venerdì 1 luglio 2011

La città degli angeli




Esiste la città degli angeli?, un luogo ove tutti gli esseri più evoluti dell'universo si riuniscono per decidere le azioni da compiere nel nome del vero Creatore Universale.


Qualcuno sostiene che sia' un mondo incredibile, le costruzioni appaiono come cristalli di ogni colore,  e le vie sono del colore dell'arcobaleno, le luci sono splendide ma non feriscono lo sguardo.


Gli esseri  sono lucenti e bellissimi ed irradiano amore e felicità allo stato puro, non hanno necessità di mezzi di locomozione, perchè con il pensiero riescono ad essere in qualsiasi luogo dell'universo.


Il loro compito è aiutare coloro che sono sul percorso di ascesa, e contrastare le tenebre dell'ignoranza e della disperazione.


Dicono che nessuno può entrare nella città degli angeli, se non è puro ed immacolato, lì la vera essenza di ogni essere traspare, e sarebbe immediatamente riconosciuto e riportato nel luogo di sua appartenenza.


Ma i bimbi, loro sì, possono entrare, sono ben accetti, qualsiasi sia la loro origine, vengono accompagnati, istruiti per riportare nei loro mondi, tutta la luce possibile.


Alcune creature terrestri,  ( santi e Gesù Cristo),  sono state rapite e portate lassù per sempre, ma sembrerebbe che in realtà la città degli angeli, fosse già la loro patria originaria.


Infatti, alcuni di loro decidono di scendere qui sulla terra e di vivere una umile vita, dedicata ad illuminare il cammino degli uomini di buona volontà..., potrebbe essere vero?


Ma se questo fosse vero,  i cattivi ed i senza cuore da dove potrebbero provenire se non dalle città dei demoni?


Tutto ciò è estremamente affascinante e suggestivo, ma perchè  poi non dovrebbe esistere un mondo molto più evoluto del nostro?  Magari in un' altra dimensione, dove le leggi fisiche sono ben diverse da quelle del nostro pianeta,  dove non vi sia alcuna  necessità di difendersi, di ferire, di divorare, di consumare,  di uccidere,  dove l'amore  regna sovrano, con l'intenzione di procedere insieme su una via illuminata. E' talmente difficile per noi entrare in questo stato dell'essere, da credere che ciò sia impossibile.....


Noi siamo abituati a non credere alle buone intenzioni del nostro prossimo, diffidiamo di chi sembra volerci regalare qualcosa  ... ed abbiamo ben ragione, spesso dietro alla bontà di qualcuno si nasconde, una trappola più o meno consapevole....noi umani....difficilmente sappiamo dare senza volere qualcosa in cambio....,  forse perchè non sappiamo o non vogliamo comprendere che l'umanità intera è un unico corpo, diviso in tante individualità.


La città degli angeli, può apparire una favoletta per bimbi, è naturale sono veramente pochi coloro che vi possono entrare o solo vederla da lontano.


Potrebbe essere il Paradiso ? ma quante tappe e quanto cammino ci aspetta, prima di potervi arrivare, forse  il simbolismo antico,  rappresentato dalla terra promessa da Dio a Mosè, su questa stessa terra...solo l'ennesimo simbolo...


Comunque sia,  spero che codesta città degli angeli esista veramente,  e che magari ci sia consentito vederla o visitarla anche solo per un attimo, oggi  i cuori degli uomini o sono spaventati, o rapiti da bisogni prettamente materiali di tutti i tipi...., colpa nostra?  Forse...ma anche di tutte le pressioni esterne che ci confondono....


Io come voi non so....ma cerco, cerco sempre.


Che il mistero sia con voi.













Nessun commento:

Posta un commento