domenica 15 marzo 2009

Doppelganger.



Questa storia mi è stata raccontata, qualche anno fa, da una persona a me molto cara, che purtroppo oggi non vive più.

"Alessandra, forza preparati, sono già le quattro, lo sai che ci aspettano a Montecatini per il compleanno di una nostra amica", ...e lei : " ma sono già pronta , un poco di profumo e via.

Quel giorno era domenica, e la fila delle auto per andare a Montecatini era più lunga e più lenta del solito ed io stavo sbuffando, ( non sopporto di stare in fila), Alessandra più calma di me , mi disse stai tranquilla, tanto ti devo raccontare una cosa che mi è accaduta la settimana scorsa, una cosa che mi fa ancora venire i brividi...
In pratica mi raccontò che una sera, era tornata a casa dal lavoro, stanchissima, (viveva sola), dopo aver cenato, decise di andare subito a dormire. Si addormentò subito, poco dopo però strani  rumori la svegliarono, qualcuno si stava  muovendo nell'appartamento, spaventatissima, accese la luce, e piano piano andò verso la cucina, si aspettava di vedere un ladro....ma per poco non gli venne un colpo, quando vide un'altra se stessa seduta e appoggiata al tavolino, pensosa, assorta ,triste. Alessandra invece di avvicinarsi, scappò e si andò a rifugiare dai suoi genitori che abitavano due piani sopra il suo appartamento, furono proprio loro che la convinsero che stava sognando ad occhi aperti, e la riportarono a casa.

Constatarono che in cucina non c'era più nessuno. Il giorno dopo Alessandra consultò  internet,
in vari siti spiegavano che vedere il proprio doppio o dopplganger, non è sempre presagio di morte, ma può essere un avvertimento che qualcosa sta per succedere.

Quel giorno, in cui mi raccontò questa storia, pensai che avesse sognato, o peggio che mi stesse prendendo in giro di brutto, purtroppo però dopo  soli due  mesi ebbe il tragico incidente che l'ha portata via per sempre e che mi ha segnata molto in tutti sensi, oggi sentir  solo la parola dopplganger, mi fa rabbrividire letteralmente.

Nessun commento:

Posta un commento