domenica 26 agosto 2012

Universo - Flusso misterioso





L'universo è un grande mistero, che gli scienziati, stanno cercando di svelare ogni attimo della loro vita, ma anche noi comuni mortali, penso, non possiamo non chiederci,  la direzione della nostra galassia, sarà solo casuale?

Il nostro pianeta sta viaggiando alla velocità di circa 29 km al secondo, insieme al suo sistema solare, che a sua volta si trova nella via Lattea, è lecito e naturale che qualsiasi individuo si ponga queste domande, qual'è la nostra direzione? Siamo soli e abbandonati? Perché stiamo compiendo questo viaggio, senza conoscerne i motivi? Cosa c'è oltre l'universo? O Multiverso?

L'universo stesso sembra attratto da un flusso oscuro e misterioso, insospettabile, vi suggerisco di leggere questo interessante articolo

Dunque se certe conseguenti teorie fossero giuste, significherebbe che vi è qualcosa oltre l'universo, un altro universo? Oppure una realtà totalmente differente, per noi non immaginabile? non governate da leggi spazio-temporali?

L' altra domanda da porsi è : possibile che non vi sia una Suprema Intelligenza, che abbia progettato questa meravigliosa e misteriosa avventura? Di cui noi siamo parte.





Nessun commento:

Posta un commento