sabato 18 maggio 2013

Scomparse e anomalie spazio temporali



Vi sono vari misteri che mi intrigano fortemente, uno di questi è dove finisce tutta la gente che scompare improvvisamente, e se pensate che questo sia un fenomeno solo dei nostri tempi, ebbene vi sbagliate di grosso.

Dai documenti della polizia di Londra (Literary Digest) si affermò che dal 1907 al 1913 circa 170.472 persone scomparvero misteriosamente, di questi casi almeno 3300 restarono completamente insoluti.

Una delle scomparse più note e misteriose :
Il 25 Novembre 1809, Benjamin Bathurst, di ritorno da Vienna, di trovava nella piccola cittadina di Perleberg (Germania). Davanti ad un suo domestico ed al suo segretario, stava esaminando i cavalli che avrebbero dovuto trasportare la sua carrozza per gran parte del viaggio di ritorno in Inghilterra. Mentre i due lo stavano osservando, l'uomo passò dall'altro lato degli animali e scomparve. Letteralmente volatizzato.

Occorre precisare però, che questo signore era un importante rappresentante del governo Britannico, una persona forse scomoda? Possibile che i due testimoni, possano essere stati anche gli artefici della sua scomparsa, e che il loro silenzio sia stato comprato?
Un'ipotesi possibile e realistica, ma per quale motivo allora inventarsi una scomparsa così improbabile e fantascientifica? Che avrebbe sicuramente gettato su di loro grandi dubbi per tutti i secoli futuri?


Un caso strano ed emblematico fu invece pubblicato sul New York tribune nel 29 marzo 1903:
" Un giovane di nome Sherman Church, scomparve mentre lavorava in una fabbrica di Augusta (Battle Creek Michingan). Era seduto in ufficio, poi si alzò per andare all'interno della fabbrica e da allora non fu mai più visto. Lo cercarono nell'edificio, nei fiumi, nei boschi e nelle campagne, ma senza mai ritrovare un piccolo indizio del suo passaggio. Nessuno lo vide lasciare la città, inoltre non aveva alcun motivo per andarsene, tantomeno qualcuno che lo odiasse."

Ma andiamo avanti, sul Daily Chronicle di Londra del 29 settembre 1920, fu riportata la notizia della scomparsa di un giovane, la sera del 27 settembre, mentre stava camminando per strada, verso il sud di Londra....
L'unica variante rispetto alle altre storie: fu ritrovato a circa 48 km da Londra, da un poliziotto, che vedendolo confuso, lo portò alla stazione della polizia. Il giovane non seppe spiegare cosa gli fosse accaduto, l'unica cosa che ricordava fu che invece della città  improvvisamente, si era ritrovato intorno dei campi sconfinati da cui non sapeva come uscire....

Ma questi sono solo pochi e semplici casi, ne esistono altri e tanto tanto strani, che in fondo assomigliano molto anche ai casi odierni:
- persone che spariscono mentre vanno a fare una semplice passeggiata, e poi non tornano più....

Certo, come ho precisato in altri miei articoli su questo stesso argomento, la maggioranza delle scomparse, sono attribuibili ad omicidi, suicidi, o allontanamento volontario e pianificato, ma possibile che non si ritrovi mai più alcuna traccia di queste persone?
E se  invece esistesse davvero, anche su questo nostro pianeta sparso qua e là, qualche piccolo buco nero, nel quale si può entrare, ma difficilmente uscire?

Una piccolissima anomalia spazio-temporale dalla quale nessuno o quasi può fare ritorno?

Cosa accadde al rappresentante del governo Britannico, di essere ucciso, oppure di aver trovato un varco misterioso?, ed a quel giovane che si era semplicemente alzato per andare in fabbrica?
L'unico, che ritornò fu il giovane del terzo caso, che però non seppe mai spiegare cosa esattamente gli fosse accaduto, e come avrebbe potuto?

Ed oggi in quanti casi di scomparsa, si potrebbe nascondere un'anomalia del genere?

4 commenti:

  1. Si direbbero tutte vittime di un "Evento Fringe" ^_^. No, a parte gli scherzi: molti di questi casi potrebbero essere spiegati razionalmente, anche se la sparizione di Bathurst è davvero bizzarra, visto che avvenuta davanti agli occhi di un testimone. Vado a cercarmi qualche ulteriore notizia in giro: mi hai incuriosito.
    P.S.: ...e a proposito di sparizioni misteriose... mai sentito parlare del caso della Mary Celeste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ne ho sentito parlare....è nota a tutti gli amanti del mistero....
      In quanto a sparizione misteriose nessuno ha ancora battuto il triangolo maledetto sul quale scrissi anche un articolo.
      P.S. : Tu sai qualcosa di particolare sulla Mary Celeste, che non sia noto?
      Grazie davvero per il tuo commento
      Angie

      Elimina
  2. Daniela,mi rendo conto perfettamente che e'un ipotesi fortemente visionaria ma se qualcuno di queste persone scomparse e mai piu'ritornate avesse trovato involontariamente l'accesso a qualcuno di quegli infiniti mondi o infiniti universi di cui parlava nei suoi scritti il mitico Giordano Bruno.Ovviamente e'solo un ipotesi che l'irrazionalita che governa sovrana nel mondo del mistero mi consente di esprimere.un saluto,emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Emilio nessuno potrebbe escluderlo, anche se nessuno forse potrà provarlo almeno fino ad oggi.
      Grazie un caro saluto a te. Angie

      Elimina