martedì 13 dicembre 2011

Allenare la mente? cerca il mistero



Proprio ieri casualmente? ho letto un articolo, sulla possibilità che certe tecniche o meglio insegnamenti, possano aprire quella sconosciuta cassaforte di tesori che è in noi, con evidenti miglioramenti delle nostre capacità, che ci consentano di utilizzare ad esempio una percentuale maggiore del nostro cervello, ( una persona utilizza in genere al massimo il 10%).


Con un l' enorme vantaggio di poter accedere ad una maggior creatività, che consenta di sviluppare soluzioni a problemi reputati a volte insolubili.


Ho subito pensato magari, ma a cosa si risolverebbero queste incredibili tecniche? Ebbene sicuramente alla frequentazione di un corso, indetto da persone la cui competenza è quella di allargare la visione....delle menti...


Ma funzionerà? mi sono chiesta? La Mia Risposta? : chi segue argomenti sul Mistero, allena la propria mente tutte le volte che si concentra realmente su misteri ritenuti insolubili, anche se apparentemente non ne risolve neppure uno, e lo potrà fare gratis.


Per carità non voglio elogiare i blog o siti del mistero, sarei un pò troppo di parte...
ma per allargare la propria mentalità, basterebbe semplicemente sfogliare qualche pagina sui misteri che sono raccontati sulla rete...falsi o veri che siano.


Allenare il proprio cervello, alla fisica quantistica ad esempio, ai misteri dell'universo e quant'altro, significa semplicemente accendere i propri neuroni, che finalmente proveranno ad uscire dai consueti schemi della limitata realtà alla quale siamo abituati.


Dunque, i blog ed i siti del mistero, non solo non sono inutili, non solo non hanno solo una funzione di intrattenimento, ma accendono i neuroni della mente del lettore e anche di chi scrive sugli stessi.


Cercare di capire...., comprendere ciò che è vero e ciò che è falso, documentarsi, ricercare e uscire dai binari....


E' un allenamento che aiuta a risolvere anche i problemi che troviamo nella nostra realtà, allarga la visione delle cose.


Quando mi permetto di dire che è tutto uno strumento per evolvere, non vi racconto balle, il Mistero in particolare è uno strumento efficacissimo in tutti i sensi.


Il nostro stesso cervello è ancora quasi un mistero, tanto di noi è un mistero...e la sola razionalità non aiuta, ma procedere senza di essa, non è consigliabile, solo che deve essere forgiata, elasticizzata....al nostro servizio, e non all'incontrario...


Che il mistero sia sempre con noi.



5 commenti:

  1. il mistero è l'unica cosa per cui la mente è sempre e costantemente tenuta in esercizio, perchè cercare di scoprire cosa si nasconde dietro cose all'apparenza normalissime è una sfida con se stessi e col mondo in generale! Brava amica mia!

    RispondiElimina
  2. Sei d'accordo con me? Ma noi siamo di parte, occorrerebbe un parere differente sai? Anche se personalmente sono più che d'accordo.
    Un bacione
    Amgie.

    RispondiElimina
  3. E' verissimo che il nostro cervello è un mistero! penso alle infinite potenzialità che avremmo se solo riuscissimo ad usarne ad esempio un 20%!
    Saremmo telepatici? Potremmo teletrasportarci? La nostra vista sarebbe in grado di catturare anche gli spettri ottici che normalmente non percepiamo? angie la butto lì...credo che quello sulle potenzialità della nostra materia grigia sarebbe un post interessante!! Un bacio!

    RispondiElimina
  4. ah, ovviamente la mia è solo un'idea così, estemporanea! :-P

    RispondiElimina
  5. Affatto, anch'io la penso esattamente come te, ma occorre allenarlo, come ogni strumento.
    Un bacione anche a te.
    Angie

    RispondiElimina