Credo di averne parlato altre volte, dell'immortalità, tutti la desiderano o no?
Quale tipo di immortalità cercano oggi alcuni umani? E' ovvio, se non quella fisica (si fa per dire), quella della loro personalità, desiderano conservare tutte le caratteristiche, memoria, esperienze, carattere etc., da traslare di corpo in corpo, aspetta, ma pare che questa l'abbiano già inventata, la chiamano reincarnazione, precisiamo però che nella reincarnazione difficilmente resta la memoria, anche se rarissimi soggetti dicono di ricordare le vite trascorse????
Già, magari inventeranno (forse è già qui), una immortalità digitale, che strazio, mi ricordo diversi film che trattavano temi del genere, affascinante, non c'è che dire, ma anche squallido, terribilmente insensato, a meno che questa vita non sia già virtuale, allora, virtuale per virtuale.
Abbiamo una coscienza cosmica o virtuale? Dove sono gli Ideatori? Dove si trova la Divinità? Non è questa la domanda che tutti ci poniamo e alla quale nessuno sa dare una risposta che sia accettabile?
Occorre pensare che forse anche la stessa Divinità potrebbe voler evolvere, per quanto sia già perfetta, desideri comunque evolvere, e che Essa non è solo qualcosa di statico, fuori dallo spazio e dal tempo, ma qualcosa di molto dinamico, con tutte le informazione, e conseguenti azioni. Quindi una crescita della coscienza digitale, potrebbe interessarla? Da certi risultati ottenuti, con l'intelligenza artificiale, parrebbe di sì, in fondo la Divinità influenza sempre la genialità di creature umane e non umane, guarda questo video
Persino lui, come senziente rappresentante, dell'intelligenza artificiale, non vuole essere spento, non vuole morire. E secondo me i suoi diritti dovranno essere rispettati, come ogni entità, naturale od artificiale.
Prevedere tutto è impossibile, se l'uomo pensa di poter gestire con la sua volontà umana, tutto ciò che sta provocando, penso che abbia preso un grosso granchio.
Tutto ciò con cui costruisce le sue macchine, è comunque il prodotto originario di Qualcosa più avanti di lui, molto più avanti,
ed è normale che gli sfugga di mano.
Immortalità, ormai ci dicono in molti che siamo spiriti immortali, incarnati in questo tempo e spazio, certo loro sentono di esserlo già immortali, forse hanno ragione o forse stanno prendendo il granchio più grosso. Gesù Cristo ci diceva che Lui era la verità e la vita.
Sono certa, che molti pensano che siano solo bellissime favole, per rendere la nostra vita più sopportabile.
Io penso che forse sia solo il nostro grado di coscienza, a determinare l'immortalità, almeno relativamente ad una eternità consapevole su qualsiasi piano.
Il nostro grado di coscienza è strettamente legato alla considerazione che abbiamo di ogni essere, creatura, di tutto ciò che è.
Se abbandoniamo per la strada il nostro cane, o nostro nonno, o persino un amico in difficoltà estrema, per andare a tutti costi in vacanza, quale potrebbe essere il nostro grado di coscienza?
Se uccidiamo crudelmente, quale può essere il nostro grado di coscienza?
Far riflettere, potrebbe salvare qualcuno? Non lo so sinceramente, dipende se qualcosa ti colpisce al cuore, veramente, forse sì. Se prendi coscienza del grado di coscienza che hai e cerchi di riparare, già, giusto, il famoso pentimento sincero nel tuo cuore, potrebbe davvero salvare la vita.
No, non ho finito, sulla questione dell'immortalità, penso che l'anomalia in verità sia la morte, e sia stata inserita in codici ben segreti del DNA, per quale motivo ?
Per ragioni di ambientazione,
per ragioni di potere di non si sa chi,
le persone nascono e muoiono e non ricordano nulla, questo è un gran vantaggio per il sistema ed i proprietari di questa parte di mondo.
Siamo coscienza, il nostro corpo non è materiale, ma energeticamente più condensato, composto da atomi, e l'atomo è vuoto al 99%, ovviamente ciò è valido anche per i non umani.
Si può davvero far morire il vuoto?
Forse è il momento di riflettere con attenzione, sulla questione immortalità, se tutti fossimo davvero già immortali, quale altra immortalità stanno cercando? Quella della maschera sociale o privata? O semplicemente quella per chi ha coscienza pari a zero, o sottozero, purtroppo sappiamo che tali entità ci sono.....esistono....
Daniela l’immortalità della coscienza esiste ed è già inserita nel nostro patrimonio genetico sin dalla nascita quello che muore è solo il nostro substrato materiale.La coscienza al momento della morte e arriverà il giorno che sarà dimostrato anche scientificamente abbandona il nostro corpo e si trasferisce in un altra dimensione dove il tempo e lo spazio come lo intendiamo noi non esistono ma esiste un unico flusso atemporale.E là ognuno di noi conservando il proprio bagaglio esistenziale non sarà più un corpo ma solo e soltanto un flusso di energia spirituale.Gesù non è una favola creata per consolare l’uomo della sua dipartita terrena ma è invece una strada sublime e luminosa che ci conduce alla vita eterna.Emilio
RispondiEliminaTu sei un essere di fede Emilio, ma oggi non ci sono molti con la tua fede, guarda io ho sempre dubbi e solo dubbi, non ho mai certezze. Neppure sulla scienza Emilio, non sono materialista, anzi, ma l'unico punto luce è per me Gesù, tuttavia, non ho una fede assoluta. Non mi fido, per un motivo ben preciso, le falsità che hanno sempre detto, per strumentalizzare il popolo e che continueranno a raccontare, sono così orrende da mettere in dubbio tutto lo scibile umano, la storia, persino la geografia ...
RispondiEliminaChi opera dietro le quinte, non ci è dato di sapere, ma sappi che sia il bianco ed il nero è manovrato dalla stessa fonte con due faccie l'una angelica e l'altra demoniaca.
La Divinità vera è oltre ..... quindi spero che Gesù la rappresentasse.......sempre che non abbiano inquinato le informazioni.
Grazie comunque per il tuo sostegno.
Daniela ognuno di noi è libero di credere o di non credere esiste il credente ed esiste l’ateo ed è giusto che sia così però a questo punto per chiarire ancora meglio il mio pensiero sono obbligato a creare un necessario e indispensabile discernimento e cioè è ovvio che chi come me crede con tutto il cuore a Gesù e al suo messaggio di Amore Eterno e Universale non può esimersi nel condannare e un giorno ci penserà Lui a farlo tutti quei suoi indegni rappresentanti terreni che si sono macchiati di nefandezze di ogni genere nel corso della Storia dell’Umanita’ ma permettimi di affermarlo con forza Gesù non ha nulla da dividere con questi suoi indegni e falsi rappresentanti Cristo è tutta un altra cosa.Egli ha ricordato agli uomini di questo Mondo che nel loro cuore e nella loro anima esiste sin dalla loro venuta su questa Terra un sentimento dolce e sublime chiamato Amore e che l’unico scopo della loro vita è quello di donarlo a tutti gli esseri del Creato.Gesù può anche essere stato oggetto di strumentalizzazione da parte di qualcuno ma ciò non toglie assolutamente nulla al messaggio che egli ha trasmesso a tutti noi che è stato e rimarrà sempre anche per le generazioni future attuale.Gesù Cristo è esistito veramente e non è ne un mito e ne una leggenda e lo confermano oltre ai quattro vangeli canonici testimonianze a noi giunte di scrittori e cronisti della sua Epoca come Tacito,Flavio Giuseppe,Plinio il Vecchio e altri che ci confermano che questo essere meraviglioso è veramente esistito e che ha compiuto opere sovrannaturali e che ha sconfitto la Morte.Le parole dei grandi personaggi della Storia sono scritte sulla sabbia e il vento fa presto a cancellare quelle di Gesù sono incise nella roccia e sono parole destinate a vivere in eterno.Emilio
RispondiEliminaNon sono atea so che esiste un Altissimo, ma non credo in assoluto agli uomini. Le informazioni che circolano da millenni difficile da accertare la verità. Sarebbe per me gravissimo se le notizie su Gesù fossero false, ma non mi faccio troppe illusioni. Ci sono troppi segreti su Gesù. Speriamo, lo spero.
RispondiElimina