mercoledì 15 settembre 2010

Intervista impossibile con l'angelo della morte.




Chi non teme la morte ?  Credo che solo pochissimi al mondo non ne abbiano timore,  e nessuno si sognerebbe mai di intervistarla, o mettersi in evidenza con lei.   Eppure un uomo, che stava per morire  e che poi è sopravvissuto, è riuscito a parlare con lei,  l'ha veduta, e ci assicura che è tutt'altro che spiacevole,  ma non voglio anticiparvi troppo,  qui sotto, troverete l'intervista impossibile con l'angelo della morte.






Un'ombra sta arrivando ed io allarmato  e tremante chiedo : Chi sei?


R.  Suvvia sai  bene chi sono, sei riuscito a sopravvivere , io sono  la vostra accompagnatrice iniziale e finale,  insomma l'angelo che vi permette il passaggio, tra una dimensione e l'altra. Ma tu per ora dovrai  restare qui, qualcuno ha allungato il tuo tempo di permanenza in questo mondo.


D.  Non te ne andare, per favore, posso farti qualche domanda ? sei l'unica a fare tutto questo lavoro?


R.  Dovrei andare, ma d'accordo ponimi se lo desideri qualche domanda, in effetti  io non  sono l'unica, ho diversi altri colleghi e dipendiamo tutti dalla direzione  principale.


D.  Siete molti?


R. Si, abbastanza anche se in certe occasioni, non sappiamo dove mettere le mani.
Un nostro ritardo, può causare dolori indicibili, è per questo che generalmente dobbiamo essere puntuali.


D. Dunque non dovremmo avere paura di te o di voi?


R. Purtroppo tutti  hanno paura di noi,  ma poi, quando si accorgono di camminare al nostro fianco e di essere più vivi di prima, sono felici e ci seguono volentieri.
Come vedi siamo angeli normali niente di ciò che voi raffigurate, mamma mia come siete macabri, davanti alle immagini con le quali ci avete raffigurato, rabbrividisco pure io.... e che diamine dipingeteci un pochino meglio, cosa vi costa.
Sapete facciamo un lavoro duro, e trovarsi sempre davanti alla vostra paura, spesso ci snerva e ci avvilisce.


D.Dovreste capirci, siamo costretti ad abbandonare tutto, soprattutto coloro che amiamo.


R. Va bene ma lo sapete che non è  per sempre o no?
Prima o poi io o i miei colleghi andremo a prendere anche coloro che amate e vi ritroverete insieme, è solo un distacco temporaneo.


D.Qual'è il nostro luogo di destinazione?


R.Non è per tutti lo stesso, questo no, ma il Principale è veramente buono e vi aiuterà a sopportare qualsiasi destinazione, che sia un paradiso o un piccolo purgatorio.


D. E l'inferno? dimmi, allora non esiste?


R.Non è eterno, l'inferno, è solo un purgatorio un pochino più grande, e più impegnativo.
Se chi vi entra si sforzerà di capire ed imparare ed amare,  sarà salvo.
Adesso però basta, purtroppo, ho un appuntamento, e devo essere assolutamente puntuale.
Sono felice di averti conosciuto,  lo sai vero che prima o poi ci rivedremo nuovamente?.


Spero più tardi possibile però, angelo della morte eh!,  meno male, questa volta sono riuscito a sfuggirti.


E lei volando, bellissima per niente vestita di nero, se ne va sorridendo e mi saluta con la mano.

Nessun commento:

Posta un commento