lunedì 8 dicembre 2014

Anima e materia




Anima : "Materia perché hai osato imprigionarmi?"

Materia : "Anima, credimi tu stai sbagliando, sei  proprio Tu che hai voluto vestirti dei miei atomi, e lo hai fatto per amore, forse non ricordi più...?"

Anima: "E come potrei?, Questa corazza terribile, mi sta soffocando, i miei sensi infiniti, ora sono ridotti ad una piccola percezione...., come ho potuto desiderare di essere chiusa qui? Anche L'Amore vero non ricordo più cosa sia, voglio andarmene nella mia Patria..."

Materia, piangendo silenziosamente chiede: dunque te ne andrai e ti libererai di questa pesante forma? La Tua missione è fallita Anima Cara, ma sai quale terribile destino ci attenderà senza il tuo Amore.

Perdonami Materia, non ce la faccio a vivere soffocato in questi orbitanti atomi, che non so neppure se riescono a capire quanto sto soffrendo...

Anima cara, gli orbitanti atomi sono molto intelligenti e lo capiscono bene, mai si lamentano, nonostante svolgano il loro continuo lavoro, senza mai una pausa, senza mai la più piccola gioia, senza mai un sorriso o una piccola attenzione, sanno che la tua vicinanza reca un poco di quella Divina Essenza che loro vorrebbero tanto essere, ma che solo raramente potranno conquistare grazie all'Amore Assoluto, perché Esso è così raro...e voi anime siete quasi sempre smemorate...., sono gli effetti collaterali, so che non è vostra la colpa...

Anima: Mi dispiace, davvero, non ho mai pensato agli atomi ed a particelle, come ad esseri intelligenti.

Materia: Lo sono, lo sono, prova a rivolgere loro solo una piccola attenzione, un sorriso, un poco di amore e compassione, vedrai come inizieranno a vorticare più velocemente, cambieranno colore, si trasformeranno in bellissimi arcobaleni, non saranno così pesanti, sotto la tua amorevole attenzione, la trasformazione sarebbe certa, potrebbero essere così lievi, tanto da poter ritornare insieme a te, un giorno...., se tu lo vorrai...

Anima, osservò l'onda d'oro, che vorticò davanti ai suoi occhi terrestri, una danza bellissima e colma di gratitudine...., le fiamme della sua essenza, si unirono a quelle onde dorate, in un abbraccio Eterno...., "la miracolosa Alchimia era compiuta..."


7 commenti:

  1. Daniela,ho letto il dialogo tra la materia e l'anima e credo di avere intuito,aiutandomi anche con la lettura dei tuoi ultimi articoli che parlano di questo argomento,quale è il tuo reale pensiero.E cioè,mi spiego meglio,a mio parere tu pensi che la materia è molto più importante di quello che viene considerata attualmente dalla nostra scienza e che quindi ci sia urgente bisogno di rivalutarla e di darle il suo giusto valore,ma non solo io penso e posso pure sbagliarmi,che tu consideri il corpo come un qualcosa di necessario sempre insieme all'anima per andare oltre la morte e quindi destinato a trasformarsi insieme all'anima a quello che i santi e i mistici di ogni epoca chiamano corpo di luce e con il quale il mio buon Gesù ha annichilito,sconfiggendola la morte terrena.Mi sarebbe molto gradita la tua risposta e se mi sono sbagliato ti chiedo ovviamente scusa. Un Saluto,Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la fisica quantistica, sta rivalutando la materia, che alla fine non è così materia come noi pensiamo..., la solidità è solo apparente.
      Ovviamente non concedo alcuna importanza al fatto di essere belli o brutti, tuttavia la materia e quindi anche il nostro corpo biologico, nascondono degli immensi segreti. Come ho già scritto altre volte il 99% di essa è puramente vuoto, che però non può definirsi il nulla...
      Pensa Gesù allora sapeva che la materia era molto importante, ma essa ha comunque bisogno di un Essenza Divina, per compiere un salto evolutivo. Come l'Essenza Divina ha necessità di un abito terrestre, che la materia è in grado di fornirgli, altrimenti non potrebbe interagire, con ambienti soggetti a leggi di gravità etc.

      L'unione fra quell'Essenza e materia, non è accaduta molte volte, ma nel caso di Gesù che qualcuno lo creda o no, accadde, proprio perchè Gesù, apprezzava ed amava mater, cioè la materia e la riteneva straordinaria, Gesù si è portato con sè i suoi atomi orbitanti, trasformati dalla stessa essenza divina, il suo corpo ora può viaggiare fra i mondi materiali ed immateriali..., probabilmente con il corpo che si trasformò in luce, per superare le barriere della morte, e che può riassumere una certa consistenza nel ritorno al nostro od altri pianeti.

      Gesù riuscì in quell'alchimia impossibile all'umanità, grazie al suo amore per ogni piccola creatura, compresa l' umile materia.

      Attualmente vi sono correnti di pensiero che ritengono possibile questo, il problema è che noi non crediamo veramente, dal momento che se credessimo come fece Gesù dovremmo riuscire a compiere il suo stesso miracolo e trasformare il nostro corpo..
      Per tua informazione ci sono alcuni orientali, che riescono a farlo sparire, bruciare, rimpicciolire, ma non è la stessa cosa....forse è solo un tentativo andato male.

      Quello che succede a noi umani lo sai meglio di me.
      Un abbraccio, spero di essere stata chiara.


      Elimina
    2. Volevo aggiungere che ciò che scrivono sulla possibilità che anche tutto il pianeta possa compiere un enorme salto evolutivo e trasformarsi, non è così da pazzi, come qualcuno pensa...
      Se tutto non è altro che energia condensata......
      Ma è il cuore degli esseri viventi ...che prima deve cambiare frequenza e allinearsi su quella potente dell'amore, ma senza escludere nulla ...(quando escludi qualcosa è solo amore umano).
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ti ringrazio della tua risposta che mi ha confermato grosso modo di non essermi sbagliato sul tuo reale pensiero sull'argomento e quindi proprio prendendo spunto da questo tuo chiarimento mi sento di invitare tutti coloro che seguono il blog e che come me amano Gesù di credere fermamente e con convinzione e di amare sinceramente tutto quello che lui amava e anche se non riuscissimo nessuno di noi a trasformare il nostro corpo come lui ha fatto,saremmo almeno riusciti ad incendiare il mondo con il fuoco dell'Amore.Abbraccio ricambiato.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un meraviglioso invito....sai bene che non è così semplice però... Ma dobbiamo almeno tentare...
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Dopo un lasso di tempo abbastanza lungo mi riaffaccio da Te
    E sono ancora qui, carissima
    Questo dialogo non solo è interessante ma per me meraviglioso
    Grazie mille, Daniela

    Ti lascio un caro augurio di un Natale buono e sincero
    Un forte abbraccio
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia, sono tanto lieta, che tu abbia trovato questo dialogo meraviglioso, sei un essere sensibilissimo.

      Perdonami sono anch'io in difetto, ma ultimamente difficilmente visito altri blog, mi resta solo quel poco di tempo per scrivere qualcosa, che è dentro di me...e desidero condividere.
      Ma gli auguri di Natale quelli li farò personalmente a tutti, accetto i tuoi, ma anch'io arriverò sul tuo blog.

      Un forte abbraccio a te...

      Elimina