lunedì 9 maggio 2016

Il passaggio segreto






Sognare un passaggio segreto, e ritrovarsi in un attimo in una casa conosciuta, un collegamento straordinario assolutamente impensabile, qualcosa che si ha davanti gli occhi tutti i giorni, ma non lo si vede, perché quel qualcosa  è sempre con  noi, lo si da per scontato e non riusciamo più a vederlo.

Cosa è quel qualcosa? E' semplice siamo noi...., esiste un passaggio segreto che ci può condurre in quel giardino incantato, che ci aspetta da sempre?

Esiste, ma dobbiamo liberarci di tutte le nostre complicazioni, di tutte le nostre aspirazioni estemporanee, di ogni fardello, per entrare, dobbiamo essere senza fardelli, leggeri - senza paura - di trovare il drago, pronto a divorarci..

In quel giardino incantato, nulla sarà più impossibile, è il vuoto che promette infinite possibilità, è il famoso vuoto quantico..., poiché noi siamo anche questo, e esserne consapevoli è il primo passo verso noi stessi.

Non abbiamo più bisogno di specchiarci, in nessun altro, in quel giardino incantato, ci accorgiamo di accettarci così come siamo, ed è proprio questa accettazione, che ci alleggerisce e ci permetterà di sperimentare il passaggio ad una coscienza infinita..., pur restando una meravigliosa unità.

E' il nostro centro Cosmico, che non teme nulla, poiché sa che ogni realtà è illusoria e nello stesso tempo, importante, per imparare e discernere ciò che davvero è vero...., vero è l'amore quello più profondo, che accetta, di uscire dai vincoli di logicità, legati alla nostra mente, che ci schiacciano a terra e ci rendono incapaci di empatia vera verso gli altri. 

La nostra piccola vita, sfocia in quella infinita, come una piccola sorgente, sfocia in un grande fiume, pur restando una meravigliosa unità..

Poiché il Padre Infinito, non vuole affatto riassorbirci in un tutt'uno, ma renderci liberi e felici, ed è sempre la sua Grazia, e la Sua Discesa in noi, che può permettere tutto ciò.


Il passaggio segreto, è presente, in ognuno di noi,  collega i due mondi, quello locale e quello cosmico, apparentemente inconciliabili, ma invece strettamente avvinti, come si può trovare? Accettandoci, e liberandoci dalle catene di ogni vissuto, dal passato e dall'idea del futuro, dalle complicazioni mentali, dalle credenze, essere liberi e leggeri, ed in un attimo ci ritroveremo inaspettatamente a casa, nella nostra vera casa, che è sempre con noi ovunque ed in qualsiasi viaggio, che decidiamo di compiere.



Oggi è il mio compleanno e il dono è stato davvero grande....

4 commenti:

  1. Ciao Angielina, Auguroni, di cuore per i tuoi diciotto-otto-otto-otto anni. La stima, la tenerezza e l'amicizia verso di te mi permettono sempre di essere papale papale come suol dirsi, anche per opinioni opposte.

    Parzialmente d'accordo sul ... "ci permetterà di sperimentare il passaggio ad una coscienza infinita..., pur restando una meravigliosa unità"... Dici questo carissima in contrasto con quanto esprimi..."poichè il padre non vuole affatto riassorbirci in tutt'uno, ma renderci liberi e felici, ed è sempre la sua Grazia, e la Sua Discesa in noi, che può permettere tutto ciò"...

    Essere succinti diventa arduo, mettere en la mesa anni di pratiche che, per carità, possono essere del tutto fuori luogo per tutti quelli che non sono me... ma mi esprimo ugualmente, ripetendo a grandi linee ciò che già dissi. Resta indubbio che l'unione con Lui avviene dopo maturazione e consapevolezza, i vari passaggi terreni servono a questo.

    Un tuo cruccio sarebbe il NON ricordarsi di quel che siamo stati, qui ritengo l'errore di fondo: si ricorderanno anche se OGNUNA (reincarnazione) altro non è che un TASSELLO di un unico bagaglio di maturità spirituale, ciò che ogni anima ha appreso durante le varie reincarnazione.

    Di questo bagaglio così completato dalle varie esistenze, sarà ciò di cui avremo coscienza, e sarà indubbiamente una coscienza più vasta di una sola vita, perchè sarà il raggiungimento della consapevolezza. Tu cara amica, come tantissimi altri (non mi metto fuori del tutto...) sei ancora ancorata alla tua individualità, per questo riesce difficile capire, e l'intelligenza in questi casi non aiuta più dell'intuizione o delle prove soggettive.

    Stringo stringo...In sostanza, alla fine, non rimane altro che lo spirito di Dio, immenso, onnisciente, in grado di riempire ogni cosa. Non sarà mai però un annullarsi, un annientamento, ma un condividere con il Tutto (se questo è poco...) facendone totalmente parte, giungendo ad essere (a ritornare) il Tutto stesso, arrivando dopo molte tappe (vite) a Lui. Difficile mettere per iscritto questi concetti che, per quanto mi concerne sono vicini alla realtà.

    Di nuovo sentiti auguri a te che, come tutti noi appartieni ad un Unico Spirito e puoi fin d'ora riconoscerti parte di Dio. Quando ritornerai a Lui, ti renderai conto di far parte del TUTTO, ma ogni singolo tassello continuerà a vivere con la sua memoria.
    Per questo giorno un abbraccio più forte del solito
    Malles

    RispondiElimina
  2. E se non fosse affatto così? Se qualcuno vuole farci credere che sia così? .....So che è affascinante pensare di essere quell'uno, molto commovente, tuttavia....sai bene vi è una trappola in quel famoso Demiurgo, che vuole che rientriamo nella luce..., se tutto ciò provenisse da lui? (il Demiurgo) Se dovessimo difendere la nostra anima con tutte le nostre forze? E preservarla invece di farcela annientare ....sarebbe buffo davvero che tra la luce ed il buio, sarebbe preferibile quest'ultimo...

    Il mio cuore mi dice di non fidarmi, di non dare nulla per scontato, spesso le cose potrebbero essere capovolte...

    Per questo motivo non voglio certezze, anche a costo di apparire molto instabile...., l'esperienza mi ha insegnato che non tutto è come ci appare, fino a qualche anno fa, anche io pensavo come te, ma oggi, non sono sicura per nulla, penso che la vera Fonte Divina Assoluta, al di fuori si questo sistema, desideri figli liberi ed indipendenti e splendidi, come Unità Essere ....con tutti gli attributi...

    Certo posso essere nell'errore, lo sai non ho certezze, tuttavia ...

    Grazie mille per gli auguri amico caro..., non diamo nulla per scontato per favore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Angielina. Come sempre dico, ad ognuno il proprio cammino e le proprie convinzioni-convenzioni.
    Non dirò mai di avere la verità assoluta, ma ho la mia verità, a cui sono giunto per svariati sentieri da ormai un trentennio di ricerche, le più diverse, le quali vengono prese in considerazione solo quando non divergono. Ovvio come sempre dico ho verità del tutto soggettive, NON universali, alle quali però credo per il ( i ) cammino su detto.

    Non vedo intralci demiurgici quando per anni ed anni varie ricerche mi dicono che fin d'ora non dobbiamo riconoscerci come singoli individui, ma come tutti appartenenti ad un unico spirito, con la necessità di riconoscerci come tutti parte di Dio.

    Come un grande puzzle che per iniziare il gioco viene diviso in tanti pezzettini per giungere infine a ricomporlo in un unico blocco. Ritengo, sempre dal mio punto di vista ovviamente, che demiurgo o non demiurgo, il vero Dio fa sempre e solo tutto per il nostro bene, quello che è meglio per la nostra crescita, con tappe regolari o meno (sempre dal nostro punto di vista) come delle predisposizioni per un'altra vita. Poi ognuno di noi può essere più o meno vicino alla verità, che però resta sempre UNA. Da parte mia negli anni vedo sempre meno complotti per distoglierci dalla verità e, quando questi ci sono veniamo avvertiti prontamente, per questo non mi stancherò mai di ringraziare la "schermatura" attuata dal mio amico spirito-guida, come siamo soliti chiamare chi ci segue avendo il compito di aiutarci da una dimensione non meno reale della nostra.
    Un salutone amica mia
    Malles

    RispondiElimina
  4. La nostra vita è un battito d'ali e il passaggio segreto che ognuno di noi volendo può trovare ci conduce sicuramente all'Eternità.Auguri di cuore per il tuo compleanno e che quel piccolo bambino dagli occhi azzurri color del cielo e dall'amore infinito ti accompagni,tenendoti dolcemente per mano sulla strada della vita,di questa che stiamo vivendo e di quella senza fine che ci attende.Emilio

    RispondiElimina