sabato 28 febbraio 2015

Storica pillola azzurra o pillola rossa..?







Esistono creature umane, ben sveglie in questa caverna oscura? (La nostra civiltà), sì esistono e si possono trovare anche su internet...

Vorrei condividere un paio di articoli con voi:



Perché leggere questi articoli? A Chi sono consigliati? Soprattutto la ormai storica pillola rossa o pillola blu...?

A Chi sta vivendo in una fase di dubbio perenne,  a chi osserva la realtà, con un punto interrogativo grande come una casa sospeso sulla propria testa, a chi nella profondità del proprio cuore, certe cose non tornano, a chi, nonostante non abbia nessun motivo di cui lamentarsi, è in continua ricerca e sempre insoddisfatto, a chi osservando questa realtà, si chiede tutti i giorni dove sono capitato..? A chi si chiede ma chi diavolo sono veramente?


Ma se sto dormendo, come mi è possibile veramente scegliere ? 
Quando il dubbio è presente, più che dormienti, diventiamo dei sonnambuli, un sonnambulo, può in modo imprevisto risvegliarsi, anche se poi magari sceglierà di ritornare sonnambulo.


Restare svegli tra tanti che dormono, non è cosa facile, tutt'altro, tanto che all'apparenza i dormienti considereranno fuori di testa o sonnambulo, persino autistico, il soggetto che si è svegliato.


E poi vi sono le continue ricadute, anche colui che si è svegliato, può riaddormentarsi, questo non dovrebbe accadere, ma purtroppo accade..
Essere sempre svegli è assai faticoso..., ma non cerchiamo scuse, forse non siamo pronti per esserlo per sempre.


I paradossi nella oscura caverna sono talmente tanti....
All'inizio,  uscirne e rivedere la luce, può fare tanto male agli occhi...

Mai dimenticare che anche per il sonno vi sono varie fasi...., la fase in cui si sta dormendo profondamente e si è certi di essere svegli.... è quella più antipatica.



Nessun commento:

Posta un commento