sabato 11 giugno 2011

Alle persone che amano il mistero



Scoprire che molte persone amano il mistero, è veramente bello, sì,  è un sottile filo che unisce, sapete, sbirciare tra le pieghe dell'ignoto può insegnare veramente moltissimo, possiamo ritornare nel passato, possiamo proiettarci nel futuro, rafforzando il valore del presente.


Al di là della passione, che in ogni vita è fondamentale, noi amanti del mistero,  ci sentiamo amici, compagni di viaggio, indipendentemente da quella identità, o dal nome e cognome o dallo status sociale, dall'età, dal sesso,  e da tante altre stupidaggini che accompagnano la nostra vita sociale.


Amare il mistero, non è uno stupido hobby, ma molto di più, perchè? Significa che la persona ha compreso quanto la realtà che ci circonda sia fittizia, limitata, e desidera finalmente superare i confini di una programmazione mentale della massa.


Se il pensiero è energia, (noi stessi siamo composti di energia), lasciarlo intorpidire in confini così ristretti, mi pare un vero peccato...., pur tuttavia, proprio perchè esso è energia potente, deve essere ben diretto, quindi mai lasciarci dirigere da lui.


Ma che ve lo dico a fare chi è davvero appassionato e dentro il mistero, questo lo sa già, sa che anche questo incredibile percorso è uno straordinario strumento per crescere.


Non accade mai per caso, spesso l'inizio della ricerca su territori di confine, nasce da grandi dolori, dalla perdita di una o più persone care, e quando non riusciamo a comprendere i meccanismi di una vita che ci appare molto crudele,  dobbiamo per forza abbandonare delle inutili zavorre, per iniziare un percorso faticoso su vie inconsuete...., non vi aspettate che molti altri vi possano comprendere pienamente, dal momento che essi amano sguazzare sulla superficie, mentre, voi invece avrete la necessità che nasce dal vostro spirito di immergervi molto più profondamente, per cercare tracce preziose, tesori nascosti, il senso della vita a 360 gradi.


Questo post oggi lo dedico a tutti coloro che hanno questa passione per il mistero,  ai miei lettori, e soprattutto a chi come me, non si è accontenta di leggere, ma desidera dare un contributo in prima persona, scrivendo ed esprimendo se stesso, con la speranza che possa essere utile ad altre persone,  e possa fare sentire alcuni cuori in casa propria.


E se qualcuno prima o poi  vi dirà  che  il mistero è solo un stupido mondo pieno di leggende, di miti, di fantasie, come potrebbero essere ad esempio gli unicorni, che sono solo territori ancora inesplorati da parte della scienza, e che fareste bene a tornare con i piedi per terra, rispondete a quel qualcuno che lui non sa nulla, perchè non sa chi è, e crede a solidità che non esistono..., a realtà preconfezionate da altri uomini, per niente a contatto con l'universo....( o i multiuniversi), da cui molto probabilmente proveniamo.
Ditegli che siamo solo neonati... davanti alla maestà dell'infinito.




Che il mistero sia con voi.



2 commenti:

  1. brava brava brava BRAVA!!!!!! e grazie, mi ci sn vista tra i destinatari di qst post ;) un abbraccio, e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Infatti lo sei, cara Libera di Scrivere.

    Un abbraccio anche da parte mia e una meravigliosa Domenica.

    Angie Ginev

    RispondiElimina