domenica 11 dicembre 2011

La Casa Santa di Loreto





La Casa Santa di Loreto, desta ancor oggi mille perplessità, per i Cristiani è una reliquia di valore inestimabile, dal momento che era la casa della Madonna e di Gesù a Nazareth, vi invito a leggere qui




Ma come è possibile che si trovi a Loreto, qui in Italia? la leggenda ci racconta che fu trasportata da angeli dalle ali bianche, un'ipotesi storica ci suggerisce che invece siano stati i Templari con le loro navi, ma esistono delle testimonianze in grado di dimostrare tutto ciò?


Sembrerebbe proprio di sì, l'arcivescovo Guglielmo da Tiro, annotò ciò che accadde: " nei primi giorni del maggio del 1291, una nave mercantile partì dal porto di San Giovanni d'Acri, poco prima della sua caduta, destinazione Atene, carica di reliquie della Terra Santa" mentre un altro testimone conferma l'evento, ma non la destinazione che sarebbe stata invece Cipro, luogo dove si trasferiranno i Templari dopo la perdita della Terra Santa, inoltre viene specificato che il carico della nave è composto da pietre sante.


Loreto e' comunque meta continua di cristiani, ai quali forse non interessa troppo, come possa essere arrivata in quel luogo di culto, la leggenda che degli angeli bianchi, hanno trasportato questa incredibile reliquia, in fondo non è completamente falsa, se consideriamo che i templari, sconfitti ed in pericolo di vita, vollero prima di tutto compiere la loro "sacra missione" salvaguardando la casa di Maria e Gesù, ed altre reliquie di importanza fondamentale per i cristiani.



4 commenti:

  1. Bellissima struttura, carica di energia straordinaria... Ringrazio sempre Dio di avermi fatto nascere vicinissima a tale sito... Tornare dalla Madre a Ricaricarsi non ha prezzo... Bellissimo articolo...

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie Gocce d'Aurora, tu abiti vicino a questo luogo? Sai quando era bimba abitavo a Falconara (AN), non lontanissimo da Loreto.
    In effetti non ha alcuna importanza come sia giunta fino a lì, la casa di Maria e Gesù, l'importante che è vicina a noi Italiani.
    Ciao
    Angie

    RispondiElimina
  3. Bravissima!! ecco una cosa che non conoscevo, sei mitica amica mia!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Davvero non la conoscevi?
    Un bacione
    Angie

    RispondiElimina