domenica 27 marzo 2022

Il castello stregato

 Amore, empatia e compassione, salveranno l'umanità, a dispetto delle propagande, menzogne, violenza psicologica o fisica, crimini di ogni genere.

L'umanità merita la salvezza,  coloro che hanno compreso e che mai farebbero del male ad un altro essere vivente, non dovranno temere nulla, sono già liberi e salvi, qualsiasi cosa accada.

Non importa se sei laureato, non importa  dove vivi, se non sei ricco, bello, non importa neppure che tu sia religioso, tu che ami davvero, sei già anima, sei la melodia del creato, sei il portento che respinge la crudeltà.

I tuoi occhi stanno osservando, un infinito scempio, ma anche un cambiamento di direzione di molte persone, che dimostrano di avere una anima delicata e generosa.

Questa umanità è già salva, è già sull'altra sponda,  sta aspettando che tanti altri, attraversino il ponte, che aprano gli occhi, che si accorgano.

Vi ricordate la fiaba del castello stregato?  La strega cattiva con un sortilegio aveva fatto addormentare  tutti i suoi abitanti in un sonno di morte...., ovviamente qui,  ci sono ben altri stregoni all'opera, stregoni ben addestrati.

Il buio che sembra avvolgere per sempre la città,  ma la città è fittizia, il buio è falso, basta uscire ed accorgersi che fuori dalle sue mura, vi è sempre stato un sole splendente.

Uscire dalla mitica caverna  di cui Platone parla, per accorgersi che qui si muovono solo le ombre.

L'umanità che ama è già salva, molti mali sono solo sortilegi di abili stregoni, che perderanno i loro poteri e quando questo accadrà, anche coloro che non si sono accorti degli inganni secolari, saranno salvi, in fondo lo sono sempre stati, semplicemente dormivano,  proprio come gli abitanti di quel castello stregato.

E così sia.

6 commenti:

  1. Pura verità l*unica forza che abbiamo a disposizione tutti noi per salvare il mondo dai suoi orrori e dalle sue atrocità è quella dell*Amore e questo lo avevano compreso e insegnato agli uomini tutti i filosofi,i mistici e i santi che hanno percorso il sentiero della vita.Poiché come sosteneva anche il grande Platone e lo stesso Gesù tutto è Uno e quindi bisogna capire che tutto il bene che facciamo agli altri è come se lo facessimo a noi stessi.Quindi quando un giorno svegliandoci dal nostro umano torpore daremo amore a tutto e a tutti attraverseremo il ponte che separa questa vita da quella vera e ci appresteremo così a godere per sempre di un eterna primavera.Emilio




    RispondiElimina
  2. L*unico rimpianto che ho della vita che ho vissuto su questa Terra è quello di non avere dato abbastanza amore a tutto e a tutti.Gustavo Roll

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, penso che sarà il rimpianto di tutti. Grazie Emilio

      Elimina
  3. E*cosi*Daniela sarà il rimpianto di tutti coloro che hanno poco amato ma concedimi però di dire con sincerità partendo dal presupposto
    che secondo me una vita dopo la morte esiste
    veramente e quindi che il nostro trasmettere amore non è destinato ad esaurirsi su questa Terra ma che un giorno volendo potremo continuare a trasmetterlo anche vivendo in un altro luogo come ci insegnano i grandi mistici….Un giorno anche se non sarò più tra di voi farò ancora più rumore e vi amerò ancora di più di quando vivevo su questa Terra.Natuzza Evolo.L*Amore quello puro e sincero non conosce i confini del Tempo e dello Spazio ed è capace di varcare anche i cancelli dell*Eternita*.Grazie a te che tramite il tuo Blog mi consenti di esternare i miei sentimenti più profondi.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lieta che sia così, ma ci mancano molto i nostri amici Irene e Malles/Valerio , spero solo che stiano bene, Valerio non è molto che ha lasciato un commento, ma Irene è veramente tanto. Ovunque siate, vi vogliamo bene.

      Elimina
  4. Daniela ovviamente anche io mi auguro con tutto il cuore che stiano bene e che si facciano sentire presto.
    L*amicizia è un anima che vive in più corpi ed è un cuore che batte in più anime.Aristotele………Dedicata a Valerio e Irene sempre e per sempre con Amore.Emilio

    RispondiElimina