lunedì 2 giugno 2014

Emozioni quando cade la tristezza dentro il cuore.....






" Domandarsi perché, quando cade la tristezza dentro il cuore, come la neve non fa rumore....." questo cantava Lucio Battisti nella sua bellissima canzone "Emozioni"

Quanto tempo è trascorso? Eppure nulla è cambiato, in fondo anche oggi, "Quando cade la tristezza dentro il cuore, come la neve non fa rumore"...

Ma tra molti decenni proveremo ancora tristezza? O inventeranno qualcosa per sconfiggerla?  Saremo ancora umani? Oppure un mix di non so cosa?...
Magari qualcuno cercherà invano di capire questa frase?

Chissà !! Per quanto qualcuno sia certissimo che un domani, tutto sarà come sempre, oggi godiamoci la sensazione di riuscire a comprendere con il cuore, questa bellissima canzone  e la tristezza....



2 commenti:

  1. Daniela,proverò umilmente a descrivere ll profondo sentimento della tristezza umana attraverso questi brevi e sinceri versi che in questo momento nascono dai recessi più remoti della mia anima------Ho camminato a lungo sulla spiaggia della vita,vagando sotto l'assurda luce di una luna triste, cercando tra le bianche conchiglie di madreperla, una risposta al mio umano soffrire.Un Saluto,Emilio

    RispondiElimina
  2. Caro Emilio vorrei che tu leggessi il mio ultimo articolo: Umiltà e Supremo Essere, l'ho scritto con tanto amore per l'umanità.
    Un caro saluto a te

    RispondiElimina