martedì 30 giugno 2015

Giuliana Conforto : Il gioco cosmico dell'uomo.







E se fossimo noi stessi, corpo compreso, delle straordinarie singolarità? E  avessimo perso la nostra connessione e tutta la nostra memoria? 

Se non fossimo in realtà  per nulla fragili, e neanche mortali..., ma veramente solo terribilmente smemorati riguardo le nostre possibilità?

Se anche possedessimo un sofisticatissimo marchingegno in grado di fare cose strabilianti, è ovvio che senza le istruzioni o la conoscenza dello stesso, per noi non avrebbe alcuna utilità, non sapremmo quale fonte di energia utilizzare, quale tasto premere.

Anche se il nostro corpo, avesse potenzialità impensabili? E strabilianti, la maggioranza di noi non saprebbe come utilizzarlo, tutto è orientato su un minimo automatico, le stesse sue funzioni qui, non sono certo guidate da noi, ma automatiche...

L'articolo che ho trovato oggi è di Giuliana Conforto ed apparirà sorprendente alla maggioranza di voi, anche a coloro che ritengo sulla via.. leggi qui.

Vi ricordo ancora una volta che non siamo per nulla materiali ed è scientificamente provato che la materia è composta quasi totalmente di vuoto.

Ma noi, siamo così convinti che esso sia solo un contenitore fisico, con una relativa importanza, e che prima o poi saremo costretti ad abbandonarlo, questo ci hanno insegnato  tutti o quasi in buona fede, da millenni.

E se non fosse affatto così, se fosse invece il  nostro passaporto per la libertà?

Tutti i grandi hanno sempre detto: "uomo conosci te stesso".




12 commenti:

  1. Verrà un giorno in cui l'uomo si sveglierà dal suo oblio e comprenderà chi è veramente,l'uomo non ha limiti e il giorno che se ne renderà conto egli sarà libero anche in questo mondo.Giordano Bruno-Filosofo.Ed io,in tutta sincerità,mi auguro che anche su questo il grande mistico abbia ancora una volta ragione come accadde in passato, al punto da diventare il capro espiatorio di una chiesa stupidamente dogmatica e assassina che lo condusse al rogo.Una chiesa talmente ottusa da travisare e stravolgere completamente le dolci parole del mio buon Gesù che non predicava,come essa ha sempre fatto e continua a fare odio, ma al contrario Gesù parlava solo e semplicemente di amore verso tutto e tutti.Daniela,ti chiedo scusa per lo sfogo ma esso nasce solo dal mio amore per la Verità.-Emilio

    RispondiElimina
  2. Vi sono storie che sono scritte sulla sabbia e il vento fà presto a cancellarle,ma vi sono invece storie come quella di Gesù che da millenni sono state scolpite nella roccia e storie come la sua non possono morire ma sono destinate a vivere in eterno.Emilio

    RispondiElimina
  3. Già è così, ed è terribile per chi crede..., ma l'amore per la verità deve essere più forte di ogni credo.
    Grazie Emilio

    RispondiElimina
  4. Son di nuovo Irene, dicono che chi cerca Dio non trovi la verità, ma chi cerca la verità trovi Dio. Penso sia vero e come credente la vedo come Emilio, la chiesa ha strumentalizzato il messaggio messianico di Cristo a suo uso e consumo. Disse: amatevi gli uni con gli altri come io ho amato voi. Nel mio piccolo sento che siamo smemorati e un giorno magari ci sveglieremo, magari amandoci gli uni con gli altri come Lui ha amato noi. Alla prossima. E' un piacere leggervi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Emilio, possa leggerti, sarebbe davvero felice..., lieta di averti con noi...

      Elimina
  5. Ciao Angie, son di nuovo Irene, non avevo ancora letto questo, credo che Emilio mi stia leggendo, sta lasciandomi dei messaggi anche in altri post, è davvero una persona moldo dolce e gentile, un'anima nobile. Son contenta anche io di essere approdata qua. La sensazione è che te, Malles ed Emilio siate legati in modo profondo, forse in un'altro tempo ed in altro luogo eravate fratelli... chissà...alla px!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà...., il legame è autentico anche se siamo su internet, il nostro è un comune campo di interesse, in cui mi piace pensare che sia entrata anche tu...

      Ciao.

      Elimina
  6. Un mio caro amico soleva ripetere che gli spiriti si riconoscono, chi cerca oltre i canoni del conosciuto va oltre anche internet. Ogni giorno che passa mi rendo conto che l'universo fisico è illusione, noi siamo ben altro... come mi faceva notare il mio insengnate di taici nonchè carissimo amico quando ero al pronto soccorso, (a causa di una complicazione post intevento che si è risolta bene) : noi siamo al di fuori. Mi piace dialogare con voi e sono contenta che tu gradisca, le mie son opinioni che butto lì rimettendo sempre tutto in discussione. Nel mio piccolo ritengo che una ricerca seria presupponga sempre una rimessa in discussione. Alla px!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordo, è così ciò che i nostri sensi ci rimandano spesso non rappresenta la realtà.
      Tutto è molto complesso e senza fine cara Irene... come potrei non gradire di averti qui? Anch'io rimetto tutto in discussione ..., sappiamo così poco... in verità.

      Ma dimmi ora stai bene?

      Un abbraccio.

      Elimina
  7. Grazie per l'interessamento, son Irene, a quasi due mesi dall'intervento sto riprendendo tai ci e danza con calma, la bici invece la ho ripresa da due settimane. Valuto ogni giorno i miei livelli energetici e prendo decisioni, certo il caldo soffocante è stato un deterrente per tutti. Parlo ancora come Amanda Lear perchè c'è ancora un poco di gonfiore che preme sulle corde vocali. La complicazione è stato un versamento due giorni dopo le dimission: il collo nero era come il carbone e grande come quello di un toro, un ematomato insomma. Per questo motivo son stata al pronto praticamente d'urgenza dove mi hanno fatto un drenaggio. Hanno sempre fretta di dimetterti e non se ne sono accorti in pratica. La mia mutualista ha fatto un c.... al chirurgo, combinazione son pure amici e se la son vista loro. Grazie al tai ci che è ormai diventato uno stile di vita son rimasta lucida e distaccata. Buon proseguio del tuo cammino e ci riscriviamo dal 10 di agosto che torno in uff! State buoni ... se potete... scherzi a parte vi abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ps di Irene: ho visto come sempre degli errori ortografici, perdonami. Ti ho mandato email all'indirizzo che mi hai lasciato in un altro post.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei forte cara Irene, onorata di riaverti qui quando tornerai....il tempo passa anche troppo alla svelta, quando siamo liberi...
      Spero che tu guarisca completamente....

      Un bacione...

      Elimina