lunedì 18 luglio 2011

Aiutiamo Il piccolo Viktor Medaglia




Ieri casualmente? ho visto questo bimbo alla televisione, un bimbo bello, con dei bellissimi occhi, ma purtroppo molto malato, si chiama Viktor Medaglia ed ha sei anni e vive a Pistoia, proprio nella stessa città dove abito io. Hanno intervistato il suo babbo che ha spiegato l'enorme  sofferenza di questa creatura, pensate ha dei fortissimi mal di testa, a causa di sette fibromi nella testa, e se scrive dopo, la manina gli fa tanto male, il piccolo,  non conosce  il nemico che lo sta colmando di dolori.




E' nato con una particolare condizione genetica, " la Neurofibromatosi"                                                                                                                                          Il termine Neurofibromatosi è composto da due parole: "Neuro" e "Fibroma".


"Neuro" significa nervo; "Fibroma" è un rigonfiamento o nodulo di tessuto fibroso. Chi nasce con questa condizione genetica è soggetto allo sviluppo di tumori lungo il decorso nei nervi.


Leggete le sue condizioni di salute  qui per favore


Deve essere curato e qui in Italia, non potranno fare nulla per lui, solo in America esistono cure adeguate, ma queste cure costano moltissimo.


Come voi sono del parere che le nostre istituzioni dovrebbero prendersi carico dei propri cittadini in difficoltà, specialmente dei bimbi, quando i genitori non possono intervenire per mancanza di denaro.


Come del resto tutti i potenti della terra, dovrebbero intervenire per risolvere i problemi di persone che  nel mondo, muoiono di sete  e di fame.


Ma ciò non accade, purtroppo, quindi vi prego fate anche voi la vostra parte, informando il mondo, che questo bimbo ha bisogno di tutto l'aiuto, e di tutto  l'amore, che esiste sul nostro pianeta, se volete aiutatelo anche con poco, se tutti partecipassero basterebbe davvero pochissimo.


Spero con tutto il cuore, che nessuno mai debba ritrovarsi  a dover lottare come questi poveri genitori, lo trovo ingiusto e terribile.


Fate circolare questa richiesta di aiuto,  il più possibile, per favore, o magari qualcuno di voi più bravo di me con un blog con tanto traffico, scriva un nuovo articolo con il suo cuore, specialmente un babbo o una mamma che ama tanto i propri figli e sa cosa significhi vederli malati.


Vi ringrazio tutti in anticipo....



5 commenti:

  1. Ok, cercherò di scrivere qualcosa nei prossimi giorni.
    Non prometto miracoli però, ok?
    Però prendo l'impegno.

    RispondiElimina
  2. Ciao, l'iniziativa sembra molto bella.
    Ti chiedo solo se conosci personalmente le persone coinvolte perché si rimane molto scottati dopo la truffa scoperta dalle Iene di Adelaide Ciotola...

    RispondiElimina
  3. Non conosco personalmente, ma comunque per vie traverse so che è brava gente e non si tratta di una truffa. Io chiedo solo di diffondere il più possibile questa richiesta di aiuto, più persone sono a conoscenza della sua situazione e meglio è.

    Chi truffa, fa del male alle persone che hanno veramente necessità di aiuto. Ma questo caso è documentato da lastre e da analisi accuratissime da parte dei medici.

    Grazie per il vostro aiuto.
    Ciao
    Angie.

    RispondiElimina
  4. Per fortuna ci sono ancora gente che come Angie si adopera per aiutare altri, e quello che lo ha scritto e il papa di Viktor che per caso
    vede questo blog. quello che dice angie e tutto vero, ve lo dico e ve lo confermo con i fatti. digitando www.annetonlus.altervista.org troverete tutti i dettagli, le informazioni, i num. di tel, e altro ancora, persino il mio num. di telefono,e tutto vero anche che per colpa di qualcuno furbo poi paghino altri, questo e quello che noi esseri umani siamo capace di creare. vi ringrazio tutti, che facciate qualcosa e non. antonio papa di Viktor, grazie mille angie...

    RispondiElimina
  5. Ascolta, ho scritto un messaggio su facebook, occorrerebbe capire in che modo avviare una donazione tramite Vodafone e altre società, considera che tanta gente utilizza i cellulari e basterebbero tanti sms anche solo di due euro per raggiungere l'obbiettivo. Se qualcuno può aiutare per capire come intraprendere questa azione, gliene sarei molto grata.
    Stai tranquillo, il bambino deve avere tutto l'aiuto possibile ed anche impossibile.
    Grazie per le tue dolci parole, ma un bimbo che soffre non può lasciare indifferente nessuno, guai se accade.Significherebbe che siamo esseri perduti.
    Grazie a tutti.
    Angie.

    RispondiElimina