domenica 14 febbraio 2010

Una lettrice mi scrive



Pochi giorni fa ho ricevuto una email da una mia visitatrice, la signora in questione mi ha dato il suo consenso per la pubblicazione:

Angie, non ti conosco, non so neppure se questo è il tuo vero nome, comunque sia, sono una signora di quasi quaranta anni, che fino a poco tempo fa, non avrebbe mai pensato di navigare su internet, per cercare certi argomenti, sono entrata nel tuo blog, ed ho letto alcuni tuoi articoli, relativi alla morte.

Purtroppo da quando una persona, a me molto cara, se ne è andata per sempre, sono sempre triste ed infelice, con l'ansia continua di sapere, se esiste veramente un'aldilà. Sono una cristiana praticante, ma oggi, la mia fede non mi è di conforto, ho troppi dubbi nella mia mente, e non so chi potrebbe aiutarmi.
Credimi mi sento come una naufraga in mezzo al mare in tempesta.

Mi rivolgo a te, per sapere, se esiste qualche prova sulla sopravvivenza dopo la morte, ho letto qualche tuo post, ma spero tanto che tu abbia per me qualche nuova informazione.

E tu personalmente cosa credi?

Ciao

Alessandra


La mia risposta:

Cara Alessandra, intanto mi dispiace molto per il periodo difficile che stai vivendo, io non sono nè un sacerdote, nè sono in grado di aiutarti, però posso trasferirti le informazioni di cui sono a conoscenza:

Attualmente esistono dei metodi come la metofonia, ed altri sistemi come il computer e la televisione, che permettono di udire la voce, o vedere le immagini di entità disincarnate. Francamente non ho mai fatto personalmente tali esperienze, per cui non so davvero dirti se le entità sono veramente i nostri defunti o cosa altro.
Ti consiglio se vuoi utilizzare tali strumenti, di rivolgerti a persone serie, e di non accettare nessuno, se ti chiederà denaro.

Posso inoltre informarti, che da molti anni, dei ricercatori, stanno indagando sulle visioni dei morenti, e anche su quelle degli scampati alla morte.
Sembrerebbe che una percentuale abbastanza alta di queste persone, poco tempo prima di morire, abbiano delle apparizioni di persone care defunte, (a volte addirittura non sono a conoscenza sulla morte di un loro caro), oppure di entità di luce.
Colore che sfuggono alla morte, ( a volte solo per qualche minuto) testimoniano di essere stati in un mondo bellissimo pieno di luce, dove sarebbero voluti rimanere e dove vorrebbero ritornare, perchè lì, si sentivano pienamente felici.

Non ti nascondo, che gli scettici, al contrario, sono sicuri che tutto ciò è conseguenza, della estrema difesa del cervello, davanti alla totale distruzione, o l'effetto di alcune droghe che vengono somministrate per calmare i dolori dei pazienti. Ma esistono eclatanti casi, in cui soggetti scampati alla morte, hanno raccontato minuziosamente, tutto ciò che accadeva, mentre il loro cervello, era completamente fuori uso, essi si sentivano fuori dal corpo, e vedevano i medici che praticavano la rianimazione, oltre tutti gli strumenti utilizzati, e ricordavano anche perfettamente tutto ciò che era stato detto.

Posso informarti, che la fisica quantistica, sostiene che il nostro mondo, è uno dei tanti possibili, e che ci sono altre dimensioni parallele.

Sulla Tua domanda Cosa credo io, mi affretto a precisare che è estremamente soggettivo, in realtà cerco solo di lasciare la mente aperta, senza inutili pregiudizi, e presto una attenzione estrema ad ogni informazione, senza avvalorare o credere al 100% a nessuna indagine.

Credo comunque, in una Incredibile, Onnipresente, Geniale ed Amorevole Intelligenza Universale, che sicuramente non può aver trascurato, un particolare così importante come la sopravvivenza.

So per esperienza vissuta, che il distacco da qualcuno che ci è caro, può provocare in noi un profondo trauma, ed ai traumi ognuno reagisce in modo soggettivo, per me è stato un incentivo alla ricerca, non so accontentarmi mai di una sola spiegazione...

Di più non posso fare, ti auguro comunque di superare il dolore, e di seguire la tua strada.

Se avrò altre informazioni te le trasmetterò.

Ciao.
Angie

Nessun commento:

Posta un commento