martedì 2 agosto 2011

Codici e Intelligenza Universale



La nostra vita è piena di codici.
internet ad esempio, con i suoi codici html, e altri codici, rappresenta un vero e proprio mondo virtuale..., certo nulla a che vedere con la vita...questo .è solo un banale esempio....


ma pensa piuttosto a noi come esseri umani composti di codici genetici come il dna, codici unici ed irripetibili, ed a tutta la creazione, che è davanti ai tuoi occhi.


E' chiaro che alla base, esiste una programmazione precisa per ogni cosa vivente e non, certo,  Chi ha programmato i codici della vita, è un Ingegnere formidabile "lo chiamiamo Dio",  peraltro molti sono convinti che non esista.


Dunque nulla può essere casuale, da questi codici genetici,  puoi intravedere un'Intelligenza che ha operato, affinchè la vita si manifestasse come oggi tu la vedi, attraverso il miracolo della vita, che si è replicato autonomamente, fino ad oggi,  grazie all'incontro di due esseri di sesso opposto.


Il ricercatore, e coloro che si occupano di scoprire la cura per gravi malattie genetiche o anche generiche, ad esempio, sono a contatto con questo mistero ogni giorno, già, persino un virus ha il suo codice genetico.


Dove sta dunque la casualità? E' chiaro che non esiste, il nostro compito dovrebbe essere quello di scoprire, chi o cosa, ha creato l'universo e tutto ciò che in esso è contenuto, e comprendere che potrebbe non essere l'unico universo.


Come vedi in me non esiste un'oncia di misticismo, solo osservazione e riflessione, e grande apprezzamento per i miracoli che sono in me ed intorno a me.


Mi stupisco però quando gli scienziati, negano l'esistenza di qualcosa di superiore, loro dovrebbero maggiormente osservare questi codici nascosti, e sapere che non sono il frutto della casualità, ma di un'immensa Intelligenza, non definibile, nè classificabile, e troppo complessa per la nostra mente.


Qualcuno sostiene che i nostri codici  genetici, siano stati modificati da esseri alieni  un infinito tempo fa, ma se anche così fosse, non si può escludere l'Intelligenza Universale,  gli alieni potrebbero aver ampliato o precluso certe  possibilità, ad esempio l'obbligo di poter utilizzare solo il 5% delle potenzialità del nostro cervello, e la programmazione dell'invecchiamento e la  morte, probabilmente necessarie, in virtù delle risorse limitate del nostro pianeta.


Nessuno può escludere che esistano altri universi, programmati in modo completamente differente, altamente evoluti, dove non sia necessaria, la nostra stessa orrenda catena alimentare, e dove  di conseguenza la morte non avrebbe motivo di esistere.


I nostri codici genetici, sono limitati? Tutto sommato tra il nostro e quello di un topo, la differenza è minima, ma l'effetto è eclatante.. Immaginiamo di poter aggiungere ulteriori eliche, o altri composti, cosa accadrebbe?







4 commenti:

  1. Si, forse hai ragione, ma secondo me sulla casualità bisogna lasciare una porta aperta.
    Nel senso che magari un altro tipo di casualità ha generato un altro "qualsiasi cosa".

    RispondiElimina
  2. Non credo, diciamo che i codici ci permettono di viaggiare autonomamente, solo perchè ciò è stato programmato, fino a sembrare casualità.....
    non credo alla vera casualità dietro la creazione.
    Ciao
    Angie Ginev

    RispondiElimina
  3. Ciao cara.
    In un commento è molto difficile esprimere una opinione che non cada nella banalità. Però credo che la casualità esista. Lo dico per una semplice osservazione: la programmazione esiste per poter mettere ordine nel caos. Noi, e questo me lo permetterai, non siamo perfetti, quindi la nostra programmazione è lacunosa. Quindi il caso ha ancora una grossa fetta di potere sul nostro vivere quotidiano.
    Altra veloce considerazione: io credo che il casualità debba esistere e deve rimanere in equilibrio con la causalità, altrimenti non esisterebbe nulla nel primo caso o saremmo degli automi senza sentimenti nel secondo.

    Eddy "il filosofo spazzino" ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Eddy, siamo imperfetti, perchè i nostri codici genetici, prevedono l'imperfezione, considera ad esempio certe malattie genetiche, o anche altre malattie ereditarie, certo esistono poi altri fattori esterni, ma credimi ogni azione ha un effetto positivo o negativo che sia.
    Il pianeta è inquinato perchè noi abbiamo provveduto a renderlo tale, proprio perchè non siamo perfetti.....anzi....
    La programmazione non significa affatto perfezione, purtroppo, un incidente spesso può esserlo o forse no? a volte neppure l'incidente è casuale ma provocato.
    Il nostro problema è che crediamo di non essere responsabili di nulla, perchè ci fa comodo, ma è vero che siamo strutturati in questo modo, ed essere consapevoli e comprendere certe cose è piuttosto difficile, occorre superare certi codici o limiti appunto.

    Comprendo e rispetto il tuo punto di vista, e ti assicuro che non credo che siamo automi, perchè esiste quel quid, che appartiene al cielo e ad uno spazio infinito.

    Ti domandi mai però perche l'uomo fondamentalmente, compie sempre gli stessi errori, anche se a volte in modo diverso?
    Se rifletti attentamente o osservi il passato e perchè no anche il presente, non puoi notare questo.

    Ciao Filosofo e grazie grazie tanto di aver commentato.
    Angie.

    RispondiElimina