domenica 5 maggio 2013

Quanta antimateria esiste nell'universo?




Prima di iniziare, credo sia giusto conoscere cosa sia l'antimateria 

Nelle mia ricerca domenicale, su internet, ho incontrato un articolo di indubbio fascino, il mistero irrisolto della antimateria, prego cliccare qui.

Sappiamo che la materia, almeno quella che conosciamo noi, non può convivere stabilmente e pacificamente con l'antimateria, il nostro universo deve la sua esistenza alla quasi assenza di antimateria, almeno questo si pensava fino a poco tempo fa, l'articolo sopra riportato, invece ci avverte, che nel cosmo l'antimateria esiste eccome, come potrebbero esistere anche universi composti da antimateria, molto più vicini al nostro universo di quanto avremmo mai immaginato.

Queste nuove scoperte, rivoluzionano i modelli creati fino ad oggi, e ci obbligano a riflettere su tutti i paradossi esistenti nel cosmo.

Forse è vero che l'antimateria si distingue dalla materia per la sua carica opposta, ma potrebbe comportarsi in modo differente da quanto scoperto fino ad oggi, ad esempio, potrebbe sfuggirci lo stesso concetto di materia ed antimateria, ed anche stesse leggi fisiche dell'universo.

Se veramente alle sue origini l'universo era composto in quantità uguali di materia ed antimateria ed oggi ci chiediamo dove sia finita tutta la antimateria,   la risposta potrebbe essere semplice, se consideriamo che tutto ciò non sia casuale, ma predisposto da un Intelligenza fuori della nostra portata, l'antimateria  potrebbe essere stata convogliata in altri universi composti da carica negativa, ad una distanza di sicurezza in modo che sia l'una che l'altra, non siano soggette ad annientarsi. Oppure isolata da leggi fisiche sconosciute, all'interno del nostro stesso universo.

Mi domando poi,  se in questo strano gioco, gli altrettanto affascinanti buchi neri, abbiano un ruolo determinante....o invece esistano anche gli anti buchi neri? Probabile....forse...chissà.
In qualsiasi caso i misteri del cosmo sono assai numerosi e non facilmente risolvibili...

Vorrei Ringraziare il navigatore curioso per l'interessante articolo, sopra riportato.



2 commenti:

  1. Daniela,dopo aver attentamente visionato e riflettuto sul fenomeno della materia e del suo opposto negativo e cioe'l'antimateria e particolarmente sullo sconvolgimento che potrebbe causare uno scontro tra queste due misteriose realta' della Creazione e'nata in me una personale ipotesi che e'quella che probabilmente una terza forza oggi sconosciuta alla nostra Scienza abbia agito in modo tale da far si'che la quantita' maggiore e piu'pericolosa dell'antimateria presente nel nostro Universo, si sia trasferita altrove probabilmente in uno dei multiversi della Scienza dei Quanti dove non esiste la materia proprio con lo scopo di evitare a causa di un contatto tra le due forze opposte che l'Universo in cui noi viviamo venisse totalmente annientato,lasciando pero'in esso solo una parte minima e poco pericolosa di antimateria.Ovviamente non e'l'ipotesi di un addetto ai lavori e quindi di uno scienziato ma di un umile appassionato del mondo del Mistero.Un Salutone,Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono io, amante del mistero, in effetti possibile e probabile, a meno che non ci sfugga qualcosa ....non solo a noi che non siamo scienziati, ma anche agli scienziati stessi.
      Un salutone a te
      Angie

      Elimina