domenica 24 luglio 2022

Paranormale e portali senza ritorno

 Una grande passione li aveva uniti :  il paranormale, il mistero, l'ignoto.

Tre ragazzi di circa venticinque anni,  Luigi, Marco e Filippo, alla ricerca di prove sull'esistenza di altre dimensioni sconosciute,  tre ragazzi universitari,  con una famiglia benestante alle spalle, che avrebbero potuto permettersi tanti altri divertimenti ed invece avevano scelto di effettuare le loro scorribande in luoghi, come:  case, castelli, grotte, cimiteri, per trovare le prove di una dimensione ignota.

Luigi era il  vero punto di riferimento,  quello che aveva maggior esperienza,  quello che non aveva paura di nulla,  quello che rischiava anche troppo, Marco era un semplice appassionato ed equilibrato, Filippo invece era appassionato, ma anche il più impressionabile, il più fragile.

Si erano muniti di tutta l'attrezzatura possibile, erano tutti  e tre bravissimi ad elaborare dati, video e quant'altro,  anche se non li avevano mai resi pubblici, solo per un motivo : fino a quel momento non era mai accaduto nulla, tranne qualche anomalia. Non baravano come altri per farsi pubblicità.

Nonostante la delusione, non si erano mai arresi,  continuavano ad esplorare, sperimentare e speravano di poter incontrare un giorno, davvero, qualche vero fantasma o entità ignota.


Avevano deciso di esplorare una villetta a due piani abbandonata da almeno quaranta anni, ubicata proprio nella loro città,  si diceva che in quel luogo erano accadute cose misteriose, sparizioni di due intere famiglie, tanto che dopo tutte le indagini della polizia, che non aveva trovato nulla, sangue o cadaveri,  nessuno aveva mai più osato visitare quella villetta. Le due famiglie non erano mai state ritrovate.

Proprio per questo motivo, avevano scelto di compiere le loro indagini di mattina.

Persino Luigi  era emozionato,  comunque riuscirono ad entrare facilmente, le porte erano praticamente aperte e furono impressionati dall'ordine che regnava in quei due appartamenti, ben arredati, solo la polvere e qualche ragnatela, testimoniava l'abbandono.

I tre ragazzi senza separarsi mai, inserirono le telecamere nelle stanze principali, accesero i loro marchingegni per captare voci o presenze, ma non ebbero nessun risultato,  tanto che dopo un paio di ore, si erano già stancati ed avevano deciso di riporre i loro strumenti ed andarsene. 

Solo quando furono a casa e controllarono le registrazioni, si resero conto che vi erano sagome nere che si muovevano tranquillamente,  nella camera, nel salotto e nella cucina,  figure più piccole nelle camerette dei bambini,  tutti e tre si chiesero, se fossero  veri fantasmi o un eco del passato che aleggiava ancora in quella villetta.

Cercarono altri più esperti di loro per cercare di comprendere cosa avessero registrato,  tutti restarono sbalorditi  davanti a quelle genuine registrazioni,  era evidente che qualcosa gravitava ancora in quelle abitazioni, sembravano persone  che conducevano normali attività,  solo che erano figure oscure,  come il negativo di una pellicola.

Si recarono più volte in quella villetta, insieme ad altre persone più esperte di loro,  inserirono nuovamente telecamere in ogni stanza, i risultati furono sempre gli stessi. Esistevano indubbiamente abitanti in quella casa, o erano impronte di un passato di quaranta anni fa?

Cercarono di interagire, con ogni mezzo, persino con dei veri medium,  che sentivano sì le presenze, ma non riuscivano a contattarle in nessun modo, come se esse si muovessero prigioniere in una dimensione parallela impossibile da raggiungere, o fossero solo figure impressionate in una pellicola che aveva registrato le loro azioni di un lontano passato.

Nonostante il coinvolgimento di persone addentrate nel profondo paranormale,  nessuno riuscì a risolvere l'arcano,  neppure quando decisero di fare gli stessi esperimenti durante la notte,  per comprendere se qualcosa poteva cambiare, se vi fossero differenze,  in realtà non ne esistevano,  e certamente gli sperimentatori, vista la situazione ignota, furono sempre molto prudenti,  lavorarono sempre insieme, nessuno doveva rimanere mai solo. 

Purtroppo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo ed un giorno,  proprio Filippo che arrivò in ritardo,  e si ritrovò solo nel salottino, scomparve all'improvviso,  come se una nube nera l'avesse inghiottito, ciò fu visto chiaramente nelle  registrazioni,  tutti compresero solo in quel momento,  che quella villetta era un  vero portale per un' altra dimensione,  un portale senza via di ritorno, spiegarlo ai genitori di quel ragazzo, fu uno strazio terribile,  la denuncia alla polizia fu vana,  quando i dirigenti, videro il video, sbiancarono,  non avrebbero avuto alcuna possibilità di ritrovare Filippo, figuriamoci le famiglie scomparse quaranta anni fa. Comunque nessun giornale riportò mai tale notizia, nonostante tutte le persone presenti in quel momento,  informarono e  chiesero aiuto ai maggiori esperti mondiali di paranormale, Filippo non fu mai ritrovato.


3 commenti:

  1. Ci sono più cose nei cieli e sulla Terra di quanto l’umano pensiero possa mai immaginare.William Shakespeare.Brava come sempre.Emilio

    RispondiElimina
  2. Daniela anche se questo è un racconto che chiaramente nasce dalla tua fervida fantasia ciò non toglie però che delle dimensioni sconosciute e non visibili ai nostri sensi umani limitati possano esistere realmente.Fin dalla notte dei tempi i Santi,i Mistici e i Sensitivi ci narrano nei loro personali resoconti di viaggi da loro effettuati attraverso queste dimensioni e questi loro resoconti secondo me non sono altro che importanti testimonianze che non fanno altro che attestare la loro reale esistenza.La nostra Scienza essendo umana e quindi limitata non sarà mai in grado di scrutare l’invisibile anche se esso è pura realtà e quindi l’unico modo per conviverci in maniera definitiva è quello che dobbiamo solo e semplicemente avere piena e totale fiducia nei racconti di coloro che hanno avuto il privilegio di andare Oltre e quindi di varcare i confini di questa umana esistenza.Emilio

    RispondiElimina