genere, tutta le nostre sicurezze crollerebbero...., la nostra stessa realtà sarebbe in pericolo....Ma in fondo che razza di realtà stiamo vivendo? La nostra epoca non è certo da considerarsi speciale....

E se poi scoprissimo che in fondo noi tutti, oltre a viaggiare sul pianeta terra siamo anche dei viaggiatori spazio-temporali....provenienti da chissà dove?
Intrappolati in questa dimensione, fino al momento della nostra dipartita....?

12 commenti:

  1. Sarebbe veramente bello :) senza una fine, ma in continuo viaggio... Un saluto

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Eccome, immaginati quanti mondi...sempre riuscendo a mantenere la memoria però..
      Un abbraccio Nick

      Elimina
  3. DANIELA,MI CHIAMO EMILIO E SONO L'ANONIMO DEL QUALE HAI DETTO TI AVREBBE FATTO PIACERE SAPERE IL NOME E VOGLIO ANCORA UNA VOLTA ESPRIMERE IL MIO PENSIERO SUL TUO ARTICOLO SUI VIAGGI SPAZIO-TEMPORALI. IO SONO D'ACCORDO CON TE SUL FATTO CHE PROBABILMENTE ESISTONO MOLTE ALTRE DIMENSIONI OLTRE A QUELLA IN CUI VIVIAMO E ANZI'CREDO CHE TUTTI NOI PRIMA DELLA NOSTRA NASCITA CI TROVAVAMO IN UNA DI QUESTE DIMENSIONI E FORSE QUANDO LASCEREMO QUESTA VITA ,QUELLO CHE SOPRAVVIVERA' ALLA NOSTRA MORTE RITORNERA' NELLA DIMENSIONE ORIGINARIA.UN SALUTO SINCERO.EMILIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Emilio, chissà potrebbe essere una ipotesi possibile...vorrei che davvero fosse così, e soprattutto che la dimensione originaria sia più bella e equa di questa.
      Ricambio molto volentieri il saluto sincero.
      Angie

      Elimina
  4. Cavoli Dani, questo tuo pezzo mi ha aperto davvero un mondo...io son da sempre convinta che i viaggi nel tempo siano possibili...chissà se ce ne verrà mai data l'occasione di provare....a me non dispiacerebbe certo, credimi. Un abbraccio forte amica mia...

    PS: ti ho scritto una mail, due giorni fa, hai letto? un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donata sono molto lieta di averti incuriosita, credo che a molti piacerebbe viaggiare nello spazio e nel tempo.
      Provvederò subito a leggere la tua e-mail, non leggo la posta regolarmente anzi ora vado subito.
      Ti ricambio l'abbraccio forte...
      Angie

      Elimina
  5. I viaggi nel tempo sono una ipotesi affascinante e la scienza inizia anche a teorizzarli in qualche modo ma la casistica che citi sembra creare più dubbi che certezze.
    L'argomento è cmq degno di attenzione
    ciao.

    RispondiElimina
  6. Ciao, Carissima Angie
    Venire da Te affascina la mente e l' anima
    Trovo sempre una bella "tavola imbandita"
    Viaggiare nel tempo penso che sia una cosa possibile, solo
    che Noi "oggi" non siamo in grado di riuscire a farlo.

    Ti lascio un grade abbraccio, saluti alla Mamma
    Sentimental

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buona con me Sentimental, ma certo ti ringrazio e ti abbraccio tanto tanto.
      Angie

      Elimina