sabato 7 marzo 2009

Un po' di attualità



Credo che stiamo vivendo attualmente ( parlo per le persone normali), un periodo abbastanza difficile, non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo.
L'economia sta slittando notevolmente, i risultati delle borse mondiali sono evidenti anche ai profani. Tutti quasi tutti dobbiamo fare i salti mortali per arrivare a fine mese, ma per le spese straordinarie la maggior parte di noi deve ricorrere ai finanziamenti o mutui ...e meno male che i tassi si sono abbassati tantissimo. Ma nonostante ciò molti non ce la fanno comunque, pensiamo ai poveri pensionati che percepiscono 500 o 600 euro al mese.
Adesso si usa un oculatezza maggiore per fare spesa, anche la spesa al supermercato,
ragazzi miei , mangiare, costa non poco, e non possiamo certo digiunare.
A volte mi chiedo ( da profana ) quali potrebbero essere le soluzioni migliori per uscire da questo grave stallo. Le risposte non le hanno trovate neppure gli esperti figuriamoci se lo possiamo fare noi. Però , però qualche volta con tutto il rispetto per la classe dirigente, un dubbio si insinua nella mia mente.... ma siamo sicuri che coloro che sono al potere facciano il tutto e per tutto....per aiutare il popolo? se tutti coloro che contano agissero nei confronti degli altri , come fossero loro amici o figli o genitori , la loro creatività non sarebbe maggiore? e quindi qualcosa di eclatante verrebbe senz'altro fuori...
Chi è in alto mi perdoni... io sono una pacifista e mai farei guerra a nessuno, appunto chi e' in alto lo sa che ha una maggiore responsabilità? che non può scordare chi sta in una posizione inferiore... che non dovrebbe accettare che qualcuno muoia quasi di fame... ( ci sono purtroppo anche casi come questi)...
So che la situazione e' molto difficile da gestire...ma in noi abbiamo molte risorse nascoste, Certo anche noi persone normali abbiamo le nostre responsabilità, forse sarebbe ora che ci occupassimo non solo della nostra erbetta, ma anche di quella delle persone in difficoltà....Aiutiamoci..

Nessun commento:

Posta un commento