giovedì 14 luglio 2022

Rien de rien

 

Se fossimo saggi,  nessuna illusione ci infiammerebbe.

Giungiamo qui nudi,  e  ce ne andremo quasi altrettanto nudi, anche se le onoranze funebri tenteranno di renderci belli.

Mi spiego meglio non porteremo nulla con noi,  beni, gioielli, immobili,  nulla di ciò che abbiamo tanto amato o desiderato, nulla,  rien de rien.


Persino l'ultimo degli uomini lo sa,  certo che lo sa,  eppure  molti giocheranno sempre sporco fino alla fine.

Alla fine saremo soli con noi stessi,  spaventati o sorpresi o addormentati,  nonostante nella vita abbiamo accumulato tanti amori e tanti amici, saremo soli.....

Chiediti chi sei,  cosa sei, prima di giungere alla fine, non aspettare, non rimandare, nessuno di noi sa davvero quanto tempo avrà a disposizione.

Guarda che io non vendo corsi,  non vendo nulla,  non ho interessi, qui non promuovo alcuna pubblicità,  non ti conosco, questo è ciò che dico a me stessa.


Tu, sei tutto ciò che ti rimarrà alla fine....



2 commenti:

  1. Daniela nell’altra vita tutto ciò che ci è stato utile per vivere questa non ci servirà assolutamente a nulla.Il Mondo che ci attende tutti nessuno escluso è un luogo dove la materia non esiste ed è intriso solo e soltanto di pura energia spirituale.Il tempo e lo spazio di questa Terra non ci sono ma c’è soltanto un flusso meraviglioso e continuo di Eternità .Le uniche cose che ci sarà consentito di portare con noi saranno due, la nostra Coscienza con il nostro vissuto e tutto l’Amore che abbiamo donato nel corso della nostra vita agli altri esseri viventi,umani e non umani.Là ci sarà consentito di poter riparare anche ai nostri errori terreni tramite un pentimento sincero e solo allora ci sarà concessa finalmente la facoltà di conoscere la Fonte Originaria dell’Amore che ha creato e che governa l’Universo……………Cosa è che resta del nostro tempo andato se non l’amore che abbiamo donato,cosa è che resta del nostro andare se non il frutto del nostro amore…..amare.Con l’amicizia che come la nostra Coscienza non può mai morire ti invio un saluto affettuoso.Emilio

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio, l'amore è infatti l'energia più potente della morte.

    RispondiElimina