domenica 20 gennaio 2013

Dove cercare la verità?



Si può amare Gesù, amare Budda, amare colui che cerca Dio, e pure chi cerca solo la sua identità....

Certo le vie sono molte, nessuna è sbagliata, o giusta, esiste l'unità e l'entità, tutto convive....e nulla è slegato.

Le tecniche sono utili, ma anche non utilizzare tecniche, dunque qual'è la verità?

La verità, questo obbiettivo così anelato da molti, e se non fosse qualcosa di  così statico ed immutabile? Se dipendesse da vari piani, da diverse dimensioni che non funzionano nello stesso modo?

Se ci affacciamo alla finestre del nostro pianeta, quante diverse realtà sono in esso contenute? Innumerevoli, ogni individuo vive la sua....

Se ci spostassimo in un altro pianeta dell'universo, potrebbero convivere altre infinite realtà, ma non solo, altre forme che accolgono la vita.

Dunque la verità che cerchiamo e che vogliamo stringere tra le nostre mani, che valore avrebbe? 

Forse la verità è così infinita, che l'unica cosa che ci è possibile fare è imparare e goderci il viaggio, e non pensare mai di essere giunti alla meta.....

Troveremo oasi ...dove ristorarci, dove rigenerarci, dove apprendere, dove potremo condividere oppure apportare qualcosa di noi....

La nostra casa è qui ed ovunque....se viaggeremo.....senza anelare a nessun obbiettivo particolare, figli di una Immensità che non disdegna nessuno, forse questo è il segreto della verità....che sorridendo, si traveste in mille forme per spingerci a conoscere tutte le sue manifestazioni.

Il punto di partenza inizia da ogni essere....ognuno ha il suo viaggio da compiere, chi potrà insegnargli come compierlo? Chi potrà aiutarlo a scorgere altre realtà invisibili? ...."Eppure ognuno troverà tutto ciò che gli sarà necessario"...............................................................................................

Il mistero non avrà mai fine..........

4 commenti:

  1. Daniela,e'molto probabile che in questo e altri mondi a noi invisili possano esistere diversi tipologie di verita' ed e' anche vero che dalla sua apparizione sul nostro pianeta e al momento della sua presa di coscienza, l'essere umano ha sempre vissuto nella assidua ricerca della verita'cercandola tra le pagine dei grandi libri di filosofia e di religione e soffermandosi alcune volte credendo di averla finalmente trovata per poi rendersi conto che si trattava di una delle tante verita'e di dover quindi ricominciare il cammino della sua infinita ricerca. Tutto questo ci porta a pensare che nessun essere di questo mondo e'in grado di detenere quella suprema e quindi che non bisogna cercarla molto lontano da noi chiedendo ad esseri simili a noi di rispondere ai grandi perche'dell'esistenza ma bensi' a mio parere ascoltando le semplici parole di un bambino venuto al mondo tanti anni fa' al freddo in un umile e povera capanna di Betlemme che recitavano cosi'-Io sono la Via,la Verita' e la Vita e chi ha fede in me non morira'mai ma vivra' per sempre.Con il solito interesse per il Mistero un salutone, Emilio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù è Gesù Emilio, e la tua via è Lui, per un orientale Budda, per me tutte sono buone vie, l'importante è che le sentiamo in noi.
      Un salutone a te
      Angie

      Elimina
  2. Cara Amica, ognuno di Noi cerca a suo modo qualcosa o Qualcuno che possa avvicinarsi alla Verità
    Ma in fondo, a pensarci bene, a cosa ci serve se il viaggio è talmente breve e spesso doloroso
    Cercarla è tempo tolto alla vita, perché lei è introvabile e si prende gioco di Noi

    Ti abbraccio forte e ...Come stai?
    Sentimental

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara dolce Sentimental, forse hai ragione, lei si nasconde, o meglio si rivela...o meglio la riceviamo secondo le nostre capacità...non solo mentali.
      Diciamo che sono in bilico....
      Ti abbraccio forte anch'io
      Angie

      Elimina