sabato 23 agosto 2014

Perfezione o imperfezione?






Perfezione o imperfezione?, la nostra mente mente, già proprio così, la ricerca della perfezione è una potente distrazione, ci allontaniamo da noi stessi per ricercare il modello che nella nostra mente pensiamo sia perfetto, e magari artificiosamente cerchiamo di raggiungerlo.

Forse è per questo che la meditazione, può veramente aiutare l'essere a sostare nel silenzio fuori dai pensieri della mente ingannatrice, per ascoltare la melodia dell'infinito....
Non vi è lotta, ma lo scorrere naturale verso la propria essenza, la propria, una combinazione unica, che non può essere rappresentata, da alcun modello.

Liberarsi da schemi, idee, convinzioni e lasciarsi trasportare....
Scoprendo che qualche altro viaggiatore, ha affrontato prima di noi certe esperienze, tuttavia, ognuno di noi dovrà compierle personalmente.

Chi attende miracoli particolari!!!, le aspettative, sono le nemiche più micidiali, del viaggio, vere e proprie tentazioni, insieme alla ricerca del potere personale.

Tutto e tutti  è parte di un universo in evoluzione, la differenza sta solo nella consapevolezza, tutto è possibile, ma  non detenere potere su altri, costringere più o meno, qualcuno a seguire il proprio modello, questo è un atto grave contro il libero arbitrio universale.

Uno dei debiti più gravi di cui rendere conto a se stessi. Purtroppo questo mondo giovane, ancora incosciente, è immerso in questo grave errore..., con effetti disastrosi.



Nessun commento:

Posta un commento