domenica 21 agosto 2011

Viaggio interiore



Questo blog amatoriale, non è in grado di competere, con siti, estremamente curati, magari composti da un vero e proprio staff,  proprio per questo oggi troverete, tra i miei siti preferiti,  "Gustavo Rol" e " L'italia dei fantasmi", la mia passione per il mistero è grande, e la mia ricerca costante, spero che così sia anche per voi,  consiglio, di  dare subito una sbirciatina al sito dove il vero mistero è " Gustavo Rol"..., che anche se non è più fra noi fisicamente, ci ha lasciato, testimonianze incredibili di quanto lo spirito possa superare qualsiasi legge fisica. Questo straordinario uomo credeva in Dio...


Dopo questa piccola premessa, oggi, vorrei rivolgermi a quanti si sentono abbandonati dal mondo, e dalle persone che amano, in realtà spesso siamo proprio noi, ad abbandonare " un mondo colmo di illusioni", invece di cullare ed ingigantire la tristezza, si dovrebbe gioire, perché questa, sarà la grande occasione per conoscere noi stessi.


Il famoso "viaggio interiore",  spesso inizia proprio come un incubo, più tardi, il viaggiatore, comprenderà di essere un abitante universale, e come tale si comporterà.


Cosa può accadere al viaggiatore interiore? E' semplice i confini della realtà sfumeranno, e lui capirà che la realtà che vede, è la conseguenza della sua mente, della sua coscienza, delle sue azioni e parole.
Il mondo è composto da una miriade di realtà individuali,....di diversi stati di coscienza individuali e lo si può osservare perfettamente.


Quando comprenderai, ..che le possibilità sono infinite, non ti aspettare che tutti coloro che ami ti possano seguire, ognuno ha i suoi tempi, seppur continuerai ad interagire con loro, la tua frequenza sarà differente.


Una cosa che oggi mi è ben chiara, almeno spero che lo sia, è che non di deve mai cercare la perfezione, dal momento che essa  è solo un concetto,  (la cristallizzazione di un ideale), ma cercare se stessi, per poter essere veramente.


Conoscere, come siamo fatti, come è composto l'universo, cercare le falle nelle nostre leggi fisiche, è un apprendimento molto utile, scoprirai che è davvero tutto molto relativo, il viaggio inizia, proprio quando la tua convinzione di essere una persona ben compatta, si scioglierà come neve al sole.


Come ogni viaggiatore che si rispetti, egli dovrà scegliere  i suoi itinerari, come pure le sue oasi, dove rifocillarsi, l'importante è che non si perda, in paludi e sabbie mobili.
Come ogni viaggio purtroppo non è privo di rischi...


Che il mistero sia con voi.





2 commenti:

  1. Anche se non sei un sito e non hai una redazione alle tue spalle stai facendo un ottimo lavoro. Ti seguo sempre con interesse. Continua così...E poi come afferma il saggio: "Chi fa da sé..."

    RispondiElimina
  2. Grazie Edu, ciò che hai riportato su questo commento vale oro, per me, visto che sei tu a dirlo.
    Certamente non litigo con nessuno, e scrivo su tutti gli argomenti che mi intrigano, come e quando desidero o posso.
    Spero sempre di migliorare, e riuscire a interagire con altre persone, questo non è facile, purtroppo.

    Un abbraccio.
    Angie.

    RispondiElimina