mercoledì 18 marzo 2009

Cercherò me stessa.



Premetto che questa poesia è realmente mia, l'ho scritta qualche anno fa, e mi piacerebbe molto sapere se vi piace.

Cercherò me stessa
in ogni frammento di tempo e di spazio,
in deserti sperduti o in limitate stanze.

Cercherò me stessa
nell'immensità del mare
o nella ristrettezza di un piccolo stagno,
nell'azzurro o nell'opacità del cielo.

Cercherò me stessa
in una melodia di note,
o in una sola nota stonata,
in qualsiasi sogno ad occhi aperti
ed ad occhi chiusi.

Cercherò me stessa
nella dolce e serena alba,
o nella pacata tristezza crepuscolare,
nell'amore più candido e grande
o nell'odio più sfrenato e profondo.

Io cercherò me stessa
in ogni angolo del mondo
sino alla fine,
perchè è questo
mio continuo cercarmi e scoprirmi
che mi da il gusto di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento