domenica 15 maggio 2016

Esplorazioni inquietanti







Esplorare ogni possibilità leggi qui,  ovviamente questa ipotesi non è affatto nuova, ma è articolata così profondamente, in una logica inquietante, che appare davvero reale.

Molti uomini, sono giunti a pensare che l'umanità sia una sorta di allevamento, per misteriosi motivi....quali sollazzo, divertimento o predazione dell'energia.

Se fosse vero, che esistono padroni invisibili, possiamo scommettere che tutto o quasi ciò che circola in ogni campo, sia mistificato e semi-veritiero, un ulteriore divertimento per coloro che un tempo venivano chiamati arconti? o denominati come demoni e chi più ne ha, più ne metta...

Ovviamente non so dirvi se ciò sia possibile, ma è indubbio che la decadenza di questo mondo, faccia pensare che oltre la responsabilità umana, vi sia lo zampino di qualche sceneggiatore assai ambiguo... che non possiamo considerare un dio.

Se poi sommiamo, le ipotesi  di alcuni scienziati, che dichiarano che questa realtà, altro non sia che una sofisticata simulazione, e l'ultima non esclude affatto, la precedente, alla fine oltre lo scenario inquietante, potremmo anche collassare..., esseri che stanno giocando con noi chissà da quanto..e di cui in qualche modo, scimmiottiamo i comportamenti, già perchè se ancora non lo sapete, (penso che sia difficile oggi non saperlo), qualche scienziato, sostiene che saremo in grado di creare, noi stessi dei mondi simulati molto sofisticati.


Spero di no, ovviamente, tutte queste scatole cinesi, iniziano davvero a stufarmi.

Ovviamente ....passeremo ad altre esplorazioni....


8 commenti:

  1. Daniela,per commentare il tuo articolo ti rispondo in modo breve e coinciso,servendomi delle parole di colui che insieme a Leonardo da Vinci è stato definito all'unanimità il più grande scienziato di tutti i tempi,in Natura la parola impossibile non esiste e scusami per la mia lunga assenza dovuta a un grosso problema tecnico del P.C. e ci tengo a farti sapere che ormai sia tu che Irene che spero torni presto insieme a noi che l'amico Malles siete parte integrante del mio cuore.Con la stima e perchè no con l'affetto di sempre,ti saluto.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio, è un vero piacere, ritrovarti, Irene l'aspettiamo, ora sta viaggiando per altre esplorazioni, ma sarà felice di sapere che tu l'attendi.

      A volte è giusto, esplorare, ed andare altrove, è un grande arricchimento..

      Le nuove visioni sono sempre benvenute, specialmente per chi non da nulla per impossibile o scontato.

      Un abbraccio e grazie ancora

      Elimina
  2. Una delle cose meglio scritte che abbia mai letto che riassume in modo chiaro ed interessante molte delle mie idee...sconcertante anche come risulti attuale benche' scritto da quanto ho capito,qualche decennio fa',periodo nel quale sono evolute in cos'i'"poco tempo tantissime cose,ma non l'andamento generale del mondo descritto in questo articolo,anzi si e' avvicinato ancora di piu in maniera sconcertante...quasi ad avvalorarlo ancor di piu'!Se dovessi dare una spiegazione a tutto quello che ci circonda,al significato della vita e rispondere a molte domande su quello che ci attendera' dopo ,non troverei una logica maggiore da altre parti(purtroppo!).L'unica speranza secondo me(e in un passaggio dell articolo si capisce che e' un idea anche dell autore)l avremo il momento esatto dopo la nostra morte,al quale dovremmo arrivare preparati per non cadere nell inganno che ci verra' teso da "loro" per ritornare "nell ovile"...questo forse e' l unico momento che possiamo non essere controllati al 100% e se resistiamo all unica cosa che possono farci,ovvero ingannarci(visioni di familiari,angeli amorevoli ecc...)avremmo l opportunita' di uscire da questo circolo vizioso e riuscire a passare ad altri stati evolutivi...come con molta fantasia viene indicato a modo loro nel libro dei morti...ovviamente questa e' solo la teoria che riesce a dare un minimo di logica alle piu delle mie domande...ma attendo trepidando il dottor Malles per una tirata d orecchie...:-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano, in effetti è articolato molto bene, e penso che in qualche modo, forse e dico forse, tu abbia aggiunto qualcosa di importante, ma è difficile con la mente, stabilire se questa sia la verità finale sulla nostra poco simpatica situazione.

      Direi che occorre lavorare molto e non fermarsi mai alle apparenze.

      Probabilmente Malles, ci tirerà le orecchie..., ma lo accettiamo di buon grado..

      In fondo è giusto che ognuno sia libero di esporre il proprio sentire, difficile stabilire chi abbia davvero la soluzione finale.

      Un caro saluto..

      Elimina
  3. Mi preme anzitutto salutare l'amico Emilio che ha superato il periodo d'indisposizione, del computer, intendo. Una stretta di mano pure a Santo Stefano che espone i propri pareri con il conta gocce di... vino, ed è un peccato perchè credo abbia molto da proporre a queste latitudini, il suo esposto qui presentato ne è la conferma

    Spesso si fa tanta confusione, dando risalto ad autori che di volta in volta confondono le idee, citando a proposito, ma a volte anche a sproposito...creatori, arconti, guardiani della soglia e/o piloti di ufo, dei dell'antichità, troni, serafini, arcangeli, condizionanti la storia dell'umanità, troppa roba, la verità è sempre più semplice, a quanto ne so...Gira che ti rigira, il fattore principe è l'atavica paura della morte, tra cui il terrore scatenato dall'imminente ritiro dell'anima dal corpo fisico al momento del trapasso: l'orrore per l'ignoto.

    Subentrano così, dubbi suscitati dalla condizione o meno di immortalità. Dubbi su ricordi ancestrali di vite passate, ma profondamente radicate nel subcosciente. Vi è un attaccamento alla vita della FORMA, con la quale la coscienza si identifica durante il suo passaggio terreno. Molto casino fanno pure i vecchi ed erronei insegnamenti circa il Paradiso e l'inferno.

    Stefano cita Il Libro Tibetano dei Morti. Grande è la paradossale differenza, ancor oggi, tra il metodo sviluppato scientificamente con cui è assistita la nascita di coloro che vengono al mondo e il modo del tutto privo di nozioni scientifiche con cui sono assistiti coloro che stanno per lasciarlo. Dal mio punto di vista libro il L.T d.M è, a dir poco, del tutto obsoleto, per non dire deviante.

    Senza andare in cordata in Tibet, si può accedere ad insegnamenti più congeniali, come ad esempio l'insegnamento esoterico della Tradizione Sapienziale, anche se pur esso risale all'epoca assai remota in cui scienza e religione erano tutt'uno, tale corpo eterico è insieme il complemento, l'estensione e la matrice del corpo fisico, ovvero la struttura interiore delle forme esteriori.

    Sto diventando invasivo..., credo che la verità, non sia così lontana come cert'uni intendono propinarci, questi autori, a mio modo di vedere, sono i veri arconti...(si fa per dire). Mi collego alla bella musica offerta da Angie precedentemente : quando si avrà maggiore conoscenza esoterica del potere del suono, la musica avrà un ruolo fondamentale nel facilitare il RITIRO dell'anima dal corpo fisico, così come l'uso dei Mantra sono di notevole efficacia vibratoria. Gesù agonizzante ne diede prova esclamando :"Padre, nelle Tue mani rimetto il mio spirito". Un altro Mantra di sicura efficacia è: "Lascia, o Signore, che il Tuo servo se ne vada in pace". Meglio ancora se l'uso dei Mantra fosse accompagnato dal rituale dell'estrema unzione con l'olio, come viene conservato e praticato dalla Chiesa Cattolica, in quanto ha una base strettamente esoterica e scientifica.
    Un saluto a todos
    Malles

    RispondiElimina