venerdì 18 febbraio 2022

Anche Caronte vorrà il green pass?

 

Egregio governo, mi domando se anche Caronte vorrà l'esibizione del green pass, (invece della monetina), e nel caso che il povero defunto non ne sia provvisto, si rifiuterà di condurlo a destinazione? E lo lascerà solo e derelitto sulla sponda.

Oppure riterrà che in fondo,  non sia così importante, e trasporterà comunque il malcapitato.

Non è uno strumento sanitario, questo l'abbiamo compreso tutti o sto sbagliando? Qualcuno ha ancora dubbi?

Chi non lo possiede, nel caso  degli over 50, (ma anche di altre categorie),  non ha più diritto ad accedere al lavoro, un diritto costituzionale inalienabile,  che fa parte dei diritti umani. 

Le altre nazioni lo hanno ben inteso, solo la nostra, una volta bella Italia,  pare che abbia un governo,  che non vuole intendere, e che preferisce lasciarlo in essere, ma per quale motivo? 

Certo non mi illudo di avere delle risposte sensate, ma posso ipotizzare che questo green pass, sia un metodo di controllo digitale e capillare della persona, che da umana diventerà cosa?

Comunque per amore della verità, ho letto che qualcuno vocifera che decideranno di eliminarlo, ci vogliamo credere? Nel caso Caronte dovrà accontentarsi della vecchia monetina?

Volevo anche aggiungere, che nessuno si può permettere di obbligare un trattamento sanitario sperimentale, poichè è giusto che la persona possa liberamente scegliere, se sì o no, e pure questo è un diritto umano fondamentale ed inalienabile.


Ma ritorniamo al nostro caro Caronte,  sicuramente qualche malcapitato ormai troppo abituato ad esibire questo lasciapassare, prima di essere traghettato,  lo mostrerà pensando che avrà un posto migliore, che sarà previlegiato rispetto a chi non lo ha.

Chissà, tuttavia potrebbe essere invece, che Caronte lascerà a piedi proprio chi ne è munito, per ragioni non facilmente comprensibili agli umani e non umani. Ragioni Molto Molto Superiori.

Nessun commento:

Posta un commento