mercoledì 24 dicembre 2014

Un buon Natale speciale







Anche quest'anno siamo giunti alla vigilia di Natale, e guarda caso, stanotte ho sognato la Madonna con il Bambino Gesù in braccio..., un sogno che potrei riassumere così:
"Era notte, e non ero sola, vi erano tante persone intorno a me, improvvisamente una grande luce illumina  a giorno tutto il cielo, e proprio nel cielo, si muove la figura della Madonna con Gesù in braccio. Sono molto sorpresa sostengo che la Madonna è solo una immagine, che in qualche modo l'avevo già osservata da qualche parte"..

Se riflettiamo attentamente, non dovrebbe sfuggirci il fatto che Maria, rappresenti la Mamma per eccellenza, Colei che ama tutte le creature come suoi personali figli, La  Meravigliosa Grande Anima, abbracciata alla Divinità di Cristo, l' Essere Imperituro.

Nell'Amore infinito che li lega, vi è il grande Mistero, che ci riguarda tutti indistintamente, il Natale dovrebbe dunque rappresentare, la Nascita di questa meravigliosa possibilità che è concessa, a coloro che hanno il cuore colmo di amore.

La notte, il buio, non è altro che la nostra impossibilità di vedere, rischiarata da questo immenso passaggio...

Cosa potrei augurare all'umanità ed a noi tutti?  Di entrare in questo Mistero, di Essere totalmente pervasi da quell'Amore Potente e Risanatore, che scongiuri ogni nostra paura.

Di vivere nella piena Giustizia e vera Fratellanza, di guardare con occhi amorevoli se stessi e gli altri, al di là di ogni condizione, di non permettere al buio di prevalere nei nostri cuori, di scegliere la nostra Anima e l'Amore, di perdonare e perdonarsi, una volta per tutte, in considerazione che la nostra umanità ci conduce spesso a commettere degli errori, più o meno gravi, nessuno è esente da questo.

Il Natale è una grande occasione, per poterlo fare, non consideriamola solo una festa consumistica, è ben altro, possiamo scegliere il nostro cuore, quello Sacro, possiamo cambiare rotta...

Ma oltre questo c'è molto di più...., un'alchimia potente, quella vera, e che spesso è nascosta, proprio per la sua evidenza, non possiamo credere che sia tutto così semplice, così alla portata, cerchiamo formule e segreti, in libri antichi, in papiri, mentre trascuriamo il nostro povero Cuore.

Cosa dirvi ancora, solo un Buon Natale di vero cuore...

2 commenti: