sabato 24 novembre 2012

Immortalità senza scampo



Non sono pochi oggi coloro che riflettendo attentamente, sulla vita, sulla genetica, sulla nostra comparsa sulla terra, non giungano a pensarla come gli autori di questo articolo, leggi qui.

Ma veramente basterebbe una terza elica, per renderci immortali?, non dobbiamo dimenticare che viviamo in un luogo, ove nulla lo è, neppure il nostro stesso universo, contiene stelle e pianeti immortali..., anzi teoricamente lui stesso potrebbe avere una fine, ovviamente tra miliardi di anni....

Questa benedetta immortalità, se davvero esistesse, avrebbe origine da mondi molto differenti dal nostro?  Oppure sarebbe sufficiente una programmazione genetica diversa, con qualche elica in più per raggiungere una trasformazione meravigliosa o terribile...?

Davvero l'uomo sta ricercando il famoso filtro della immortalità? Di questo son certa, i genetisti desiderano carpire i segreti alla vita, per poter gabbare la morte, in termini odierni solo, per allungare la vita umana, specialmente quella di chi ha molto potere....(economico-finanziario).

Con tutta sincerità, sarebbe profondamente ingiusto, se ciò accadesse, anche se in realtà ...sta già accadendo.

Chi non si lascia ingannare dalle apparenze, sa benissimo che carpire certi segreti alla vita, sarà non troppo facile, e poi essere immortali non potrebbe diventare scomodo? Soprattutto su un pianeta che non lo è affatto? L'immortalità dovrebbe essere legata alla conoscenza infinita, di chi ha saputo generare la vita, alla possibilità di trasformarsi....quale tipo di immortalità potranno garantire gli scienziati un giorno? Quali potrebbero essere gli effetti?
"una elasticità al divenire, od una stasi perenne?"


Immaginiamo che in qualche pianeta dell'universo alcuni esseri, siano riusciti a raggiungere la tanto agognata immortalità, ma al termine del ciclo del loro pianeta, siano anche costretti a trovarne un altro per vivere una vita "adeguata"...che siano ancorati alle loro cellule immortali, prigionieri del loro involucro, in stasi perenne.....immaginate...."una immortalità senza scampo".......




2 commenti:

  1. La domanda è: ma alla fine siamo veramente sicuri che l'immortalità sia la risposta giusta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, in un pianeta che prima o poi cesserà il suo ciclo, essere immortali ...potrebbe essere un vero problema...

      Elimina