domenica 24 luglio 2011

Il potere misterioso delle guarigioni impossibili




Quanta relazione esiste tra spirito e guarigione?, Quanto potere segreto celiamo in noi, che ci consentirebbe di sanare il nostro male fisico e non solo?


Ma è chiaro che questa domanda è abbastanza retorica, per chi crede che noi siamo solo carne, ancora non riusciamo a scorgere la nostra vera essenza, lo spirito ignoto che ci anima, figuriamoci se possiamo credere al suo potere misterioso.


Eppure esistono delle testimonianze che non  possiamo non ascoltare, alle quali dobbiamo prestare molta attenzione, perchè potrebbero veramente inculcare in noi almeno dei sani dubbi, dal momento che il dubbio è quantomeno una porta che rimane aperta e ci invita a sbirciare al di là delle nostre sicurezze mentali, ebbene ne ho trovate due secondo me abbastanza particolari, a voi il giudizio finale.


Studioso Max Fredoom Long
nella sua opera " Recovering tree ancient magic"


Una vecchia donna, nota come una potente maga, viveva in un tugurio vicino alla spiaggia. Un pomeriggio giunse alla sua dimora un carro pieno di persone venute a visitarla. Uno dei pellegrini, nello scendere, pose un piede in fallo e cadde fratturandosi la caviglia. La vecchia maga accorse immediatamente presso il ferito, palpandone la caviglia fratturata. Il troncone della tibia sporgeva fuori dalla pelle, mentre era subito iniziato il gonfiore dell'arto. La vecchia forzò il troncone a ritornare a posto, raccomandando al paziente di rimanere fermo. Chiuse gli occhi per un istante, poi li riaprì, pronunciando con forza le "parole di potenza": "Va tu sei guarito". Tra lo stupore di tutti i presenti, tra i quali un mio amico, l'uomo si rialzò con la gamba tornata completamente sana e senza neppure cicatrici.


Esploratore inglese Joseph Grad
nel suo testo Trailing through Siberia


Io mi trovavo nel ricovero estivo di una tribù eschimese di Thutckuchi, di fronte all'isola Wranger. Vi era tra loro una bimba di sei o sette anni che fu colta da un attacco di orecchioni, malattia frequente nei paesi artici. Il male si aggravò e nelle prime ore del mattino, la bambina era morta. Allora la mamma disperata, attacco i cani alla slitta e si avviò di corsa verso la dimora di un mago che abitava a poche miglia. Poco dopo fece ritorno con il mago che era famoso per i miracoli compiuti. I parenti e tutti gli altri misero insieme quante cose di valore, come cani e pellicce, potessero radunare per darle al mago se avesse fatto ritornare in vita la bambina. Per conto mio, come medico l'avevo già esaminata e ne avevo ascoltato il cuore. Nessun dubbio che fosse morta. Poi chiuse i due tunnel d'ingresso e lo spiraglio per la luce. Dall'esterno noi udimmo intonare un canto monotono, quindi urlare e gemere, come un indemoniato, per oltre un'ora. Poi silenzio assoluto.
D'improvviso vedemmo sbucare carponi dal tunnel il mago seguito dalla bambina rediviva. Egli la prese in braccio e la restituì ai genitori, mormorando misteriose parole.
Rientrammo nel rifugio e la bambina appariva come stordita, confusa. Rimase così per tutto il giorno, ma la mattina successiva aveva ripreso tutta la sua vivacità ed era in tutto la bambina di prima.


Conclusioni


Sono certa che i più scettici, liquideranno le due inquietanti storie, in modo spicciolo, il primo caso quasi  banale,  nel senso che risistemare un osso, non è poi un miracolo eclatante, certo, ma riportare l'arto alla sua completa integrità lo è abbastanza anche oggi nel 2011, i classici 20 o 30 giorni  di gesso o tutor, sono il minimo, senza considerare la rieducazione.


Il secondo caso è assai più emblematico, in effetti anche se il dottore non era riuscito a  rilevare il battito cardiaco,  in realtà la bimba potrebbe essere caduta in catalessi. Facile dunque per il mago ricondurla successivamente alla vita. Resta il fatto che però il mago, non era la prima volta che operava miracoli di questo tipo, dunque questo mistero resterà per sempre aperto.


Ma vi assicuro che vi sono tantissimi casi, di questo tipo, ed occorre fare molta attenzione prima di negare o credere ciecamente.


Esiste una forza misteriosa, che non può essere liquidata in due parole, che ha un potere immenso, intelligente e sconosciuto, evidente e sotto gli occhi di tutti: " la vita" , ma al di là di ciò che noi conosciamo, esistono regioni inesplorate, che sfuggono alla nostra razionalità ed ai nostri credo.


E personalmente sono molto lieta che ci sfuggano......


Che il mistero sia con voi.



2 commenti:

  1. Tutto ciò io li chiamo semplicemente "miracoli".
    Ciao mia cara! sn tornata sì, ma per pochi giorni, da sabato sarò offline per tutto agosto ;)
    Ma nn potevo non passare a lasciare un saluto ai miei amici!

    RispondiElimina
  2. Grazie libera di scrivere e mi raccomando divertiti e rilassati.
    Ancora un grande abbraccio
    Angie.

    RispondiElimina